Capitolo 127

1K 62 11
                                    

POV Briga
Dopo abbracci e carezze con Emma, decidiamo di prendere i bagagli e uscire dall'ospedale. Finalmente mi dimettono! All'uscita ci aspettano mia madre e mia sorella. Sono così belle! Subito mamma si getta tra le mie braccia, io la stringo forte a me. Saluto e abbraccio Reb.
Mamma: Allora? Come va?
Briga: Diciamo che non mi posso lamentare!
Mamma: Ah, bene
Reb: Fratellino mio
Briga: Piccolina!
Mamma: Allora? Che hai deciso? Vieni a casa nostra o vai da Emma?
Briga: Ho deciso che voglio tornare a ricordare, e penso che andare con Emma mi serva da aiuto. Ti dispiace?
Mamma: No, tesoro. Sono contenta, avete tanto bisogno di stare insieme e recuperare tutto. Emma è una brava ragazza, e ti ama tanto. Mi raccomando, trattamela bene!
Briga: Ma è andata a finire al contrario?
Reb: Facci l'abitudine, mamma è pazza di Emma! E anche io
Emma: Ahahahaha tesorine
Emma diventa rossa
Briga: Sei tutta rossa
Emma: Avevi dubbi?
Briga: No ahahaha
Ci scambiamo sguardi di intesa.
Mamma: Allora, per tornare a casa come facciamo?
Emma: Ho pensato a tutto io! Ho contattato l'agenzia dei taxi, ci portano direttamente a casa. Poi lasciano anche voi.
Briga: Perfetto
Reb: Andiamo?
Mamma: Andiamo!

***
A CASA

POV Emma
Finalmente a casa! Appena scendiamo dal taxi, Mattia si ferma ad osservare la casa.
Emma: Allora?
Briga: Wow!
Emma: Su entriamo
Prendiamo i bagagli e saliamo in casa.
Entrando lo vedo con lo sguardo assorto, sta osservando ogni minimo e piccolissimo dettaglio.
Emma: Ti piace?
Gli domando perplessa
Briga: Se mi piace? È bellissima, un incanto. Già da fuori è un lusso, ma dentro è spettacolare.
Emma: Be, grazie.
Briga: Che dici?
Emma: Cosa?
Briga: Stasera, cenetta tattica?
Emma: Che intendi per 'cenetta tattica'?
Briga: Una cena, solo io e te per conoscerci e per farmi ricordare di te. Mi sembra di aver vissuto un sogno, ma non ricordo nulla.
Emma: Va bene, cenetta tattica. Qui?
Briga: Sempre se per te va bene!
Emma: Certo che si! Questa è casa nostra, hai potere decisionale tanto quanto me.
Briga: Buono a sapersi! Allora, visto che ho sto 'potere decisionale', decido di cucinare insieme. Ti va?
Emma: Accetto volentieri l'offerta. Cosa prepariamo?
Briga: Qual'era il mio piatto preferito?
Emma: Di certo il sushi ahahaha
Briga: Ma lo sai preparare?
Emma: Più che altro non ho le alghe crude. Sai com'è, non rientrano tra i miei piatti tradizionali
Briga: Spiritosa
Emma: Ahahahah grazie
Briga: Allora, escludiamo il sushi... Cosa cuciniamo?
Emma: Senti, io un'idea ce l'avrei. Il sushi lo ordiniamo, così non lasciamo scontento il signorino..
Briga: Il signorino sarei io?
Emma: Decisamente
Briga: Ti piace giocare con il fuoco
Emma: Come l'hai capito?!
Briga: Sta attenta che ti puoi bruciare
Emma: Che intendi?
Briga: Che potresti cadere tra le mie braccia da un giorno all'altro.
Mi avvicino a lui.
Emma: Forse non hai capito, che già mi hai tra le tue braccia. E un'altra cosa mi sa che non ti è chiara: tu cadrai tra le mie braccia, tu devi riinnamorarti di me. Non io. Io già sono abbastanza presa, lo ero e lo sono. E sono qui per aiutarti, ora e sempre. Avevo accettato di diventare tua moglie, di amarti e aiutarti in salute e in malattia, finché morte non ci separi. So che così può fare paura, so che non ricordi nulla di quello che abbiamo vissuto in passato, e so benissimo che non ti ricordi di me. Ma sono pronta ad affrontare ogni dubbio e superare ogni ostacolo insieme. Ti devi fidare di me, questa è la cosa fondamentale. So che è assurdo, mi conosci realmente da una settimana. Ma non ti abbandono, fidati di me. Sempre se tu lo vorrai.
Briga: Sarei ipocrita se ti dicessi che ti amo. Non è così, non sono qui per prenderti di certo in giro. Ma voglio ricordare e davvero voglio innamorarmi di nuovo di te. Sei una ragazza splendida, l'ho capito anche se ti conosco da poco. E certo che lo voglio. Ti prometto che metterò tutto me stesso, io mi fido di te.
Mi prende le mani...

CAPITOLO! VI AVEVO DETTO CHE AVEVO IMPEGNI, MA STA SETTIMANA SI SONO TRIPLICATI! CREDETEMI CHE CAMBIO SCUOLA, NON CE LA FACCIO PIÙ. COMUNQUE, FATEMI SAPERE SE VI PIACE. I LOVE YOU

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora