POV Emma
Quello che lui non sa, è che io, si, sono stanca, ma ho intenzione di andarci. Mi manca tanto e so che questa è la carica in più che gli serve per affrontare la finale di domani. E poi stare insieme non fa mai male. Salgo in macchina e vado agli studio. Siccome dista poco, in cinque minuti sono già arrivata. Scendo dalla macchina ed entro dentro. Vado in sala canto e poi passo in sala ballo, ma non c'è nessuno. Allora chiedo ad una ragazza che passa di lì se sa magari qualcosa.
Emma: Ciao scusa il disturbo, sai dove sono i miei ragazzi?
X: I tuoi ragazzi? Chi, Klaudia e Mattia?
Emma: Si, proprio loro.
X: Si, prima erano qui, ma poi sono andati dentro lo studio a provare.
Emma: Va bene, grazie.
X: Di nulla.
Allora, in fretta e furia, vado nello studio dove viene registrato il serale. Entro e la scena che mi si presenta davanti è fin troppo tenera.POV Briga
Chiudo la telefonata con Emma e continuo a provare. Adesso si che posso provare meglio, ho la testa un pò più libera. Penso sempre a lei, chiariamoci. Ma almeno so che non ha niente di grave e che comunque è a casa a riposare. Almeno so che sta bene, relativamente a come stava ieri. Ad un certo punto, mentre canto, entra Maria e mi blocca.
Maria: Mattia, scusa l'interruzione. Puoi venire un attimo qui?
Briga: Si certo, dimmi mamma famosa.
Maria: C'è una sorpresa per te!
Briga: Davvero? E cosa devo, emh dove devo andare? Cioè cosa devo fare?
Maria: Intanto calmarti.
Briga: Ahahha si scusa Mari, dimmi tutto.
Maria: Chiudi gli occhi
Briga: Va bene.
Maria: Non sbirciare, mi raccomando.
Briga: No, però veloce che l'ansia me sta a magnà!
Maria: E n'attimo!
Chiudo gli occhi e improvvisamente sento una vocina. Ma è la mia bambina!
X: Mati, Matia!
Briga: Amore di zio, vieni qui!
Lei è la mia 'nipotina' Ginevra. Non è proprio mia nipote, è la figlia di un mio amico molto intimo. La mia piccolina ha due annetti, ancora non parla bene e mi chiama sempre Mati. Un nomignolo così tenero. Me l'hanno fatta battezzare, è una bambina speciale per me. Le voglio bene proprio come una nipote, anzi come una figlia.
Ginevra: Ciao zio Mati.
Briga: Ciao amore mio.
La prendo in braccio e me la sbaciucchio tutta.
Briga: Sei sola, dove sono mamma e papà?
Ginevra: Girati, sono li.
Briga: Dove patatina?
Ginevra mi indica l'entrata. Ed eccoli lì, stilosissimi si incamminano verso noi. Fabrizio e Laura, i miei migliori amici d'infanzia. Siamo nati e cresciuti insieme, hanno la mia stessa età. Lui è sempre stato con la testa sulle spalle e per questo a 26 anni ha già una famiglia unita nel matrimonio e una bellissima figlia che è diventata come una figlia anche per me. Io invece sono stato sempre lo scapolo del quartiere, della famiglia, del mondo forse. Adesso, con Emma, mi rendo conto come Fabrizio voleva una famiglia. Forse adesso, la voglio anche io.
Fabrizio: Eccolo qua! Mattia!
Laura: Mattia!
Entrambi mi abbracciano.
Briga: Ragazzi, quanto mi siete mancati!!POV Emma
Mi avvicino a loro, non so chi siano, ma sicuramente sono importanti per Mattia.
Emma: Allora, questa sorpresa?
Briga: Emma! Ma cosa ci fai qui?? Come stai?
Emma: Bene, dai.
La coppia è rimasta ferma a guardarmi.
X: Mattia, non ci presenti?
Dice il ragazzo.
Briga: Certo, scusate. Emma, loro sono Fabrizio e Laura due amici miei d'infazia. Ragazzi, lei è Emma la mia fidanzata.
Emma: Piacere.
Laura: Piacere nostro.
Fabrizio: Piacere. Quindi lo scapolo più ambito della città ê fidanzato? Ma è una cosa seria, spero!
Briga: Non è seria, di più.
Fabrizio: Sono troppo contenta per voi, grande Mattia!
Laura: Finalmente anche tu!
Emma: E lei chi è?
Mi rivolgo alla bambina che ha Mattia in braccio.
Briga: Lei è la mia nipotina, Ginevra.
Emma: Ma come sei bella, piccolina. Sei bellissima!
Ginevra mi fa un sorriso e mi ringrazia.
Passiamo un intero pomeriggio insieme a loro. Guardiamo le prove di Mattia, poi mangiamo insieme mentre Klaudia è andata con suo marito, sorpresa anche per lei.
È arrivato già il momento di salutarci e ci promettiamo di vederci un'altra volta.
Io e Mattia, rientriamo in casetta...ECCO IL SECONDO DI OGGI. VI PIACE, COME VI SEMBRA?? FATEMI SAPERE SEMPRE COME È, NON SO QUANDO PUBBLICHERÒ L'ALTRO. MI SIETE MANCATI E SCUSATEMI PER OGGI. SEMPRE GENTILISSIMI E PIENI DI AMORI. VI AMO, A DOPO ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
RandomQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.