POV Emma
Sono arrivata nella terrazza dell'ospedale, ed eccolo qui.
Mi avvicino cautamente a lui, sempre più vicino e sempre più lentamente. Lui mi da le spalle, ed io, con un balzo, mi metto davanti lui. In questo momento mi guarda sconvolto, mi sta squadrando dalla testa ai piedi.
Briga: Emma, cosa vuoi? Va via.
Emma: No Mattia, io e te dobbiamo parlare.POV Briga
All'improvviso Emma si mette davanti a me. Io la guardo incredulo, la scruto dalla testa ai piedi. Nonostante tutto le dico di andare via, ma lei, testarda e cocciuta com'è, non mi ha dato ascolto. Anzi mi ha detto che dobbiamo parlare. A questo punto, io non le dico più niente però sono propenso ad ascoltarla. Io la amo, e voglio sapere cosa le passa per la testa, nonostante tutto.
Emma: Mattia, devi sapere che io ho sbagliato. Voglio essere sincera con te, e sinceramente ti dico che non so cosa mi è preso.
Briga: Ma lo capisci che siamo sempre allo stesso punto?
Emma: Porca miseria Mattia, fammi parlare! Non siamo allo stesso punto, lasciami spiegare.
Briga: Hai ragione, scusami. Parla, dimmi tutto.
Emma: Grazie! Allora, io non so cosa mi è preso, ma non è che non lo so perché non ti amo più. Mi spiego meglio... Io non lo sapevo, perché non volevo ridirti una cosa. Io non volevo riprendere la nostra storia, ma non perché non ti amo. Solo per tutto il casino che c'è intorno, per il guaio in cui ci siamo messi. Per tutte le persone che ci impediscono di stare insieme, non perché non ti amo.
Io ti amo Mattia, io ti amo più della mia stessa vita. Sei l'unica persona al mondo capace di farmi sentire bene solo avendoti vicina. Sei il mio punto debole, ma sei la mia forza. Mattia, io senza te non vado da nessuna parte. E tengo l'anello perché ti amo, perché anche per me significa tanto. Perché per me tu significhi tanto. Sei il mio tutto, Mattia. Sei la ragione per cui sorrido, sei la ragione per cui vivo. E so che tutto questo è uno sbaglio, ma si sa che al cuor non si comanda. Ed il mio cuore ormai ti appartiene, non solo oggi, non solo domani, ma per sempre.
Le gambe mi diventano di gelatina e se non fosse perché sono seduto penso che cadrei a terra.
Briga: Nessuno aveva mai detto questo, sei stata la prima.
Riesco solo a dire questo e a sorriderle.
Briga: Sei la mia luce in questo periodo buio, sei la mia salvezza.
Emma: Mattia, noi due siamo uno sbaglio. Ma arriviamo ad un certo punto, continuiamo a sbaglare. Chi se ne frega! Io voglio te, io amo te. Non mi importa niente di nessun altro. Voglio solo te, ho bisogno solo ed esclusivamente di te. Vuoi essere, di nuovo, e stavolta per sempre, il mio ragazzo?
Briga: Prima di rispondere, a questa domanda, vorrei dirti un paio di cose.POV Emma
Il mio cuore comincia a battere all'impazzata, ho la tachicardia al massimo. Mattia mi prende per mano e mi sorride. Io ricambio il sorriso, avrei voglia di baciarlo, ma mi mantengo e aspetto che parla.
Briga: Emma, nessuno mai mi aveva detto tutte queste belle cose. Sei la prima. Ma non solo per questo, tu sei la prima donna che mi ha fatto perdere la testa. Sei la prima donna con cui ho fatto realmente l'amore, sei la prima donna a cui ho fatto una promessa attraverso l'anello. Tu sei la prima donna che mi ha fatto soffrire per amore, perché sei la prima donna che ho davvero amato. Emma, io ho bisogno solo di te. E sono pronto a combattere contro tutto e tutti. Non mi importa nulla dei giornalisti, di Maria, della redazione. Io vado contro tutto e tutti per te. Vedi Emma, io ti amo.
Mattia si avvicina a me e...ANCHE SE È UN PÒ TARDI, ECCO IL CAPITOLO. SCUSATEMI AMORINE MIA, MA TRA POCHI GIORNI INIZIA LA SCUOLA E SARÒ UN POCO PIÙ IMPEGNATA. HO GIÀ INIZIATO CON I COMPITI, FINCHÉ POSSO PUBBLICHERÒ. NON SO SE SABATO E DOMENICA NON POSSO PUBBLICARE, VI AGGIORNERÒ. #IONONMOLLO COMUNQUE, CONTINUATE A SEGUIRMI PER TENERVI SEMPRE AGGIORNATE SULLA MIA STORIA. HO APPENA LETTO I COMMENTI, ADESSO VI RINGRAZIERÒ AD UNO AD UNO. MA PER ADESSO, RESTA SOLO UN GRAZIE QUANTO UNA CASA. DITEMI SE ANCHE QUESTO VI PIACE, IO VI AMO DA MORIRE.
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
RandomQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.