La mattina successiva, dopo aver trascorso quella notte all'insegna della passione, gli innamorati scesero puntuali all'ora della colazione, dopo aver fatto una doccia rinfrescante, insieme.
Tutti notarono l'anello al loro dito e Chicca che quella mattina aveva abbandonato la sorella e la madre nel loro albergo, per andare a fare colazione dai suoi amici e disse:CH: "beh e quel brillocco luccicante che avete ar dito che è?"
Manuel rispose fiero:
M: "Simò ieri sera dopo che siamo tornati in camera dal giro, mi ha regalato l'anello di fidanzamento, è bellissimo!!!"
CH: "hai pianto Manuel?"
M: "si, a voja, sembravo 'na fontana, dall'emozione!!, non me l'aspettavo, il mio amore riesce a sorprendermi sempre...è una meraviglia!!
S: "il prossimo sarà quello del matrimonio, che se fosse per me potrebbe essere già oggi stesso in riva al mare che sarebbe splendido!!"
M: "Manuel Ferro Balestra, suona anche bene!!"
S: "è perfetto, amore mio!!"
M: "non ne abbiamo ancora parlato ma vorrei che i nostri figli avessero entrambi i nostri cognomi Ferro Balestra"
S: "per me va benissimo, lo vorrei anch'io!!"
Dante rivolto ai ragazzi
D: "lo sapevamo già, era solo questione di tempo...."
A: "speriamo sia presto e che arrivino anche dei nipotini"
LA: "curiosita?: quando sarà il momento e accoglierete dei figli, cosa vi piacerebbe di più un maschietto o una femminuccia?"
M: "veramente non ci abbiamo mai pensato, se potessi scegliere a me piacerebbe un bimbo"
S: "a me la bimba, è più carina, coccolosa, poi con i vestitini colorati sono meravigliosamente belle, proprio l'amore del papà"
D: "non ne avevano mai parlato ma lo sapevamo già che uno avrebbe voluto il maschio e l'altro la femmina, come se non li conoscessimo!!"
La giornata proseguì tranquilla, finita la colazione andarono in spiaggia e si trovarono tutti sotto l'ombrellone, i più dormiglioni, ovviamente arrivarono sempre tardi.
Verso metà mattina, i ragazzi e le ragazze decisero tutti insieme di andare a fare il bagno, quindi si tuffarono dentro l'acqua, divertendosi allegramente, mentre Dante, Anita, la nonna e la mamma di Chicca rimasero sotto all'ombrellone a leggere in pieno relax riviste e libri che parlavano di filosofia, di storia e letteratura.
Verso le 12 come di consueto tornarono ai loro alberghi preparandosi per il pranzo, poi nel primo pomeriggio, nelle ore più calde, si concedevano un riposino nelle loro stanze con il condizionatore acceso, al fresco, poi, tornando in spiaggia verso le 16 e rimanendovi fino alle 19, per fare ritorno in albergo e prepararsi per la cena.
La sera invece, uscivano per la passeggiata quasi sempre sul lungomare o in centro, se c'erano interessanti manifestazioni estive, alle quali partecipavano divertendosi.Quella vacanza, come tutte le cose belle, si concluse la mattina del 16 Agosto, giorno in cui, caricate le auto con le valige fecero ritorno a Roma.
Ovviamente, loro non finirono di divertirsi, perche nel pomeriggio stesso, Manuel e Simone invitarono i loro amici nella piscina a casa, sempre molto accogliente e bella.
Come sempre non se lo fecero ripetere due volte e accettarono immediatamente.
Si trovarono tutti al pomeriggio alle 15 nel parco di villa Balestra circondati dalla pace che assicurava la campagna.
Chicca disse:CH: "sarà bellissima Nettuno, ma anche la pace che c'è qui non scherza, è bellissima"
LA: "si, si sta benissimo!!"
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Fanficliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...