POV Briga
Briga: Allora cosa mi devi dire?
Valentina si accende anche lei una sigaretta.
Valentina: Ho un problema
Briga: Dimmi tutto
Valentina: Io ti ho chiamato perché devi sapere che ti considero il mio migliore amico qui dentro
Briga: Anche io ti considero la mia migliore amica
Valentina: È da quando è iniziato il serale che mi sento fuori posto
Briga: Fuori posto? Ma che stai a dì Vale?
Valentina: Non lo so, non so come dirtelo
Briga: Dirmi cosa Vale?
Valentina: Voglio lasciare il programma.
Briga: Ma perché?
Valentina inizia a piangere, io mi avvicino a lei e l'abbraccio.
Valentina: Io non mi merito di stare qui
Briga: Non dire cazzate Vale
Valentina: Matti, io dico la verità. Guardo voi, siete bravissimi. Poi arrivo io che sembro la puffa del villaggio, la mia voce fa schifo.
Briga: La tua voce fa schifo? Tu stai dando i numeri Vale.
Valentina: Io ormai ho deciso, abbandono il programma.
Briga: Tu non abbandoni niente! Hai una voce splendida, forte e cristallina allo stesso tempo. Sei simpatica, dolce, apprensiva e soprattutto hai una forza immensa Vale. Non ti rischiare ad andartene. Amici, è un'opportunità unica. Quando ho deciso di partecipare al programma, avevo tutti contro.
Valentina si incuriosisce.
Valentina: Davvero?
Briga: Si davvero. Sai che io avevo già tre dischi fuori, dell'Honiro?
Valentina: Si, ho sentito qualcosa.
Briga: Ecco, io all'inizio ero scettico al massimo. Ma adesso, mi rendo conto che entrare qui è stata una delle cose migliori che abbia fatto. Amici è un'opportunità immensa, troppo grande. Ti apre un sacco di strade e ti da modo di spaccare, fuori di qui. Perché sprecarla?
Valentina: Quindi tu pensi che io stia facendo una cazzata?
Briga: Una cazzata immensa Vale. Non lo devi neanche pensare.
Valentina: Grazie Matti, mi ha fatto bene parlare con te
Briga: Sono sempre qua se vuoi.
Ci abbracciamo.
Valentina: Grazie infinite, mi sei stato d'aiuto
Briga: Dai, entriamo in casetta.
Io e Vale entriamo, nel frattempo Emma è seduta su una sedia.
Emma: Buongiorno squadrone!
Valentina: Coach, sono solo le sei e mezza.
Emma: Eh lo so, oggi attivi presto.
Briga: La sergente è entrata in campo!
Emma: Smettila che oggi te meno
Briga: Ahahah serge, non lo faresti mai
Emma: E chi te lo dice?
Valentina: Fidate Bri che te mena
Emma: Ecco, ascolta i consigli di Vale.
Briga: Va bene, agli ordini.
Emma: Ecco bravo.POV Emma
Tra noi due volano sempre gli sguardi di intesa, nonostante le telecamere.
Valentina va al bagno, rimaniamo solo io e Mattia. Gli faccio segno di seguirmi fuori. Ci mettiamo nel nostro angolo, dove le telecamere non prendono. Gli do un bacio e gli chiedo cosa è successo con Vale. Lui non me ne vuole parlare in questo momento, ma mi dice di non preoccuparmi che ha risolto tutto. Dopo un pò entriamo, Vale è uscita dal bagno e Klaudia si è svegliata.
Klaudia: Buongiorno coach!
Emma: Tutti presto stamattina! Che dite di una corsetta?
Briga: Emma stai a scherzà?
Emma: No, assolutamente. Andiamo a correre!
Briga: Ma Christian e Shaila dormono!
Emma: Bene, svegliamoli!
Klaudia: Alla coach non la ferma nessuno.
Emma: Ecco diglielo.
Briga: Emma!
Emma: E daje! Allora, che dite di svegliare Shaila e Chri con la vostra amata panna?
Briga: Ma a panna è bbona!
Emma: Appunto! Nnamo va!
Ci alziamo e prendiamo la panna dal frigo.
Ci avviciniamo a Shaila e a Christian. Gli spalmiamo la panna in faccia e loro subito aprono gli occhi.
Emma: Buongiorno dormiglioni!
Shaila: Ma che ore sono?!
Emma: Le sette
Christian: E noi saremo dormiglioni?
Emma: Su alzateve che si va a correre!
Christian: Voi credete davvero di passarla liscia?
Emma: Che vuoi fare?
Shaila e Christian si scambiano uno sguardo complice, prendono la panna e ci sporcano tutti. Mattia con il suo tubetto continua a spruzzarmi la panna tutta addosso. Io mi vendico con la mia e lo sporco. Iniziamo a girare tutti in giro per la casa, usciamo anche fuori. Valentina mi sporca tutta, poi passa all'attacco Briga. Io e lui finiamo a terra, uno sopra l'altro. Ho una voglia matta di baciarlo, ma non posso. I ragazzi scherzano e giocano tra di loro, adesso e quindi non si sono accorti di niente. Ci alziamo entrambi e continuiamo a sporcarci tutti. A fine 'lotta' ci stendiamo tutti fuori, sul prato verde della casetta.
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
CasualeQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.