Era passato più di 1 anno da quando Manuel e Simone si erano lasciati, dopo essersi giurati amore eterno a metà della terza liceo, avevano 16 e 17 anni.
Si erano amati fino ai 26 e 27 anni, 10 anni d'amore, fino a quando Manuel non commise l'errore, imperdonabile per Simone, di concedersi una scappatella con una sua amica, conosciuta nel pub dove lavorava la sera, non essendo ancora di ruolo come insegnante.
Pazienza per la scappatella, che Simone avrebbe potuto anche perdonare (con molta fatica) ma non che con l'imprudenza del momento avesse messo incinta.
Appena saputolo la ragazza, di nome Sonia, si era presentata al pub quella sera stessa in cui stavano festeggiando il compleanno di Simone, con tutti i loro amici storici. Si presentò e guardando negli occhi Manuel disse:S: "auguri futuro papà!!! Qui dentro sta crescendo tuo figlio, sono incinta!!!"
In quel preciso istante a Simone si fermò il cuore dov'era. Sbiancò improvvisamente e disse:
S: "come incinta?"
SO: "si il tuo compagno, finto gay, ha scopato con me, due mesi fa e m'ha messa incinta"
Simone volgendosi verso Manuel disse:
S: "è vero quello che sta dicendo?"
Non ottenne risposta da Manuel
S: "È vero quello che sta dicendo (urlando)?"
M: "si, si è vero, è tutto vero!!"
SO: "e vuoi sapere anche dove l'abbiamo fatto? Sulla poltrona verde dell'ufficio!!"
S: "quella che ti ho regalato io, quando hai iniziato a lavorare qui al pub!!"
Manuel annuì, senza proferire parola e senza guardarlo negli occhi.
S: "mi fai schifo Manuel"
S: "adesso vieni a casa, ti fai la valigia, prendi tutte le tue cose e sparisci dalla mia vista e dalla mia vita per sempre!!"
Manuel per quella sera lasciò il pub all'altro ragazzo del bar e seguì Simone a casa.
Seguirono 2 ore infinite di scuse, pianti, mea culpa, promesse che non sarebbe più successo ecc... come risposta cosa ottenne?S: "hai finito di dire cazzate?
È gia successo, basta una volta, l'hai messa incinta, quella aspetta tuo figlio, sangue del tuo sangue...vattene per sempre, non ti voglio più vedere...."Manuel piangente se ne andò per sempre da casa di Simone, lasciando per sempre la sua vita.
Chiudendo la porta chiuse dietro se 10 anni di amore splendido, rovinato da una scopata senza alcun senso, per soddisfare una voglia che sarebbe potuta rimanere tale e non succedere.A nulla valsero le insistenze di Manuel nei confronti di Sonia per farla abortire, ma la ragazza non ne volle sapere, aveva ben chiaro in mente un piano che non lasciava via di fuga a Manuel.
Per alcune sere, circa una settimana Manuel dormì nell' ufficio del pub, poi trovò un appartamento in affitto e andò ad abitarci.
Per alcune sere consecutive, Sonia aspettò l'orario di chiusura del pub e seguì Manuel fino a casa, imparando bene la strada. Era molto vicino al pub, quindi non fece fatica a trovarlo. Con la luce del telefono lesse sul campanello
"M. FERRO", il gioco era fatto.Era giunta al termine della gravidanza e il giorno stesso del parto cesareo chiamò Manuel dicendogli
SO: "papino è nato Marco Ferro, vieni o ti denuncio per abbandono di minore"
Manuel impaurito andò in ospedale e riconobbe il bimbo.
Stava bene ed era un bellissimo bambino con i capelli biondi.
Portò a casa sia Marco ma anche Sonia, con la quale cercò di avere tutte le attenzioni del caso,pur non essendo innamorato.
Dopo 3 mesi di quell'assurda convivenza (secondo il parere di lei), senza troppo dispiacere, se ne andò dicendo di non cercarla, perché si sarebbe trasferita all'estero e non sarebbe più tornata, abbandonando sia lui che il bambino.
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fanfictionliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...