POV Emma
Entriamo in studio, senza dirci una parola, solamente guardandoci. Iniziamo la prima manche, schiero Christian. Elisa risponde con Paola. Vince Paola. Io allora mi devo rifare e schiero Valentina. Elisa risponde con Stash e The Kolors. Prendono il punto i blu, di nuovo. Allora per la terza prova, schiero Mattia in "Sei di Mattina" accompagnato dal maestro Campagnoli. Elisa schiera Virginia. Il punto della terza prova resta segreto fino alla fine. La quarta prova schiero Valentina. Elisa risponde con Giorgio. Punto ai blu, per la terza volta. Allora è il momento della Magic Ball.
Maria: Emma, state perdendo tre a zero, senza il risultato della terza prova. Cosa vuoi fare?
Emma: Non so perché, ma ho la sensazione che la terza prova è nostra.
E faccio un sorriso a Mattia, che ricambia immediatamente. Maria lo percepisce e allora per smorzare la tensione continua a parlarmi.
Maria: Quindi? Devi prendere una decisione.
Mi alzo e vado vicino alle due palle. Quella dorata e quella nera. Prendo quella nera e la butto giù. Mi fido di Mattia, ha fatto un'esibizione a dir poco impeccabile. Torno a sedere e decido di schierare Shaila. Elisa schiera Luca. Prendiamo il punto noi, finalmente. È il momento di alzarci e andare al centro per vedere chi ha vinto la prima manche. È tutto nella mani di Mattia.POV Briga
Siamo al centro e attendiamo il risultato. Io sono vicino ad Emma e quasi tremo. È tutto nelle mie mani, e la mia insicurezza sta iniziando ad uscire fuori. Per fortuna, a bloccarla, c'è l'esito della manche. Vinciamo noi, quattro a tre! Per merito mio, daje!
Emma viene dietro me e mi abbraccia. 'Sei stato grande' mi sussurra. Che bello stringerla di nuovo tra le mie braccia. Ovviamente, purtroppo, ci separiamo e continuiamo ad abbracciare gli altri componenti della squadra. Poi andiamo a sederci, nelle nostre postazioni. Sono in ansia per Schiena, troppa ansia. Maria manda la pubblicità, cerco di andare da Emma ma me lo impediscono i ragazzi di Witty tv e in men che non si dica la pubblicità è finita.
Inizia la seconda manche, non so quando Emma vuole schierare Schiena, ma so per certo che sarà una responsabilità e riterminerà la nostra relazione. Mi manca Emma, mi manca terribilmente. Le prime due sfide le giocano Klaudia e Christian. Al momento della terza prova Emma ha la felice idea di schierare il nostro duetto.
Emma: Io vorrei schierare duetto con direttore artistico, Briga e me in una rivisitazione di Schiena. Vorrei dire prima una cosa Maria.
Maria: Certo, dicci tutto.
Emma: Schiena è una canzone a me molto cara, e stasera determinerà, almeno per quanto riguarda me, una cosa molto importante. Quindi, pregherei i giudici di ascoltare le parole e immaginarsi il contesto. Non come si fa la maggior parte delle volte a giudicare già all'apparenza. Grazie.
A me vengono i brividi per le parole dette da Emma,allora questa sensazione non l'avevo solo io. Andiamo al centro del palco.
Maria: Diamo la base.
Inizia la base e subito attacco io. Peparini ci ha messo a disposizione delle sedie, ha preparato una vera e propria coreografia. Io mi siedo su una sedia e inizio a cantare. Lei sta ferma, seduta sull'altra sedia. Sto ricordando la scena e brividi infiniti mi percorrono la schiena.
POV Emma
Mattia sta cantando, e a me viene da piangere. Sono stata una stupida a lasciarlo andare, io lo amo tremendamente e quest'esibizione ne è la conferma. Giriamo entrambi su quelle sedie finché io mi alzo e vado dietro lui. Non era così la coreografia, ma questo è quello che mi viene da fare. Traccio con le mie dita tutta la sua Schiena. Brividi, veramente. Quelle strofe cadono a pennello per la nostra relazione, Mattia ha dato tanto per questa canzone. Finiamo l'esibizione, il pubblico è in delirio. Io e Mattia battiamo il cinque, i giudici sono molto contenti perfino la Berté. E anche io sono molto contenta, per tutto.POV Briga
Abbiamo finito la NOSTRA esibizione. Un qualcosa di fantastico e unico. Io una cosa l'ho capita. Amo più della mia stessa vita Emma, e a fine puntata le devo parlare e finalmente spero di chiarire, perché io non ce la faccio più a stare così con lei. Ho bisogno di riprendermela.
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
RandomQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.