Capitolo 1

3.4K 79 5
                                    

POV Briga
Siamo in sala relax a parlare del più e del meno, io, Christian e Stash. Gli altri ragazzi sono sparsi nella scuola. Sabato prossimo vedremo per la prima volta i nostri coach, non sappiamo ancora chi siano. Stiamo facendo delle supposizioni, tanto per parlare.
Christian: Secondo me una delle due è Emma Marrone.
Briga: L'anno scorso erano Miguel Bosé e Moreno.
Stash: L'altro giorno leggevo su internet che forse sono Alessandra Amoroso e Marco Mengoni.
Christian: Comunque vada saranno dei grandi artisti!
Briga: Non vedo l'ora di scoprire chi siano.
Christian: Prima ci devono scegliere per il serale...
Briga: Ma sicuro ragà!
Stash: Sempre il solito modesto ahaha.
Ridiamo insieme e continuiamo a parlare e a scherzare. Sinceramente sono proprio curioso di scoprire chi siano. Devo arrivare al serale a tutti i costi, lo devo alla mia famiglia e alla mia ragazza, Ludovica.

POV Emma
Ricevo una telefonata da Maria.
Emma: Ehi Mari, ciao tutto bene?
Maria: Si Emmuccia, tu?
Emma: Tutto bene grazie.
Maria: Senti, ti avevo chiamato per dirti se vuoi fare anche quest'anno la coach della squadra bianca.
Emma: Veramente non saprei..
Maria: Perché no? Emma sei la più adatta persona che io conosca, sei una bravissima cantante e una persona eccezionale.
Emma: Grazie Maria, davvero. Ma non so, io mi faccio trascinare sempre dalle emozioni.
Maria: Appunto per questo Emma. Senti, facciamo così. Ti do qualche giorno per riflettere, pensaci bene.
Emma: Ma chi sarebbe la coach della squadra blu?
Maria: Ancora non è sicuro, ma dovrebbe essere Elisa.
Emma: Elisa?!
Maria: Sì!
Emma: Ma io l'adoro!!
Maria: Ecco, un motivo in più! Emma devo chiudere, fammi sapere entro domani.
Emma: Va bene Mari, a domani.
Poso il telefono e mi chiama Fabio.
Fabio: Emma è mezzora che ti chiamo, tutto bene?
Emma: Sì, tranquillo Fabio.
Fabio: Che dici, ti va di uscire?
Emma: Stasera non mi va, scusami. Non mi sento molto bene, ho parlato con Maria e mi ha proposto il ruolo di coach.
Fabio: Hai accettato?
Emma: Non lo so ancora, vorrei pensarci.
Fabio: Va bene, ma non pensare troppo che vai in sovraccarico ahaha.
Emma: Ahaha va bene. Ciao Fabio.
Fabio: Sogni d'oro Emma.
Chiudo la telefonata e mi corico a letto. Sono già le dieci e mezza, non so cosa fare. Non avevo voglia di uscire con Fabio stasera. Intendiamoci, è una persona squisita, ma mi fa male la testa quindi non avevo molta voglia. Decido di prendere il computer e cercare qualche day time dei ragazzi di quest'anno. Sinceramente non ho potuto seguirlo perché ero ogni giorno impegnata con il mio nuovo disco. Ho iniziato a lavorarci tre mesi fa, giorno e notte. Lo farò uscire tra almeno altri sei, mancano un sacco di testi, arrangiamenti... Insomma manca un pò di tutto. Dunque apro il computer e cerco su Witty TV. Guardo molte puntate, le prove, in casetta. Mi colpiscono già quattro elementi che inizio a segnare: The Kolors, Davide Mogavero, Klaudia Pepa e alla fine noto Mattia Briga. Hanno tutti caratteristiche diverse, voglio indagare. Cerco informazioni sui The Kolors, e scopro che cantavano nei localini. Davide non ha avuto esoerienze prima di entrare ad Amici, mentre Klaudia è una coreografa in Albania. Ma quello che mi ha colpito di più come cantante è questo Briga. Cerco la biografia e mi spunta che già ha inciso due CD, con l'etichetta Honiro Label. Leggo qualche canzone e me ne colpisce una: Sei Di Mattina. Ha una bella melodia, ti colpisce subito. Tra le varie notizie di internet noto che queste canzoni le ha scritte lui! Hai capito il ragazzo?! Un ottimo poeta, devo dire. È un rapper che sa come attirare l'attenzione su lui, anche all'interno della scuola. Ha un carattere stronzo, o almeno così sembra. Voglio saperne di più ed inizio ad ascoltare il suo vecchio CD. Una musica molto rilassante, tanto che mi addormento tra le note di Benvenuta e Campione Di Sogni.
La mattina seguente mi sveglio ancora con la musica accesa, devo dire che ho dormito in un sonno profondo. Verso le dieci chiamo Maria.
Emma: Senti Mari, io ho deciso.
Maria: Già hai preso la tua decisione?
Emma: Sì..
Maria: Dunque?
Emma: Anche quest'anno prendo il ruolo di coach della squadra bianca. Contenta?
Maria: Certo che si Emma! Domani passa in redazione che conosci Elisa, e decidiamo il da fare.
Emma: Va bene Mari, a domani.
La giornata passa in sala registrazione con Francesca, la mia migliore amica nonché manager.
La sera sono di nuovo distrutta, ma decido di uscire con Fabio visto che me l'ha chiesto di nuovo e ieri ho rifiutato.
Andiamo a mangiare in un localino fuori città e la sera rientro a casa stanca morta. Mi butto sul letto e decido di riascoltare quel Briga, è davvero rilassante.
Mi addormento subito, domani devo incontrare Maria ed Elisa.

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora