36 - Manuel ti sei divertito??

103 2 0
                                    

- Manuel quella mattina non si è presentato a scuola.
- Non avevano dormito insieme quella notte perché era andato via con Anita ed erano rientrati tardi
- Simone è molto preoccupato e prova a chiamarlo ma il telefono suona ma non risponde.
- Riprova un'altra volta, ma niente, alla terza volta risponde una voce femminile, sembra di una signora anziana, sicuramente non quella di Manuel

S: "amore, pronto amore??"

S: "mi senti? Pronto??"

Una voce risponde

V: "pronto?"

S: "pronto chi parla?"

V: "buon giorno, ho trovato questo telefono in mezzo al prato nel mio cortile, suonava e ho risposto"

S: "questo telefono è di un ragazzo, si chiama Manuel, dov'è?"

V: "stamattina c'è stato un incidente, i ragazzi in moto si sono scontrati con un'auto, gli hanno portati in ospedale, sono gravi"

S: "come gravi?"

V: "si gli hanno portati in ospedale"

S: "dove signora?"

V: "al Gemelli"

Simone corre immediatamente dal padre e racconta tutto quello che la donna gli aveva detto. Con Dante corrono al policlinico Gemelli, arrivano in pronto soccorso e chiedono di Manuel Ferro soccorso in un incidente nella mattina.
Li fanno entrare e il medico chiede:

M: "voi chi siete?"

S: "io sono il fidanzato di Manuel e lui è mio padre"

Il dottore chiede di seguirli, entrano in una stanza tipo medicheria, il dottore chiude la porta

D: "Buon giorno io sono il dottor Carli la situazione è questa: nell'incidente di questa mattina sono coinvolti 2 ragazzi entrambi in sella allo stesso motorino che si sono scontrati con un auto uno ha riportato la frattura di tibia e perone, l'altro si è rotto il femore.
In questo momento sono entrambi in sala operatoria"

S: "come si chiama l'altro ragazzo?"

D.C: "un attimo che cerco, l'avevo scritto qua, eccolo: Francesco Donà, voi lo conoscete?"

S: "si è un ragazzo che Manuel conosce, frequenta un altro liceo ed è andato all'officina a fare riparare il motorino qualche volta, però Manuel non mi aveva detto che aveva un impegno con lui"

D: "probabilmente si è dimenticato di dirtelo"

S: "si può essere, ieri è stato impegnato con Anita tutta la giornata"

D.C: "comunque non dovete preoccuparvi a parte le rotture, stanno bene, erano vigili e coscienti, quindi tempo alcune ore di intervento e poi verranno portati in reparto"

D: "grazie mille dottore"

Dante avvisò immediatamente Anita di quello che era successo e disse che li avrebbe raggiunti immediatamente in ospedale.
Così fu, dopo 10 minuti Anita era insieme a loro in sala d'attesa della sala operatoria. Simone chiese:

S: "Anita sai qualcosa se Manuel stamattina avesse un appuntamento con il ragazzo con cui ha fatto l'incidente? Perché con me non ha detto niente"

Anita era in imbarazzo, allora decise di rivelare tutta la verità a Simone, che era allo scuro di tutto.

A: "Simone, Manuel mi ha detto le cose come stanno, stava uscendo con Francesco già da una settimana, aveva intenzione di lasciarti, si era innamorato di questo ragazzo a detta sua molto più simile a lui e che non creava problemi come invece facevi tu..."

CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora