Capitolo 66

1.1K 61 15
                                    

POV Emma
Finiamo la puntata, vinciamo noi ed esce Luca. Stasera i miei ragazzi sono tutti e tre salvi, per fortuna. Andiamo in casetta, a fare il resoconto delle prove, come sempre. Appena finiamo, decido di andare a casa. Ad un certo punto, Valentina e Klaudia, mi fermano fuori, per fumare una sigaretta. Mattia è andato a fare una doccia, e così siamo rimaste noi tre a parlare tranquillamente fuori, fumando qualche sigaretta.
Emma: Ditemi, ragazza.
Valentina: Senti Emma, sappiamo che oggi, prima della puntata, ti sei incazzata con noi.
Emma: No, vabbé.
Valentina: Aspetta, lasciami finire.
Emma: Va bene.
Klaudia: Secondo noi, hai ragione.
Emma: Ragione?
Valentina: Si, Emma. Hai ragione ad incazzarti con Mattia. Perché tu sei stata male, e in quel momento a te sembrava che se la rideva.
Emma; Effettivamente si, anche se Mattia mi ha detto..
Valentina: Mattia, ti ha detto la verità.
Klaudia: Esatto. Struzzo, in questi duengiorni è stato malissimo, pensa che neanche ha mangiato.
Emma: Si, dopo abbiamo chiarito.
Klaudia: Menomale
Valentina: Esatto, mi sarei sentita troppo in colpa.
Emma: No, state tranquille ragazze. Vi voglio bene.
Valentina: Anche noi te ne vogliamo
Klaudia: Emma, anche noi ti vogliamo bene. Così come vogliamo bene a struzzo, per questo abbiamo cercato di comunque tirargli su il morale.
Emma: Avete fatto bene, ragazze. Abbraccio di gruppo?
Le ragazze, ovviamente mi guardano ed annuiscono all'unisono.
Valentina: Certo!!
Klaudia: Ovviamente, coach.
E così, tutte e tre, ci abbracciamo.
Emma: Ragazze, ricordatevi che non c'era neanche bisogno di parlarne. Io sono qui e vi credo.
Klaudia: Grazie Emma
Emma: E di cosa?
Valentina: Di cosa? Tutto quello che fai per noi, dove lo metti? Sei la nostra guida, in questo percorso difficile. Sei una persona splendida, e ti fidi sempre di noi. Sei una ragazza speciale Brown, e ti ritengo una brava amica.
Klaudia: Condivido tutto quello che ha detto Vale, ti vogliamo troppo bene Emma. Metti passione nel tuo lavoro, ed è uba cosa bellissima. Grazie a Maria abbiamo avuto la possibilità di lavorare con una grande della musica italiana come te. Ti vogliamo troppo bene.
A me vengono quasi gli occhi lucidi, così le abbraccio di nuovo. Emma: Grazie a voi, che siete delle persone splendide.
In quel momento, esce Mattia, in accappatoio. Si intravede il fisico statuario che ha.. EMMA, BASTA. MA COSA TI VIENE IN MENTE?!
Il mio subconscio ha ragione. Anche se questa sera, ci siamo detti un mucchio di belle parole, siamo rimasti che non siamo niente. Ci siamo dati un addio, nel senso che non stiamo insieme realmente, ma con la testa, lo siamo. Io tengo ancora l' anello di fidanzamento che mi ha fatto.
Ci guardiamo per qualche secondo con i classici occhi dell'amore, mentre Valentina e Klaudia scambiano qualche parola tra loro. Mattia si avvicina pericolosamente al mio orecchio...

POV Briga
Mi avvicino all'orecchio di Emma. Lei si scansa un pochettino, ma poi si ferma e aspetta che le dica qualcosa.
Briga: Che è? Sei rimasta imbambolata. Non mi hai mai visto in accappatoio?
Glielo sussurro pianissimo, a stento, con un filo di voce. Lei arrossisce subito e mi da un leggero colpetto sulla spalla.
Briga: Ahhh que dolor!
Emma: Adesso parli pure spagnolo?
Briga: Io parlo da sempre spagnolo.
Emma: Lo so.
Si avvicina al mio orecchio.
Briga: So tutto di te.
Quando fa così, mi fa letteralmente impazzire. Purtroppo però non si può fare niente con le ragazze e le telecamere qui, così ci limitiamo a ridere e scherzare, anche se preferiremmo andare dentro e baciarci. Mi mancano i suoi baci, anche se me ne ha dato uno stasera. Io ne ho bisogno, io ho bisogno di lei.
Valentina: Emma, perché non resto a dormire qua?
Emma: No, non mi sembra il caso.
Klaudia: E dai Emmina, per favore.
Briga: Brown, facci felici.
Valentina: Bene, dopo quest'opera di convincimento, vado a letto.
Klaudia: Improvvisamente ho sonno anche io, vado.
Ci salutano e vanno a letto. Le ragazze, sono qualcosa di spettacolare. Ci hano lasciato lì fuori, soli..

SO CHE È TARDI, MA VI AVEVO AVVISATO NEI COMMENTI CHE SCRIVEVO TARDI. ECCO IL CAPITOLO, COME PROMESSO. NOTTE RAGAZZUOLE MIE, SIETE SPLENDIDE. ❤

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora