Alla fine di quella mattina, per i ragazzi, sembrò davvero di aver scalato l'Everest.
Era stato un continuo susseguirsi di emozioni fortissime fin dalla mattina, la più brutta era sempre rimasta quella di aver portato il piccolo Marco all'asilo nido e averlo lasciato in mano a degli sconosciuti.
La più bella era quello di aver ritrovato Simone e di aver completato la loro famiglia, annunciando la data del loro matrimonio.I ragazzi che montavano la cameretta del piccolo, con l'aiuto di Patrizia e Dante, verso le 13:45 la finirono. Si diedero appuntamento a villa Balestra per il primo pomeriggio, avvisando i proprietari che alle 15:30 sarebbero arrivati con il furgone carico per iniziare il secondo montaggio.
La nonna previdente, come solito, aveva già preparato il pranzo per tutti. Anche Giulio si era fermato con loro, essendo stato invitato dalla stessa nonna.
Carmela, aveva dato il biberon a Marco nella stanzetta, cullandolo e facendolo riaddormentare subito dopo.
Si misero a tavola poco dopo, quando suonò il telefono di Manuel.
Era un numero che non conosceva, rispose lo stesso.
Era la polizia di statoP: "buon giorno è la polizia di stato, sono il maresciallo Guidi, parlo con il signor Manuel Manuel Ferro"
Manuel sbiancò
M: "si sono io"
M.G: "la chiamo perché avrei bisogno di parlarle urgentemente di una certa Sonia Guadagno, la conosce?"
M: "si, la conosco, ma cos'è successo?"
M.G: "per telefono non posso spiegarle, la aspetto al più presto nel mio ufficio oggi pomeriggio"
M: "va bene, arriviamo il prima possibile"
M.G: "arrivederci"
M: "arrivederci"
S: "amore chi era? sei sbiancato, non mi fare preoccupare!!"
M: "la polizia di stato, era il maresciallo Guidi, mi ha chiesto di raggiungerlo in commissariato il prima possibile, deve parlarmi di Sonia, la mamma del bambino!.
Spero non voglia portarmelo via, morirei subito!!"S: "amore tranquillo, non succederà!!"
M: "dopo che ci ha abbandonati e ha abbandonato suo figlio, è tornata per riprenderselo?
Piuttosto scappo via portandolo con me!!"G: "tranquillo Manuel non succederà niente, verrò anch'io con voi e se c'è bisogno vengo dentro a colloquio con il maresciallo Guidi, che conosco molto bene.
Di solito quando chiamano con questa premura è perché le autorità non hanno trovato parenti prossimi.
Come seconda opzione, si sono messi in guai seri con la legge.
Per ultima cosa contattano per cause di morte, non avendo trovato a chi potersi rivolgere per la tumulazione della salma.
Non credo proprio che ti abbiano chiamato perché vuole riprendersi il bimbo, anche perché non ha un lavoro, non ha una casa, come fa a crescerlo? Nel caso chiediamo subito l'affido esclusivo genitoriale, lei non lo vedrà più.
Tu sei insegnante di ruolo con uno stupendio fisso, vivi accanto al tuo compagno che ha una casa di proprietà, anzi due, villa Balestra compresa e un lavoro fisso e ben retribuito da insegnante di ruolo...non c'è nemmeno bisogno di parlarne....state tranquilli che Marco rimarrà per sempre con voi"M: "quello te lo posso dire con sicurezza, non ha fratelli ne sorelle, i suoi genitori sono morti entrambi appena maggiorenne"
G: "allora preparatevi ragazzi che probabilmente vi possono aver contattato per spese funerarie, non avendo trovato parenti che se ne occupano.
Potrebbe succedere anche che ti abbiano contattato perché può essere stata arrestata per crimini, per spese legali alle quali potete anche rifiutarvi di partecipare, non essendo suoi parenti diretti.
STAI LEGGENDO
CHAT TRA NOI E BREVI RACCONTI
Hayran Kurguliberamente tratta dalla fiction di "un professore" dove i protagonisti della chat più divertente e meno divertente sono sempre Simone Balestra e Manuel Ferro quando NON sono insieme. • Queste chat NON sono collegate tra loro, non c'è un filo logico...