Dante chiese a Manuel di fermarsi 5 minuti dopo la lezione di filosofia, perché doveva parlargli...
M: "professo' Simone è tornato?"
D: "no, è andato a Glasgow da sua madre e potrebbe anche darsi che rimanga a vivere la"
M: "in che senso? Perché ha preso questa decisione?"
D: "questa è una cosa che penso di sapere e la sai anche tu, vero Manuel?"
M: "si forse la so anch'io...sono stato una merda con lui"
D: "cioè?"
M: "gli ho detto delle cose che nun je dovevo di' "
D: "stammi a sentire bene, tu forse nemmeno lo sai, ma in te possiedi una forza incredibile, che è quella della persona amata, ma in questo caso irraggiungibile, basta una sola parola per ferirlo e fargli molto male.
Allora quello che ti chiedo, da padre, a questo punto, è di usare la forza che hai su di lui, con la dolcezza, per cercare di non fargli ancora altro male. Tutto qui, hai capito?"M: "si prof ho capito, je dica de torna', je dica che gli manca, che ci manca, che me manca e je dica anche che qui a Roma c'è n'ragazzo che nun ce sta capendo più niente, che da quanno è partito è perso, la sua vita nun ha più senso e i colori sono diventati tutti una scala de grigi,
(Manuel sta piangendo)
Je dica anche che nun è vero che so n'raggiungibile, so raggiungibilissimo, che ho capito d'esse innamorato de' lui e che me manca, me manca da mori'...tutte le parole che jo detto nun so' vere, nun era vero niente, avevo solamente paura de' miei sentimenti, perché nun me so' mai innamorato d'un ragazzo ...ma non de' uno qualunque, de' Simone..."
Manuel singhiozzava e si mise la mano davanti agli occhi, le lacrime uscivano impetuose e i singhiozzi diventavano sempre più grossi. Dante si spostò dalla sedia su cui era seduto e lo andò ad abbracciare, facendo partire la videochiamata con Simone a Glasgow dicendo:
D: "adesso calmati, Manuel, calmati, basta piangere, va bene non avrai usato un bel modo di fare e nemmeno delle belle parole con Simone, anzi tutt'altro, parole che lo hanno fatto scappare da sua madre a Glasgow, parole che lo hanno offeso, perché erano pesanti e offensive."
Manuel non si era accorto che Simone sentiva e vedeva tutto, ma stava in silenzio
D: "adesso devi trovare il coraggio di dire a Simone tutto quello che hai detto a me prima di iniziare a piangere"
M: "come faccio professo' a dirgli de torna' da me perché lo amo, dopo tutte le parole umilianti che gli ho detto, ha ragione se nun me vole vede', ha ragione se nun vole più torna', so' stato na' merda co' lui, nun me lo perdonerò mai...ho agito così solamente perché nun me ero mai innamorato d'un ragazzo, de quella meraviglia de' Simone, nun ce capivo niente, avevo una tale confusione nella testa che nun sapevo dove anna' pe' sta bene. Solo na cosa posso di' che me manca da morì e che se pe' caso torna lo vojo abbraccia', bacia' e strigne a me...guardarlo ne gl'occhi e dirgli che lo amo, fosse anche l'ultima cosa che faccio, nun ce riesco più a nasconde li sentimenti che provo, ho fatto la cazzata de tutte le cazzate possibbili, quella de tratta' a male parole l'unico amore della vita mia, l'unico che s'era innamorato d'uno sbaglio come me, l'unico che m'abbia mai dato tanto amore che solo co' quello se illuminava tutta Roma.
L'ho fatto scappa' lontano e me merito de' sta così male, me merito de' non vederlo più, il mio amore, solo lui e io l'ho fatto anna' via lontano....se potessi andrei fino a Glasgow a riprenderlo, solo che nun posso chiede li soldi a mi madre, nun arrivamo a fine mese, lavora solo lei, però nun vojo che rimanga ancora lontano da me, solo ora ho capito cosa se prova ad esse innamorati e je posso proprio di' professo' che in vita mia nun so' mai stato innamorato ne de Chicca, ne de Alice, ne de nessuna con cui so' andato, solo co' suo fijo me so innamorato, lei nun è che me può pagare er volo a Glasgow pe' anna' a riprendermelo?D: "io posso anche pagartelo e sarei contento, ma se quando ti vede non ne vuole sapere di tornare e non vuole vederti mai più? Cosa fai?"
M: "trovo un fiume, e m'ammazzo perché tanto la mia vita è inutile senza de lui, niente ha più significato, niente conta più, sono soltanto un poveraccio che ha fatto l'errore più grande che poteva e ne avrà il rimorso pe' tutta a vita sua..."
D: "penso sia sufficiente? Vero?"
M: "no professo' nun è sufficiente pe' fa torna' l'amore mio ...me odia e fa bene!!"
D: "penso sia sufficiente? Vero Simone?
Dante si girò verso Manuel e vide Simone che stava piangendo collegato da Glasgow
M: "oddio!! Amore mio, da quando sei li?"
Simone si asciugò gli occhi, si schiarì la voce e disse:
S: "dal tempo in cui mi è stato sufficiente per capire che il mio amore è corrisposto e che il mio posto non è qui ma è li con te, amore mio"
Manuel iniziò a piagere
S: "amore non piangere, è vero mi hai detto delle parole cattive che mi hanno offeso, ma ho anche capito che non le pensavi e che le hai usate per difenderti dai tuoi stessi sentimenti. Il tuo cuore aveva capito quello che il tuo cervello ancora non aveva fatto. Ti amo amore, non c'è bisogno che vieni fin qui, torno io, il prima possibile, non vedo l'ora di baciarti e abbracciarti.
M: "ti aspetto amore torna ti prego, non mi lasciare e scusa per tutto il male che ti ho fatto, non l'ho fatto con cattiveria, te lo giuro...avrei voluto prendere su di me tutta la sofferenza che hai avuto e tutto il dispiacere che hai passato. Scusami se puoi e ti amo tanto.
Floriana non fu mai così felice di pagare un biglietto aereo.
Due giorni dopo alle 11 del mattino Dante e Manuel stavano aspettando Simone agli arrivi, lo videro scendere dalla scala mobile.
Appena Manuel lo vide iniziò a piangere e quando finalmente riuscirono si abbracciarono. Simone lo strinse a se, Manuel tremava a tal punto da farlo tremare con lui, nonostante fosse molto piu alto.
Quando si riuscì a calmare l'aeroporto si era già svuotato dai passeggeri provenienti dallo stesso volo di Simone.
Si guardarono negli occhi e si baciarono. Quel bacio significò più di mille parole.
Fecero tutto il cammino fino alla macchina abbracciati e salirono in macchina che lo erano ancora e cosi per tutto il viaggio.
Arrivarono a casa e Simone salutò la nonna che era in cucina.
Lui e Manuel andarono in camera, chiusero la porta a chiave e fecero l'amore una quantità di volte indefinite, non scesero neanche a pranzo, arrivarono direttamente a sera.
Si presentarono alle 20 all'ora di cena e Simone disse:S: "da oggi Manuel sarà sempre nostro ospite. Ho rischiato di perderlo una volta, ed è stata sufficiente, non voglio più che si allontani da me"
M: "non lo voglio nemneno io, mai piu!! Ti amo troppo...."
Da quel giorno lo adottarono ufficialmente, non si allontanò mai più dal suo amato Simone....
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fiksi Penggemarliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...