117 - la promessa

150 1 0
                                    

Amore mio bellissimo, come farò senza di te?, adesso che sei volato lontano da me e mi hai lasciato solo, non ci saranno piu feste, più compleanni, non faremo più viaggi a sorpresa, non ci addormenteremo più uno nelle braccia dell'altro davanti alla tivù accesa, non mi dirai più:

M: "amore aspettami, non preparare la cena, sto tornando con le pizze!!"

La nostra casa è vuota senza di te, maledettamente vuota e silenziosa senza la tua presenza.
Come farò a vivere senza di te?
Le nostre vite erano intrecciate, sussistavamo se eravamo insieme, ma da soli non valiamo niente.
Avendoti perso, ho perso anche l'esatta metà di me.
Tutto è diventato grigio, niente ha più colore, niente ha più il sorriso.

La tua mamma era abbracciata a mio papà nel giorno del tuo funerale e piangeva, piangeva tanto.

Io indossavo gli occhiali scuri, perché i nostri amici non vedessero la condizione dei miei occhi, gonfi e rossi dal pianto incessante, dal momento in cui sei volato via tra le mie braccia, in quel letto d'ospedale che ti ha fatto riposare negli ultimi quindici lunghi ed estenuanti giorni, nei quali ho cercato di essere forte e trattenere le lacrime che impetuose volevano uscire, ma sono riuscito a tenerle al loro posto, mostrandomi ai tuoi occhi, forte, anche se non lo ero. Anzi, tutt'altro, avrei voluto buttarmi nelle tue braccia e piangere più forte che potevo.
Non si poteva, eri sempre stato tu a darmi la forza, consolandomi  quando la mamma era morta, invece adesso tocca a me ad essere forte anche se tu non lo sei più, perché la malattia ti sta portando via da me, via dalla nostra meravigliosa vita insieme.
Ci eravamo fatti una promessa nel giorno del nostro matrimonio, ricordi?
Saremmo morti insieme, uno di fianco all'altro con le dita intrecciate, senza separarci mai, nemmeno nell'ultimo momento.
Ma non sei riuscito a mantenere la promessa che ci eravamo fatti.
Non sono arrabbiato con te, anzi, tutt'altro, se fosse stato per me, sarei volato via insieme a te, senza lasciarti andare solo, ma sono ancora qui, per accudire la nostra meravigliosa bimba, Arianna, che tanto abbiamo desiderato e che ha riempito le nostre vite 4 anni fa, portando la luce e l'allegria nella nostra casa.
Adesso sono qui con Giulio, Laura, Pin e Chicca che hanno deciso di rimanere a dormire qui, fino a quando ci sarà bisogno di loro, fino a quando starò meglio.
Ci sono sempre stati e anche in questo momento sono qui.
Siamo stati fortunati ad averli nelle nostre vite? Non potremo mai ringraziarli abbastanza per essere così speciali!!
Mi sono stati vicino anche quando sono rimasto a darti l'ultimo bacio sulla fronte e dirti per l'ultima volta "ti amo e ti porterò sempre nel mio cuore".
Con le lacrime agli occhi, mi hanno sorretto nei momenti di mancamento, dove tutto era offuscato dal dolore e dall' immenso dispiacere della tua perdita.
Sei sempre stato il mio tutto e a te sono legati i momenti più belli della mia vita, il liceo, l'università, la laurea in matematica, la tua in filosofia, l'arrivo di Arianna, i 90  anni di nonna Virginia, il matrimonio con il viaggio di nozze in Australia, le feste con i nostri amici, le vacanze insieme, le risate e altri milioni di ricordi meravigliosi ed indimenticabili...
Te ne sei andato troppo presto, avevamo un' intera vita da passare insieme felici!!!!

M: "(toccandolo e scuotendolo) amore?, Amore??!! svegliati amore mio!!

Simone svegliandosi di soprassalto

S: "amore!!? Amore mio!!! Ci sei?? Sei qui??"

M: "certo amore, sono qui...scusa se ti ho svegliato, stavi smaniando per il letto e ti agitavi, hai fatto un incubo?"

S: "si amore un orrendo incubo maledetto. Ho sognato che volavi via e mi lasciavi solo....non ho mai pianto così tanto!!!"

M: "(abbracciandolo) amore, vieni qua, non è successo niente, sono qui con te, non ti lascerò mai, ricordi la promessa che ci siamo fatti il giorno del matrimonio?"

S: "si, la ricordo benissimo...."

M: "appunto....ma adesso non è il momento...."

S: "(guardandolo) amore mio?"

M: "dimmi, vita mia meravigliosa!!"

S: "ti amo tantissimo!!"

M: "ti amo immensamente!!!



CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora