23 - mi hai deluso

109 3 0
                                    

S: "Manuel?"

M: "che?"

S: "mi hai deluso, mi hai deluso tanto"

M: "t'ho deluso? E dimme armeno er motivo?"

M: "è da na settimana che nun me consideri!!"

M: "hai intenzione de anna' avanti tanto co' sta storia??"

S: "si Manuel, ma guarda un po' una settimana?settima dove non ti sei nemmeno reso conto il perché non ti ho parlato, dato che sei così tanto ottuso te lo spiego dato che non ci arrivi: nel giorno del compleanno di chicca dopo che c'hai rotto le palle per sapere chi veniva alla festa, e siamo venuti tutti, anche chi non era mai venuto, l'unico che doveva essere il primo ad esserci, non ti sei nemmeno presentato perché? Cos'hai preferito fare? Scoparti la cessa e mandare a me la foto post scopata che ridevi come un beota con lei che dormiva stanca dal troppo sesso, essendo vecchia non ha retto....la tua ragazza Chicca, la conosci? Ha pianto tutto il compleanno, anche quando è arrivata la torta, perché l'unico che voleva al suo compleanno era quello che non è venuto. Visto che ti sei comportato da stronzo, e io non voglio reggerti il gioco, la tua foto con la cessa che dorme, l'ho girata a Chicca, con una bella didascalia sotto:

"Ciao Chicca questa foto vomitevole di lui e la cessa che dorme stanca del troppo sesso, me l'ha mandata lui stesso la sera del tuo compleanno, non è venuto alla tua festa perché ha passato l'intera serata e nottata a scopare con questa. Quindi Chicca non piangere, non hai perso niente, è sempre stato uno stronzo e lo è ancora."

Poi un'altra cosa, dato che ti sei comportato cosi, non ti do nemmeno il tempo di rispondere perché appena ti invierò il messaggio ti blocco ovunque, oltre a Chicca hai perso anche me, non ti voglio mai piu vedere e dato che ti ho detto che tra 2 settimane festeggio il mio compleanno a casa mia, tu non sei invitato, guai a te se ti presenti, vaffanculo...."

CONTATTO BLOCCATO

dopo aver ricevuto la foto da Simone Chicca scrive a Manuel

CH: "a brutto fijo de' na mignotta, pe' fortuna che Simò m'ha aperto l'occhi su di te, a' stronzo!!, nun me cerca', num me chiama', nun te fa piu vede'....hai finito....ho pianto na' settimana intera pe' te, imbecille e te, te stavi a scopa' a cessa, nun te vergogni? Ma vedi d'anna' affanculo..."

CONTATTO BLOCCATO

Manuel dopo la reazione del suo ex migliore amico e della sua ex ragazza, con calma capì che forse aveva sbagliato. Cercò di chiedere scusa ma inutilmente. Dopo una settimana di assenza, una mattina con la madre andò a oarlare con la preside, spiegò il caso e lei concesse il trasferimento in un altro liceo. Manuel si trasferì in un altro liceo di Roma.

Il giorno dopo il prof Balestra entrò nella classe e diede la notizia a tutti.
I più contenti erano proprio Chicca e Simone.

DUE ANNI DOPO in estate finito l'esame di maturità

In spiaggia a Nettuno

M: "Simò, Simò"

S: "sei tu!"

M: "nun te scapicolla' da' a' gioia de' vedemme"

S: "ma infatti questa non è una gioia e na' disgrazia"

Poi con i bicchieri pieni si allontanò e andò dai suoi amici con cui aveva legato tantissimo dopo che Manuel aveva cambiato liceo, infatti in spiaggia c'erano:
Chicca con Andrea
Laura con Pin
Simone con Marco
Aureliano con Sara
Giulio con Sabrina

Incurante che avesse potuto prendere delle brutte parole, li raggiunge e sempre con il fare strafottente disse:

M: "ciao rega'"

CH: "ciao n'cazzo...(verso Andrea) Andre è questo o'stronzo che ner giorno der compleanno mio nun è venuto perché s'è scopata a cessa e ha mannato a' foto a Simò"

AN: "bello stronzo....comunque te devo ringrazia' perché se nun fossi stato così cojone da fa' e' corna a na' perla così, nun ce saremo mai conosciuti e innamorati, grazie, ma rimani sempre n' cojone pe' averla fatta soffrì"

LA: "te poi leva' dar cazzo che me fai ombra?"

M: "ho capito, nun so gradito"

LA: "no nun so' s'hai capito ce stai proprio sur cazzo a tutti....te ne poi anche anna' "

Manuel se ne andò e non lo videro piu....

Ad inizio del nuovo anno scolastico i ragazzi iniziarono a frequentare le varie facoltà universitarie. La loro amicizia rimase sempre quella.
Una sera si misero tutti d'accordo di andare a mangiare una pizza insieme, entrarono in pizzeria, si sedettero e ordinarono. Mangiarono tutto e mentre uscivano come cameriere nell'altra sala videro Manuel che era intento nel suo lavoro.

Si informarono e seppero che finito il liceo per mantenersi all'università lavorava come cameriere nel ristorante.
Nonostante la pizza fosse buona decisero di non andarci più per evitare di incontrarlo.

ALCUNI ANNI DOPO

Finita l'università, i ragazzi furono assunti come insegnanti grazie ai vari concorsi passati, nel liceo dove avevano studiato....
Di Manuel non seppero più nulla...

CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora