Manuel voleva fare una sorpresa al suo amore per una data speciale, i suoi meravigliosi 18 anni.
Voleva fosse indimenticabile, com'era l'amore che provava per lui.
Insieme a Chicca e a suo cugino che faceva il dj presso un disco/pub del centro, chiamato "OLTREOCEANO" si mise d'accordo che con una scusa avrebbero trascinato Simone in quel pub, esattamente il sabato sera, una settimana prima del suo compleanno, facendogli una festa a sorpresa degna di essere ricordata. Non potevano farlo il giorno giusto, perché Manuel per quel giorno aveva un' altra idea ben precisa.
Tutto era pronto, dal pomeriggio, Manuel aveva iniziato a dire a Simone che quella sera avrebbe voluto andare in quella discoteca a ballare con tutti gli altri loro amici. Simone non ebbe niente in contrario, erano rare le volte che uscivano, quindi gli sembrò una bella idea. Giusto per fare qualcosa di diverso.
Si vestirono abbastanza eleganti e verso le 22, presero l'auto di Manuel e andarono in questo disco/pub.
La musica che si sentiva fuori era buona musica, proprio quella che piaceva a Simone.
Entrarono e misero i giacconi nel guardaroba, si diressero verso la pista e i divanetti. Raggiunsero gli altri ragazzi. C'era molta gente ma la pista era completamente vuota. Il dj ad un certo punto disse:DJ: "chi sono i primi temerari che entreranno in pista?"
Simone si guardava intorno senza sospettare che dopo un paio di secondi la mano che era sempre stata in quella di Manuel sarebbe stata tirata verso la pista vuota.
Si sentì letteralmente tirare verso di essa ed ebbe soltanto il tempo di dire:S: "amor-" senza finire la parola!!
Poi tutte le luci della pista si accesero su loro due.
Erano bellissimi ed elegantissimi.
Il dj mise un lento e nonostante nessuno dei due sapesse ballare, si iniziarono a muovere lentamente, a tempo di musica, abbracciati.
Simone era stretto a Manuel che piangeva dall'emozione, poi ad un certo punto una pioggia di coriandoli argentati si posò su di loro. Era uno spettacolo bellissimo e unico. Tutte le persone presenti, oltre ai loro amici applaudirono tutti entusiasti. Si avvicinarono a loro i due ragazzi del bar che portarono la torta di compleanno e Manuel emozionato come Simone disse:M: "buon compleanno amore mio!!"
Chicca, Laura e Pin che stavano riprendendo con i telefonini, mandarono tutti i video e le foto a Floriana che insieme alla nonna si commossero da casa.
Simone disse:
S: "amore mio, non ci credo ancora, tu sei la mia vita, grazie per questo meraviglioso regalo. Non me l'aspettavo!! Oddio sto piangendo come una fontana....ti amo, ti amo"
Poi Simone si avventò sulle labbra di Manuel e lo baciò con passione e tutta la gente scoppiò in un urlo gigantesco...
Non poteva credere ai suoi occhi, avevano organizzato tutto a sua insaputa, senza fargli sospettare niente che fosse minimamente avvicinabile.
Era meravigliato e commosso.
Il suo amore aveva fatto tutto quello per lui.Dopo aver fatto le foto di rito, tagliato la torta e distribuita a tutti gli amici, la serata continuò come da programma. Tutti loro entrarono nella stanza privé prenotato e Simone iniziò a scartare i regali. I loro amici c'erano tutti, compreso Enrico e Marco. Non sarebbero mai mancati....
Ricevette:
- un box vacanze per due persone da usare nei sei mesi successivi, per località balneari o montuose
- un braccialetto d'acciaio si marca con un punto luce
- una penna stilografica con intarsi d'argento
- da Manuel: un pc portatile di ottima marca che sostituisse il suo che era molto datato e poco performante.
(Il vero regalo di Manuel non era il pc portatile, quello era solo un deterrente)
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fanficliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...