Quella stessa mattina, le sorprese per i ragazzi non erano finite, in quanto la nonna e Carmela essendo
"un'associazione senza pietà 😉" avevano organizzato un meraviglioso arrivo che si sarebbe abbattuto sui ragazzi, senza che loro potessero opporsi o dire qualcosa. Infatti, mentre Simone e Manuel erano andati a prendere Marco al nido, nonna Virginia aveva telefonato ad Aurelia, una sua carissima amica, la quale capendo di cosa aveva bisogno l'amica, le passò la figlia Stefania, la quale organizzò tutto nei minimi dettagli.
Una volta tornati a casa con Marco, dopo averlo visto e amato dal primo momento, coccolato, accarezzato e assistito in diretta alla proposta di matrimonio fatta da Simone a Manuel, sentirono suonare al portone esterno.
La nonna aprì, sapendo chi era.
Dopo pochi minuti suonarono alla porta di casa, questa volta andò Manuel ad aprire e disse:M: "buon giorno"
Il ragazzo disse:
R: "noi stiamo cercando Simone e Manuel?
M: "sono io!, siamo noi!!"
Simone lo raggiunse
R: "avremmo delle cose per voi da scaricare e portare in casa"
V: "Alberto sei tu?"
A: "si Virginia, sono io"
V: "entra pure, vieni, vieni!"
Simone e Manuel si spostarono e li lasciarono entrare rimanendo in silenzio, non capendo...
Virginia si avvicinò a loro e disse:V: "amore ti ticordi Aurelia, la mia amica e Stefania sua figlia?
S: "si, quella signora che quando andavamo mi dava sempre i biscotti al cioccolato a forma di stella, quando ero piccolo?"
V: "esatto, proprio lei, ti diceva anche che eri il bambino più bello che avesse mai visto"
M: "aveva ragione!!"
S: "aveva un negozio per l'infanzia? Se non ricordo male!"
V: "no non ricordi male, anzi ricordi benissimo adesso quel negozio è diventato un capannone"
S: "che meraviglia, sono contentissimo si siano allargati e sia andato tutto bene per loro"
V: "appunto, questi 4 ragazzi sono i dipendenti di Stefania, la figlia di Aurelia e sono qui per montare e sistemare la cameretta di Marco, con i vari mobili, fasciatoio, mobili per il fare il bagnetto, bilancia ecc...."
C: "questo è il nostro regalo per voi che siete diventati genitori di una creatura così meravigliosa e ci avete fatto diventare i nonni più contenti di tutti"
Simone e Manuel si erano commossi e stavano piangendo...
D: "ma non è finita qui, oggi pomeriggio, gli stessi ragazzi che sono qui a montare tutti i mobili e la cameretta, stamattina, verranno a villa Balestra e rifaranno le stessa cosa anche a casa nostra, così, la mattina prima di andare a scuola, porterete il nostro amore a casa nostra e le nonne se ne occuperanno per tutto il tempo che occorre."
V: "e quando tornerete da scuola, verrete a pranzo, potrete riposare nella camera di Simone e tornare a casa con il vostro bimbo nel pomeriggio oppure decidere di rimanere a casa anche a cena....hai sentito Patrizia?"
P: "certo nonna, ho sentito"
V: "vale anche per te..."
S: "sorellina mia.....sempre insieme...."
P: "quello sempre e per sempre....poi adesso che sei diventato papà sei ancora più bello, quindi...."
D: "tra poco ragazzi ci sarà un'altra sorpresa!!"
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fanfictionliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...