38 - amore eccomi!!

90 2 0
                                    

M: "amore sono gia 3 mesi che tutti i pomeriggi alle 16 passo a trovarti, ti vedo sempre sorridente, nella foto sul comodino ma il tuo sorriso io non lo sento piu, non lo riesco più a trovare in quella casa che ormai è vuota, tuo papà, tua nonna Virginia, io, mamma, vaghiamo per casa senza una meta fissa, c'è chi prende un bicchiere d'acqua, chi sfoglia un libro, chi legge una rivista, chi guarda la tv. Nessuno parla, nessuno dice niente, nessuno ride, nessuno ha fatto più lo sforzo di ridere, non va più a nessuno, nessuno sa più cosa sia la felicità, senza di te amore niente è come prima.
Tuo papà ha smesso anche di venirti a trovare in ospedale, tanto dice che non ci sono miglioramenti, sembra che la vita ti abbia messo in stand-by, aspetta che suoni il telefono che qualcuno gli dia una bella o una brutta notizia....non lo sa nemmeno lui...
Nonna Virginia non è mai venuta a vederti, dice che se ti vedesse addormentato non riuscirebbe più a vivere, quindi ha deciso di rimanere a casa ad aspettarti, sperando che tu un giorno possa tornare.
Solo io, tutti i giorni sia con la pioggia, con il sole, con il vento vengo a trovarti e ti prendo la mano che solo a contatto con la mia si scalda. Tu giaci in quel letto ormai diventato l'unico che può ospitarti, senza dare nessun segno di vita, non reagisci agli stimoli, i medici non sono più fiduciosi in un tuo risveglio, ma io si, sono l'unico che spero sempre di rivedere quegli occhi meravigliosi che hai e quelle labbra belle piegarsi in un sorriso solo per me. È vero ti ho fatto tanto male, ti ho detto parole che nemmeno al peggior criminale dovrebbero essere dette, ma ho agito d'istinto, ho agito per difendermi, ma non le pensavo, non ne pensavo nemmeno una, ma tu questo non lo sai, non puoi saperlo, perché ti sei addormentato e ti devi ancora svegliare da questo maledettissimo sonno in cui sei sprofondato e che non ti lascia.
Svegliati amore!!, fallo per me, ti prego, anche la mia vita inizia ad essere vuota, senza significato, inconsistente, l'ho capito tardi, ma l'ho capito che ti amo, ti amo con tutto me stesso, non sapevo cosa significasse essere innamorati, ma l'ho capito soltanto vedendoti riverso a terra in un lago di sangue davanti a casa mia e davanti a me, sentendomi morire ogni secondo che passava essendo inerme, non potendo fare niente.
Con tutte quelle che ho avuto, di cui mi sono vantato si sono rivelate essere un cumulo di cenere senza significato, ma con te, con te è diverso, con te è tutto, tutta la vita intera, con te è tutto quello che ho sempre desiderato, ti amo, ti amo di un' amore immenso e non puoi farmi il dispetto di non svegliarti, non puoi farmelo, adesso che sto tremando mentre te lo dico, tutte le mie fibre sono unite in un unico tremolio che si genera automaticamente, che sfugge dal mio controllo.
Ti amo, come non ho mai amato nessuno, nessuno è riuscito come te a farmi crollare tutte le certezze sulle quali basavo la mia intera esistenza, solo tu, solo tu ci sei riuscito e anche bene devo dire, hai messo in discussione tutto me stesso, con prepotenza, con sicurezza, fino a farmi dire che ti amo Simone Balestra.

S: "anch'io ti amo Manuel Ferro"

M: "amore mi hai sentito?"

S: "si"

S: "ho sentito tutto"

S: "adesso non puoi più scappare"

M: "chi scappa??"

M: "voglio solo te, te per sempre!!"

Manuel andò a chiamare correndo i medici

M: "presto venite, venite, Simone si è svegliato!!!"

Chiamò la madre

M: "ma' ma' Simone si è svegliato, cirrete subito"

Anita urlò in casa

A: "Simone si è svegliato!!!, Simone si è svegliato!!!!"

DOC: "Simone come stai?"

S: "stanco ma sto bene, dov'è il mio amore Manuel, è merito suo se sono tornato, dov'è?

DOC: "è qui fuori"

S: "chiamatelo dentro"

M: "amore dimmi"

S: "dimmelo ancora??!! Dimmelo ancora!!!"

M: "ti amo, ti amo tanto e ti voglio  sempre con me"

Arrivarono Dante, Virginia e Anita

Dopo 2 settimane di controlli dimisero Simone.

La vita era tornata, il sole brillava e splendeva nel Cielo che era tornato a diventare azzurro, l'erba grigia era tornata a diventare verde, tutto aveva preso forma e colore....

Simone era tornato!!!!

CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora