Capitolo 79

1.1K 72 37
                                    

POV EMMA
Briga: Come mai sei qui, Emma? Emma: In che senso?
Briga: Nonostante tutti i litigi, i problemi, tutto. Tu sei ancora qui con il mio anello al dito. Perché?
Emma: Perché? Non lo so nemmeno io perché.
Il viso di Mattia si incupisce subito.
Emma: Hei, no che hai capito?
Briga: Emma, non sai neanche perché cazzo sei qui! Non sai perché porti il mio anello, non sai niente Emma! Non sai un cazzo!
Lui mi urla addosso, ma ha sicuramente frainteso quello che intendevo. Ad un certo punto mi scosta e si alza.
Emma: Mattia, ma fammi parlare.
Briga: No, Emma. Non ti faccio parlare. Sono stanco, sono stufo, ne ho pieni i coglioni di questo tuo atteggiamento. A te sembra una cazzata, a me no! Quest'anello è simbolo del nostro amore, ma tu nemmeno sai perché lo porti al dito. Ma capisci la gravità della cosa? Vaffanculo Emma!
All'improvviso gira i tacchi e comincia ad andare via da me.
Emma: Dove vai?
Gli urlo, disperata, in cerca di riappacificazione.
Briga: Lontano da te.
Mattia piano piano si allontana ed io non ho la forza di inseguirlo. Ma che cazzo mi è preso?

POV Briga
Vado via da lei, corro via. Arrivo nella terrazza dell'ospedale e comincio a pensare. Già la testa mi sta scoppiando.
Le sue parole, quelle sei parole così fottutamente stupide per molti, ma non per me, non per noi. Ero finalmente convinto che lei fosse qui per ritornare insieme, ma chiaramente non è così. Porta ancora il mio anello al dito, e non sa perché. CHE CAZZO DI RISPOSTA È? Mi aspettavo tutto, tranne questo. Mi aspettavo che lei era tornata per stare insieme a me, per riprovarci. Io ero pronto ad andare contro tutto e tutti per stare con lei. Ma forse ero solo io a volerlo. A quanto pare a lei non importa nulla di me, non sa perché si trova qui o perché ha quell'anello al dito. Mi fa incazzare a bestia questa risposta! Lei non mi ama più, a quanto pare la verità è questa. Forse lei, in questa settimana è andata avanti, al contrario mio. Non so niente, non mi ha dato una spiegazione logica. È rimasta lì, ferma immobile. Non ha neanche provato a fermarmi, non mi vuole più. Questa, questa è l'unica spiegazione. Lei non mi ama più ed io, a malincuore, devo imparare ad accettarlo. Devo andare avanti anche io, devo, devo..
MA CHE CAZZO DEVO FARE? Parlo come se davvero potessi dimenticarla, parlo come se di lei non me ne fregasse niente, parlo come se non l'amassi più.
Parlo come se non l'amassi più.
La verità è che io la amo più di prima, la verità è che manderei a fanculo il mondo per andare lì a riprendermela. La verità è che il mio orgoglio fa schifo. La verità è che io la voglio al mio fianco tutta la vita. La verità è che l'ho sognata tutte le notti di questa settimana, e che mi è mancata tremendamente. La verità, è che non capisco un cazzo di quello che penso e che dico. La verità è che sono un coglione ad averla lasciata lì sola e mandarla a fanculo, lei non si merita uno come me. E se non viene a cercarmi, la capisco. Anche se la amo, la amo da impazzire. La amo dal primo momento che il mio sguardo ha incrociato il suo, la amo da tutta la vita e l'amerò per quanta ancora me ne rimane. Anche se lei non mi vorrà vedere più, anche se lei se ne andrà da qui lasciandomi solo, anche se lei non mi guarderà mai più in faccia e non mi parlerà. Io la amo, adesso e sempre.

POV Emma
Mattia se n'è andato e dopo lo shock iniziale, ho iniziato a cercarlo. È più di mezzora che giro per i corridoi dell'ospedale, ma di lui nessuna traccia. Io amo Mattia, non so perché non gliel'ho detto. Forse non era il momento giusto e ho sparato una cazzata bella e buona. Ho bisogmo di lui in questo momento, ho bisogno di rimediare a tutto il casino che ho combinato. Lui è il mio vivere, il mio amore, l'unico di cui ho bisogno. E quando lui mi ha chiesto perché avevo l'anello, invece di rispondergli com'era giusto, ho sparato una cazzata. Brava Emma, i miei complimenti. Sono arrivata nella terrazza dell'ospedale, ed eccolo qui.

AMORINE, ECCO IL CAPITOLO. NON VE LO ASPETTAVATE, VERO? MI PIACE TENERVI SULLE SPINE, SORRY. FATEMI SAPERE COM'È, SE NO ENTRO IN CRISI. VI AMO SEMPRE PIÙ, NOTTE CUORICINE MIE. ❤❤

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora