14 - Buona Pasqua amore

171 6 0
                                    

MATTINA DI PASQUA

M: "Buona Pasqua amore mio, ovunque tu sia, con oggi sono 8 anni che non siamo piu insieme, non c'è stato giorno che non abbia pensato a te, perché questa unica vita volevo viverla con te.
Non sono qui a chiederti di nuovo scusa per tutte le brutte parole che ti ho detto, sopratutto l'ultima volta nel garage quando ti dissi "per me manco esisti". Non era vero. Nessuna di quelle parole era vera.
Dopo l'incidente davanti a casa mia, quando ti sei svegliato non hai più voluto parlarmi e vedermi, non ho insistito quando tuo papà mi ha detto che non mi volevi vedere. Me ne sono andato a casa e non ti ho piu cercato. Ma sei sempre rimasto nel mio cuore.
Non so dove tu sia adesso, se stai bene?, se hai qualcuno accanto?, se la sera quando torni a casa trovi qualcuno che ti dice: "ben tornato amore", ma quest'anno non so il perché la tua mancanza la sento molto di piu, cosi ho deciso di scriverti....non so nemmeno se questo numero sia ancora attivo, oppure il mio messaggio vada a vuoto, non so. Volevo solo augurarti una buona Pasqua e dirti che mi sei mancato e mi manchi sempre tanto.

POMERIGGIO DI PASQUA

S: "Buona Pasqua anche a te Manuel.
Sono passati tanti anni da quel giorno in cui la rabbia e il risentimento per le tue parole hanno preso il sopravvento sul sentimento che provavo per te. Ma a distanza di cisi tanti anni non è rimasta nemmeno la rabbia, soltanto il dispiacere di quello che sarebbe potuto essere, ma che in realtà non è stato.
Finito il liceo, dove tu hai deciso di non frequentare più, sono andato all'università e ho studiato matematica, ho insegnato per due anni dopo la laurea in un liceo classico qui di Roma, poi ho preso la cattedra di matematica all'università a Parigi, dove mi sono trasferito già da 5 anni. Per queste feste di Pasqua sono tornato a casa a trovare mio papà e la nonna. Due volte l'anno in prossimità delle feste, torno sempre, nonostante non faccia mai mancare telefonate e videochiamate per essere loro vicino.
Mi piacerebbe incontrarti per un aperitivo se ti va questa sera?, domani sera ho l'aereo che parte alle 19, martedi torno già in università con le lezioni...

DOPO CIRCA 30 MINUTI

M: "ciao Simone, scusa per il ritardo nella risposta, ma credo di non avere mai pianto così tanto in tutta la mia vita, sono felicissimo per te che tu ti sia laureato, io ho finito il liceo a Milano dove ci siamo trasferiti con mia mamma che insieme alla cugina gestiscono un bar vicino al Duomo. Sono già passati tanti anni da quando abbiamo lasciato Roma, e ormai mi sono ambientato qui. Insegno anch'io a scuola in un liceo classico qui a Milano.
Ho studiato filosofia, con un po' di fatica ma ce l'ho fatta, sono contento, quando riesco aiuto mia mamma nel tempo libero...
Mi piacerebbe molto poterti rivedere, ma la distanza che ci separa è tanta e non potrei nemmeno arrivare in tempo, ma promettimi che la prossima volta che vieni, me lo dici prima e ci organizziamo per riuscire a  vederci. Nel frattempo sentiamoci, tanto per accorciare le distanze che ci separono.

○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●
Nei mesi seguenti si sentirono e sotto le feste di Natale dello stesso Anno si rividero a Roma insieme e presero l'aperitivo promessosi.
○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●○●

M: "grazie Simone per la bellissima serata continuata anche dopo l'aperitivo con la cena, è stato come riprendere ossigeno dopo essere stato 8 anni senza respirare....promettimi che ci sentiremo ancora e che non staremo tsnto tempo senza sentirci.

S: "certo che ci sentiremo, quei brutti anni sono passati, ormai siamo diventati adulti e ognuno ha preso la sua strada, quindi adesso possiamo portare avanti la nostra amicizia senza preoccuparsi del passato e di tutto quello che è successo...

DOPO 6 MESI
e 10 messaggi in chat tutti i giorni

S: "manu!!!"

M: "dimmi cosa c'è??"

S: "ho una bellissima notizia da darti!!!"

M: "dimmela subito!!!"

S: "ho ottenuto la cattedra di matematica alla Sapienza a Roma tra 1 mese torno per rimanere!!!!"

M: "oddio, piango dalla felicità... sono contentissimo....dobbiamo festeggiare!!!!"

1 MESE DOPO

M: "Simò, Simò ho una cosa importantissima da dirti!!!sei gia tornato dalla Francia?"

S: "si sono tornato ieri, sono gia qui a casa da mio papà, ma dimmi la bellissima novità?"

M: "Domani io e la mamma torniamo a Roma, con i soldi guadagnati, mamma aprirà un bar vicino al colosseo tutto suo e io ho chiesto e ottenuto il trasferimento  nel nostro liceo, insegnerò filosofia insieme a tuo papà, l'altro insegnante è andato in pensione 3 giorni fa e io ero il primo in graduatoria, quindi mi hanno chiamato....allora potremo vederci sempre..."

S: "che bello sono felicissimo per te e per la mamma e anche perché suocero e genero insegneranno insieme"

M: "come suocero e genero???!!!"

S: "si suocero e genero, perché stavolta non ti lascio andare a casa senza vederti, questa volta andiamo a casa insieme, questa volta sarò io a chiedertelo adesso per chat ma domani di persona
"Vuoi diventare il mio ragazzo??"

M: "oddio certo che voglio, non vedo l'ora che sia domani per poterti abbracciare e baciare....non ci posso credere!!!"

S: "credici amore mio"

Il giorno dopo si incontrarono e si innamorarono perdutamente uno dell'altro. Il mese dopo andarono a vivere insieme a villa Balestra, entrambi aiutavano Anita nel bar appena avevano un po' di tempo libero.....

TANTI AUGURONI DI BUONA PASQUA A TUTTI....


CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora