116 - Ferragosto

73 1 0
                                    

PS: scusate doveva uscire ieri visto che era proprio il 15 Agosto. Ma a causa di impegni non sono riuscito a finire di scriverla, così esce oggi....con un giorno di ritardo....
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

M: " amore cosa facciamo domani che è Ferragosto?"

S: "mah, non saprei neanch'io: potremmo fare una grigliata in compagnia e passare una giornata in relax in piscina?"

M: ottima idea!! Chi c'è a casa dei nostri amici?"

S: "solo Laura, Pin e Giulio che hanno fatto le ferie a metà giugno come noi, dopo aver finito di insegnare a scuola e Giulio che è a casa perché stanno ristrutturando l'ufficio legale"

Poi dal parco si sentirono 2 voci chiamare:

V: "papà, papà?"

S: "ditemi amori belli?"

M: "si, tesori del papà?"

V: "domani possiamo invitare Aurora, Giacomo e Sofia qui a pranzo mentre facciamo i tuffi in piscina?"

Simone e Manuel si guardarono e risero:

M: "sembra ci abbiano letto nel pensiero!!"

Come due fulmini entrarono in casa Jacopo e Serena i gemellini che avevano accolto 6 anni prima, 1 mese dopo essere nati.

S: "certo amori del papà, li invitiamo e facciamo festa tutti insieme"

J,S: "grazie papà, che bello!!"

Iniziarono a saltare per tutta casa rincorrendosi

M: "mentre sono tutti qui, vuoi che proseguiamo anche alla sera con la cena?"

S: "si va benissimo, cosa prepariamo: pizza? Pasta fredda? Insalata di riso?"

Manuel era innamorato della cucina di Simone, fin da quando andavano al liceo.
Appena sentì "insalata di riso" gli si illuminarono gli occhi!!

M: "si amore, insalata di riso tutta la vita!!!"

S: "penso di avere tutti gli ingredienti!!"

M: "figurati se non ci sono!!!....conoscendoti!!"

Simone per esserne sicuro, andò a controllare nella dispensa e tornò dicendo:

S: "si si, ci sono tutti!!"

Simone mandò un messaggio ai genitori di Aurora, Giacomo e Sofia, agli amici rimasti a casa  Giulio, Laura e Pin e alla famiglia: Dante, Anita e nonna Virginia dove scrisse:

S: "visto che domani è il 15 Agosto, cioè Ferragosto e noi siamo tutti a casa, cosa ne dite di fare una mega festa qui alla villa a pranzo e cena.
Il pranzo consisterà in:
- carne ai ferri
- verdure in pinzimonio
- patatine fritte
- frutta, dolce e caffe
La cena invece:
- insalata di riso
- verdure in pinzimonio
- frutta e dolce
Ps: ricordatevi si prendere i teli da mare e il costume per fare il bagno in piscina"

Poi Simone diede il suo telefono in mano a Manuel, mentre lui iniziava a preparare per il pranzo di quel giorno.
Mentre c'era scrisse anche su un foglio, la quantità e il tipo di carne e prodotti vegetariani/vegani da comprare nel pomeriggio.

Dopo pochissimi minuti accettarono tutti il suo invito e Manuel rispose a tutti scrivendo

M: "vi aspettiamo tutti💜💙💚💛"

Simone e Manuel dopo il liceo avevano fatto l'università alla Sapienza di Roma, studiando matematica e filosofia.
Una volta ottenuta la cattedra di ruolo nel loro vecchio liceo il
"Leonardo da Vinci", compilarono subito i documenti per poter accogliere i/le loro figli/e e grazie all'intervento di Giulio che si occupò di tutte le pratiche burocratiche. Dopo i tempi dovuti, arrivarono i piccoli Jacopo e Serena.
All'età di 2 anni, i nonni Dante, Anita e nonna Virginia si spostarono nell'appartamento in centro, di proprietà della nonna, lasciando ai ragazzi villa Balestra.

CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora