S: "basta Manuel, sono stanco!!"
M: "che hai Simò?"
S: "che ho? Te lo dico subito cos'ho! Mi sono stancato di poterti amare solo in camera mia e non fuori come tutte le altre coppie!!"
M: "ancora co' sto discorso!!"
S: "si ancora!! E per l'ultima volta!!"
M: "perché pe' l'ultima!"
S: "perché ti sto lasciando Manuel, la nostra storia finisce questa sera!!"
M: "che stai dicendo??"
S: "da adesso in poi non saremo più 'noi' ma saremo tu ed io. Separati!!.
Non è possibile!!, è dalla fine della terza superiore che mi dici che stai facendo chiarezza, siamo al terzo anno di università!!!.
Sono passati 5 anni che continuamo ad amarci solo tra queste quattro mura.
Non ne posso più!!"M: "ma che problema c'è? i nostri genitori lo sanno, i nostri amici del liceo: Chicca, Aureliano, Laura, Pin, Giulio, Monica e Luna lo sanno, la nonna lo sa, lei l'ha saputo prima di tutti!!
Lo sanno tutte le persone a cui vogliamo bene...."S: "e se ti prendo per mano in centro a Roma, cosa succede?"
M: "mi sposto, non voglio!!"
S: "bene....se inveve andiamo in un qualsiasi albergo o hotel e prendiamo una camera matrimoniale?"
M: "no, prendiamo una singola a mio nome e lasciamo le valigie e prendiamo una matrimoniale dove dormiamo insieme a tuo nome, con la scusa che vuoi essere comodo...."
Manuel si accorse di quello che aveva appena detto.
Simone gli aveva fatto un trabocchetto e lui c'era cascato in pieno!!"S: "hai capito cos'hai appena detto?"
M: "(con lo sguardo basso) si...."
S: "tu ti vergogni di me, perché sono un ragazzo!, se fossi una ragazza, sarebbe tutto diverso. Non avresti nessun problema a prenderla per mano e affittare una camera matrimoniale insieme.
Manuel cercati una ragazza, io non la sarò mai e sono stanco del fatto che tu non sia mai pronto, ma non lo sarai mai!!"M: "non puoi dirlo!!"
S: "non posso dirlo? Penso proprio di si, dopo 5 anni.
Sono già stati sufficienti!!"Simone aprì la parte superiore dell'armadio a muro di camera sua ed estrasse la valigia di Manuel, la mise sul letto, aprendola e iniziò a riempirla con le magliette e gli slip, le maglie colorate e i pantaloncini corti ecc..."
Manuel guardava incredulo tutta la scena
M: "perché mi stai facendo la valigia?"
S: "perche quando l'avrò finita, tornerai a casa tua, e da questa sera non ci vedremo più!!"
M: "ma cosa dici?"
S: "ti dico che mi sono stancato di questa situazione, di non poter essere libero di darti un bacio per la strada, di non poterti abbracciare, di non poter fare niente, perché in tutte queste situazioni tu ti saresti sempre spostato o allontanato!!."
M: "Simò non dire cosi!!"
S: "si Manuel è la verita e lo sai benissimo anche tu.
Tu non sarai mai pronto a baciarmi fuori da questa camera da letto....mai!!
È inutile continuare con una storia che è già giunta al capolinea da tanto tempo.
L'ho fatta funzionare perche mi sono sempre adattato al tuo volere, ma adesso basta, sono stanco e non sono più disposto a sopportare oltre!!."Nel frattempo finì di fare la valigia.
Manuel non disse nemmeno una parola.
Si mise le scarpe, prese la valigia e uscì dalla camera.
Non disse niente a nessuno.
Non baciò Simone e non si voltò indietro.
Salì sulla sua auto e tornò a casa da sua madre.
Appena arrivato a casa Anita, sorpresa disse:
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fanficliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...