Luglio passò in fretta, i ragazzi sapendo che dopo pochi mesi sarebbero dovuti partire e restare a Milano a studiare, quasi ogni giorno chiamavano i loro amici storici a villa Balestra per fare un bagno e la merenda insieme. Durante quella meravigliosa estate si unirono ancora di più rispetto a quello che erano già, Laura, Chicca, Pin, Au, Giulio e Luna, erano diventati una cosa sola con Simone e Manuel. Ridevano, scherzavano, si commuovevano ed erano sempre presenti gli uni per gli altri.
Si promisero che finiti gli esami della sessione estiva, sarebbero tornati a Roma e avrebbero trascorso quello che rimaneva dell'estate insieme.
Arrivò Agosto e le prime due settimane, Ferragosto compreso, le trascorsero a Nettuno, trovando inaspettatamente anche Chicca con la madre e la sorella, alloggiate ad alcuni alberghi di distanza dal loro, nel quale erano diventate clienti abituali.
Tutti i giorni si trovarono in spiaggia, andavano al bar, giocavano a pallavolo, utilizzando il campo libero, facevano il bagno, si sdraiavano al sole, erano sempre insieme.
Dopo alcuni giorni arrivarono anche Laura, Pin, Aureliano e Giulio che li raggiunsero e prenotarono le camere nello stesso albergo dei ragazzi, essendoci ancora posto.
Soltanto Luna non poté andare con loro perché aveva prenotato un viaggio ad Ibiza con una sua amica.
Il gruppo si ricompose.
Dante, Anita e la nonna furono felicissimi di averli tutti li, avevano un'amicizia che usciva dall'ordinario e ne erano sicuri, sarebbe continuata negli anni.
Chicca chiese ai ragazzi:CH: "a rega' quanno partite pe' Milano?"
S: "pensavamo verso il 15/20 di settembre, così abbiamo modo di imparare e conoscere bene la metro, la città e il nostro quartiere, avendo già pagato l'affitto, possiamo andare quando vogliamo"
CH: "no era pe' sape' cosi s'organizzamo pe' venivve a trova', ogni promessa è n'debito....nun ve lassamo soli!!!"
LA: "ce dovete sopporta'....pensavate d'esserve liberati de' noi? Vero? Sbagliatissimo!!!!, ve saremo più incollati che mai....nun ve preoccupate....nun ce perdete!!!!"
AU: "e come minimo 4/5 videochiamate giornaliere....seh!!... ce perdete!!!! Manco la peste o l'covid ce ferma!!!"
G: "nun ve lassamo!!!"
P: "non pensateci proprio ragazzi, vi seguiremo ovunque, siete comunque a 3 ore di treno, quindi, aspettateci, arriviamo!!!"
M: "a rega' c'avemo n'mezzo letto e basta, il nostro appartamento nun è come villa Balestra!!"
CH: "che ce frega, dormimo sul sofà o pe' tera sul sacco a pelo...."
LA: "nun ce ne frega niente...."
P: "io a terra, dormo sul balcone, così sto fresco!!"
AU: "oppure venimo tutti a letto co' voi e ve buttamo giu dar letto!!! Ve piace come idea? Si???"
M: "no ner lettone ce dormimo io e Simò, no voi...."
CH: "come sei antipatico Ferro!!"
LA: "come sei fiscale Manu!! Nun ce se può crede!! O Simò o noi che differenza po' fa'?"
M: "c'è na differenza abissale, nun ve assomigliate pe' niente, e in niente!!!ve vojo un bene enorme, o' sapete si? comunque e sempre in eterno, su quello nun se discute....
ma Simò, il mio Simò, è l'amore mio, l'unico che m'ha rapito er core e l'ha fatto suo, l'unico de cui me so' nnamorato e che vojo avere accanto finche sto ar monno, nun ce so' altri, solo lui..se nun c'è, me sento perso, nun so capace de fa' niente, nun valgo niente senza....co' lui tutto prende forma e gusto, me sento realizzato solo co' lui, infatti spero de morì prima io de' lui, così nun saprò mai che nun c'è più...quel dolore me farebbe impazzì dar dispiacere....sarebbe troppo, nun riuscirei a vive senza....l'amore mio pe' sempre è solo lui....se penso che in terza liceo ho rischiato de' perderlo, me vengono i brividi anche oggi, anche se ce so' 45 gradi all'ombra....nun ce vojo mai pensa' se no me viene da piagne e nun me fermo più. Nun ho mai patito un dolore simile, me sentivo annientato, perso, ero ner periodo che nun capivo cosa provavo...per fortuna è passato......."
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fanfictionliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...