91bis - era d'inverno parte 3

30 1 0
                                    

••••••••••••NOTA AUTORE•••••••••••••
Questa terza ed ultima parte che completa le altre due parti di:
"Era d'inverno"
era rimasta incompiuta nelle bozze.
Scritta per buona parte, ma non completata.
Ho provveduto a continuarla e darle una fine..... spero vi piaccia...ciao Luca
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Quel pomeriggio, nello studio della preside, Simone e Manuel non credevano a quello che lei aveva appena comunicato loro, era incredibile e si dovettero sedere dopo aver appreso la notizia. La vice preside Gabriella, entrò e vedendo le facce sconvolte dei due ragazzi, disse:

V.P: "Carla gli hai dato la notizia?"

PR: "si Gabriella, appena adesso, si vede?"

V.P: "si, sono sconvolti!!"

S: "siamo felicissimi, credavamo che la preside volesse salutarci, dato che ormai siamo allo scadere dei sei mesi. Non pensavamo di certo che ci mettessero a tempo indeterminato."

M: "se questo è un sogno, svegliatemi vi prego, non avrei mai pensato!! Oddio che bello!!!"

S: "ci siamo laureati 7 mesi fa....questo è un sogno!!"

PR: "no ragazzi, questa è la realtà, siete stati bravissimi, gli studenti vi amano e voi gli siete stati accanto sempre, avete dato vita ai corsi di recupero pomeridiani, ai quali partecipava anche chi non aveva problemi. Abbiamo ricevuto decine di mail che elogiavano il vostro operato, io e la vice preside non vi avremmo lasciato andare via per nessun motivo al mondo"

S: "noi non avremmo mai voluto andare via da qui, questo è diventato il nostro liceo, lasciarlo era il dispiacere più grande"

PR: "oggi il dispiacere si è tramutato in gioia e noi siamo contentissime."

V.P: "aspettate che lo sappiano i vostri colleghi e i ragazzi, poi si che sarà la vera festa"

PR: "io vorrei chiedervi una cosa? Nel caso vi chiamasse il liceo "da Vinci" dove voi avete studiato e dove insegna il professor Balestra, voi andreste ad insegnare la?, essendo più prestigioso del nostro"

S: "no, per un semplice motivo, ci avete accolto quando eravamo appena laureati, al nostro primo incarico come supplenti, ci avete dato fiducia, questo è il liceo dove noi rimarremo, non andremo da nessun'altra parte"

PR: "che gioia sentire queste parole, avevamo paura di perdervi, con la vostra presenza, date onore al nostro istituto"

M: "non ci perderete per nessuna ragione al mondo, rimaniamo qui, non accetteremo nessun trasferimento, è questo il nostro liceo"

La preside Carla e la sua vice Gabriella furono sollevate nel sentire le parole dei ragazzi, anche perché sapevano che valore avevano Simone e Manuel e cosa avrebbero potuto dare all'istituto, essendo pieni di idee per aiutare sia i ragazzi in difficoltà, ma anche far prendere bellissimi voti a chi non aveva problemi di rendita scolastica.

I ragazzi dopo aver ricevuto i complimenti dalla preside e dalla sua vice, entrarono in sala insegnanti a depositare i libri e prendere le loro cose, lasciate di mattina. Trovarono tre loro colleghi, anche loro ritardatari, appena li videro, corsero loro incontro e dissero:

COL: "siamo felicissimi, Gabriella ci ha appena informati della meravigliosa notizia, ve lo meritate ragazzi, siete bravissimi.
È la giusta ricompensa per tutto il lavoro che siete riusciti a fare in questi mesi, siamo contentissimi ad avervi qui con noi, ci raccomandiamo, non andate via!!"

S,M: "tranquilli che non andremo da nessuna parte, rimarremo qui...sopratutto adesso che abbiamo saputo di essere andati di ruolo....è stato il regalo piu bello...oggi è una giornata memorabile, siamo felici e meravigliati allo stesso tempo"

CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora