Anita e Dante erano in cucina con la nonna che aveva preparato il caffè, dopo poco li raggiunsero anche Simone e Manuel svegliatisi dal riposino pomeridiano:
V: "tesori volete una tazzina di caffè?"
S: "si nonna grazie"
M: "si grazie mille, nonna"
A: "amore ho una bellissima notizia da darti: la prossima settimana l'impresa edile verrà a iniziare la ristrutturazione del palazzo!!"
M: "ah davvero!!benissimo, finalmente...era ora....tra un po' crollava!!, almeno je danno na risistemata!!"
A: "l'unico problema è che l'architetto che segue i lavori di ristrutturazione è Alice!!"
Manuel quasi si affogò con il caffè che stava bevendo
Tossendo disse:
M: "Alice, quale Alice?"
A: "quella Alice, che conosci molto bene anche tu!!"
M: "senti ma', io nun la vojo ne vede' ne tantomeno sentì....in quei giorni che c'è lei a casa, nun me faccio neanche vede' "
A: "me sembra inveve che te toccherà vedella, la ristrutturazione dura 4 mesi da novembre a marzo..."
M: "beh io rimango qui...ce vai te a casa...io nun ce vengo!!! Ha già creato abbastanza problemi e co' Simone nun vojo aver problemi a causa sua....oppure, se so costretto andacce viene Simò con me, da solo nun ce vado..."
S: "non ti preoccupare vengo io con te....non ti lascionandare solo"
M: "nun ce vojo anda' da solo...so che succederebbe un casino, quando se impunta de vole' na cosa, nun molla finché nun l'ha ottenuta....e quella cosa, so' io!!
S: "vedrai che non succederà nulla, ci sono sempre io con te, non sarai mai da solo!!"
I ragazzi tornarono in camera Simone vide che Manuel era agitato, stava tremando. Lo fece sedere sul letto e lo abbracciò
S: "amore stai tranquillo, stai tremando, vedrai che non ti importunerà piu, intanto iniziamo bloccando il suo numero di telefono dalle chat dalla rubrica"
M: "non ce l'ho più il suo numero di telefono, l'ho cancellato appena mi ha mollato, la sera stessa della festa a scuola...posso però bloccarla sui social!!"
Manuel la bloccò sui social, Simone disse:
S: "per non creare ripensamenti problemi vari è meglio se ti fai vedere a casa il meno possibile"
M: "nun ce vado proprio a casa...ce vado solo se so' obbligato, e tu vieni con me?"
S: "certo amore che vengo con te, voglio vedere se ci prova che ci sono anch'io??"
UN POMERIGGIO DELLA SETTIMANA SUCCESSIVA
mentre Simone e Manuel stavano studiando per l'interrogazione di latino del giorno successivo dov'erano interrogati entrambi, il telefono di Manuel ricevette una notifica:
M: "sarà Chicca, me doveva chiama' per dimme a che ora ce se incontra stasera al pub!!"
Manuel aprì il messaggio in chat
Messaggio da numero sconosciuto
Sc: "ciao Manuel sono Alice"
Interruppe la lettura e chiamò subito Simone accanto a lui e disse:
M: "amore nun è Chicca è Alice...te l'ho detto che sarebbe tornata!!!"
Riprese la lettura:
A: "ciao Manuel sono Alice, visto che sono con il cantiere di ristrutturazione nel tuo palazzo, cosa ne diresti se ci tornassimo a vedere?
....non mi sono dimenticata di te...anzi....
è stata tua madre ad obbligarmi di lasciarti, dopo aver parlato con lei a casa tua quando non c'eri....
io non ti avrei mai lasciato...
mi piacevi....
Mi piaci ancora...."
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fanfictionliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...