49 - una vacanza rovinata

94 3 0
                                    

Erano in vacanza dopo l'esame di quinta, Simone aveva preso il massimo dei voti, Manuel invece 75. Erano in spiaggia ad Ostia.

S: "Manuel mi vuoi dire con chi ti stai scrivendo di continuo?"

M: "ma niente chi vuoi che sia!"

S: "Manuel ti conosco sono 2 anni e mezzo che stiamo insieme....negli ultimi tempi sei cambiato...."

M: "non è vero che sono cambiato!!?"

S: "chi è?"

M: "chi è, chi?"

S: "quella o quello con cui ti vedi? Che mi dici che devi fare delle commissioni con tua madre, quando tua madre è al lavoro al museo?"

S: "devo farmelo dire da mio padre o da tua madre chi è?o preferisci dirmelo tu?"

Manuel abbassò lo sguardo e stette in silenzio

S: "non ci vuole un genio per capire che non sono l'unico nella tua vita, chi è?"

M: "si chiama Lorenzo"

S: "da quanto va avanti la vostra storia?"

M: "da tre mesi...è di 5A"

S: "grazie per avermi detto la verita, almeno adesso so con chi ho perso il mio amore...."

Simone si alzò dal lettino e iniziò a raccogliere tutte le sue cose sperse sulla spiaggia

M: "Simò cosa stai facendo?"

S: "mi sembra chiaro, me ne torno a casa senza di te....non abbiamo nient'altro da dirci, crederai che io sia uno stupido?, che non mi accorgessi del tuo cambiamento, buona fortuna Manuel con Lorenzo!!."

Simone si avviò verso la sua auto, caricò tutte le due cose nel baule, mise in moto e tornò verso Roma.
Manuel non lo seguì nemmeno, rimase sotto l'ombrellone da solo, senza proferire una parola.

Simone dopo un viaggio di 45 minuti era a casa. Dante e Anita erano seduti sotto al portico che stavano bevendo una bibita fresca. Dante chiese:

D: "beh Simone che ci fai a casa a quest'ora e senza Manuel? Non dovevate essere in spiaggia?"

S: "certo che dovevamo esserci, ma quando il tuo ragazzo che continua a scrivere messaggi al telefono ti dice che si frequenta con un altro che si chiama Lorenzo di 5A da 3 mesi? Ti passa la voglia di stare in spiaggia con lui....Anita da quanto tempo lo sapevi?"

Anita rimase in silenzio per un attimo poi parlò:

A: "sono tre settimane che lo so!!"

D: "non mi hai mai detto niente? Cioè sono tre settimane che tu e tuo figlio, prendete in giro me e mio figlio e tu non mi dici niente? No questa cosa non va bene, mi dispiace Anita, mi hai deluso profondamente, il nostro rapporto finisce qui, raccogli le tue cose e quelle di tuo figlio e andatevene da questa casa immediatamente"

Anita non disse una parola, andò in casa e raccolse quelle poche cose sue e di Manuel e se ne tornò a casa sua. Uscendo disse:

A: "mi dispiace Simone non meritavi questo"

S: "se ti fosse dispiaciuto ti saresti comportata in un altro modo..."

Anita prese la sua auto e si allontanò da villa Balestra per non farvi più ritorno.

Simone rimase senza parole dalla fermezza con cui Dante ruppe qualsiasi tipo di rapporto con lei. Non credeva che avesse reagito a quel modo... chiamò subito Laura, Chicca, Aureliano e Giulio che arrivarono dopo dieci minuti a casa. Disse:

S: "io e Manuel ci siamo lasciati oggi pomeriggio in spiaggia ad Ostia, o meglio l'ho lasciato io, quando mi ha detto che erano 3 mesi che si vedeva con uno di 5A di nome Lorenzo?"

CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora