Tre settimane dopo
POV Emma
Stamattina, poco dopo essermi svegliata, mi ha chiamato Maria. Mi ha chiesto di raggiungerla urgentemente nel suo studio privato. Ma non mi accenna nient'altro. Io, in preda all'ansia, mi lavo velocemente, mi vesto, e scendo subito.
In macchina, corro per arrivare più in fretta possibile. Sono spaventata. E se fosse successo qualcosa a Mattia? No, no, no. Pensieri sempre terribili mi pervadono. Ho paura per Mattia.
In cinque minuti sono negli studi. Entro e vado subito da Maria.
Emma: Maria dimmi tutto, Mattia come sta? Cosa succede?
Maria: Emma, Emma calmati
Si alza e viene ad abbracciarmi.
Emma: Dimmi che Mattia sta bene
Maria: Emma, Mattia sta bene. Ma purtroppo vi devo dare una brutta notizia ad entrambi.
Emma: Di cosa si tratta Maria?
Maria: Aspettiamo Matti..
Emma: Maria, di cosa si tratta? Lo sai che io sono tutta un'ansia. Quindi dimmi
Maria: Va bene, Emma. Tu e Mattia vi dovete lasciare.
Il mio cuore si ferma di colpo e i miei occhi si riempiono di lacrime.
Emma: Perché, perché mi chiedi questo?
Poco dopo entra Briga.POV Briga
Sono in casetta, tranquillo a provare le mie canzoni. Siamo rimasti solo io, Klaudia e Vale. Ovviamente la nostra mitica coach, nonché mia fidanzata Emma. Con lei le cose sono andate a gonfie vele, siamo stati sempre insieme e sempre felici e innamorati. Maria, ci ha aiutato molto, ci ha permesso tante cose. Emma, è rimasta spesso in casetta, a dormire con noi. Abbiamo perso Christian e Shaila, i miei due fratelli che mi mancano tremendamente. Ma si sa, è un gioco. Emma, ci ha fatto uscire spesso dalla casetta, a fatto incontrare i rispettivi fidanzati alle ragazze e tra me e lei ci sono state sempre più uscite. Lei è diventata la colonna portante della mia vita. A momenti facciamo due mesi e non vedo l'ora di uscire da qui per dichiarare a tutti questo nostro amore. Immerso nei miei pensieri, mi vado a sedere nel divano. Finché ad un certo punto, entra Marco un operatore.
Marco: Bella Brì!
Briga: We Marco, dimme tutto.
Marco: Senti, te aspetta Maria nel suo studio privato.
Briga: Sai per caso che vuole?
Marco: Be no, ma mi ha detto che è urgente.
Briga: Va bene, corro subito.
Esco dalla casetta e raggiungo lo studio. Entrando, c'è anche Emma seduta. Appena mi vede fa un accenno di sorriso che però reprime subito, quasi costretta.
Io mi avvicino a lei per capire cosa c'ha, ma Maria mi chiede di sedermi. Io accetto, non so cosa stia succedendo. Ma le loro facce sono alquanto sconvolte.
Briga: Allora, che succede qua?
Prendo la mano di Emma, che ha la faccia sconvolta.
Maria: Succede questo.
Tira dei giornali sulla scrivania.
E mo che è sta storia?POV Emma
Maria, tira dei giornali. Io li prendo immediatamente e li apro. Ci sono delle foto mie e di Matti. Per fortuna è buio, e Mattia non si riconosce.
Il titolo dice 'Emma con il suo nuovo misterioso fidanzato. Chi sarà mai?' e sotto 'De Martino, Bocci, Borriello, tutti sono passati dalla bella cantante salentina. E adesso, chi è questo ragazzo?'
Mattia ha in mano un altro giornale, ce ne sono quattro-cinque con le stesse foto.
Briga: E quindi?
Maria: Quindi, io vi inviterei ad interrompere la vostra storia. Qui non si può più andare avanti così. Io vi ho coperto tante di quelle volte che voi neanche lo immaginate. Il produttore non ne vuole più sentire.
Briga: Allora abbandono il programma
Emma: No!
Maria: No, Mattia è peggio. Oltre alle vostre carriere, immagina lo scandalo. Non si può fare. Vi devo chiedervi di separarvi con la consapevolezza che non vi potete avvicinare passionalmente lì dentro. Sono le regole, credetemi che sto male anche io per voi.POV Briga
Emma abbassa lo sguardo, io sto morendo dentro. Perché devono capitare tutte cose a noi? PERCHÉ?
Briga: Maria, puoi lasciarci un attimo da soli.
Maria: Certo.
Maria esce dalla porta ed Emma si avventa su me.
Emma: Mattia
Briga: Emma, io non ce la faccio a lasciarti. Io abbandono il programma, non mi importano le conseguenze. Che mi prendino per raccomandato, coglione, e tutto quello che vogliono. Ma io non ti lascio.
Emma piange, lacrime infinite.
Emma: No, Mattia. Non può essere, tu qui devi stare. Io ti aspetterò, sei tu che hai il mio cuore. Queste sono le regole, noi lo sapevamo. E sapevamo ache di essere un errore. Maria ci ha aiutato fin troppo.
Briga: Emma, io senza te sono niente.
Emma: Mattia dobbiamo farlo.
Briga: No, Emma ti prego. Non ce la faccio.
Emma: Ma ti sembra che sono tranquilla e serena? Sto male anch'io, cazzo!
Briga: Lo so amore, hai ragione scusami.
Emma: Maria, ci aspetta fuori.
Briga: Quindi è la fine?
Emma: Per il momento, sì.
Briga: No ti prego Emma
Emma: È giusto così, Matti. Abbiamo rischiato tanto.
Io ho gli occhi pieni di lacrime, non ce la faccio più. Sto scoppiando. Lei si alza, asciugandosi le lacrime e sta per uscire dalla porta. Fin quando si ferma e torna indietro.
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
RandomQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.