2 ANNI DOPO.
POV Emma
Mi trovo come sempre bloccata in mezzo al traffico romano. Oggi è una splendida giornata di sole, perfetta per stare all'aria aperta. Una fitta dolorosa alla pancia, di nuovo. Vengo dalla visita e il dottore mi ha detto che è normale. Un'altra vita sta crescendo dentro me, per la seconda volta. Stavolta è un po' diverso da come ho vissuto la prima gravidanza. Sono più tranquilla, se così si può dire. Non vedo l'ora di tornare a casa, ma prima devo passare prendere il mio bambino da mamma. Risalgo in macchina con il mio piccolo Andrea.
Andrea: Mama
Emma: Si amore?
Andrea: Musica
Emma: Certo tesoro.
A due anni vuole già la musica. E certo... Alzo il volume della radio, e fortuna vuole che passa proprio lui. La sua meravigliosa e immensa canzone.
'Sei di mattina' riecheggia su tutta la macchina.
Andrea: mama
Emma: dimmi tesoro
Andrea: ma è papoe?
Emma: Si amore, è papone.
Andrea: Quando tonna?
Emma: Presto amore, torna presto.Arriviamo a casa, prendo il mio amato bimbo e salgo.
Emma: Amore sistemati che tra poco arriva pap...
Apro la porta di casa ed ecco che mi spunta il mio bellissimo marito sul divano.
Andrea corre e va ad abbracciarlo.
Briga: Ehi campione. Ti sono mancato?
Andrea: Si papoe.
Mi metto in un angolino e assisto alla bellissima scena che ho davanti. I miei due amori, finalmente tutti insieme e finalmente tutti riuniti.
Briga: E te che fai all'angolo? Vieni amore mio!
Mi avvicino a loro, bacio Mattia e gli sussurro un ti amo. Andrea si avvicina a me e lo bacio.
Emma: Tesori miei
Briga: Amore nostro!
Mattia mi da un bacio e si siede sul divano con il piccolo Andrea.
Emma: Che ci fai già qui?
Briga: Sono venuto prima per farti una sorpresa! Oggi è il nostro secondo anniversario!
Emma: Lo so amore!
Si avvicina al tavolo e mi porge un mazzo di rose rosse.
Briga: Auguri a noi e cento di questi anni.
Emma: Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma siamo andati sempre avanti.
Briga: E già! L'importante è andare avanti sempre e insieme. Combattere noi due contro tutti.
Emma: Già... Comunque la parte più dura è stata quando hai perso la memoria e non volevi accettare il piccolo.
Briga: Ero pazzo! Non capivo nulla.
Emma: Meno male che hai fatto la scelta giusta
Briga: Meno male! Non me ne pento assolutamente.
Emma: Lo so.
Briga: Ma vogliamo parlare di quanto eri bella con l'abito bianco?
Arrossisco, ovvio.
Emma: Smettila
Briga: Vabbé ho capito, cambio argomento.... Amore è da un sacco di tempo che non ti vedo.
Emma: Lo so amore, questo mese lontani ci ha distrutti.
Mattia è stato in giro a pubblicizzare il suo terzo CD.
Briga: Come stai? Passata la nausea? Hai fatto i controlli?
Emma: Amore, devo dirti una cosa.
Briga: Emma, devo preoccuparmi?
Emm: Assolutamente no! Aspetta un attimo.
Vado in camera da letto e vado a prendere la scatola con il test di gravidanza che avevo fatto qualche settimana fa.
Glielo porgo.
Mattia lo legge e mi guarda con occhi sognanti.
Briga: Che significa?
Emma: Sono incinta di 2 mesi. Sono andata dal medico, mi ha fatto l'ecografia. Tutto bene, tranne le solite mie fitte ma possiamo stare tranquilli.
Briga: Non ci posso credere! Oh mio Dio!
Si abbassa all'altezza della pancia.
Briga: Ehi amore mio. Ma hai capito? Non credo ancora di parlare con il mio bambino. Andrea amore di papà, hai capito?
Andrea: cosa?
Briga: Dentro la pancia di mamma crescerà una sorellina o un fratellino.
Andrea: Davvero?
Briga: Si tesoro mio!
Andrea si avvicina alla mia pancia e lascia un piccolo bacino.
Emma: Vi amo
Mattia si alza mi bacia e mi abbraccia.
Briga: Sono così contento e fiero di te.
Emma: E io di te. Ti amo
Briga: Ti amo.
E ci sediamo tutti e tre insieme sul divano. Mattia mi accarezza e Andrea è disteso tra me e lui. La nostra vita è meravigliosa, tutto non poteva essere migliore di così. Sono davvero fortunata ad avere loro al mio fianco. I miei amori immensi che non smetterò mai di amare.VI PIACE? ULTIMO CAPITOLO...PUBBLICHERÒ SOLO I RINGRAZIAMENTI FINALI, DOMANI! NOTTE DOLCEZZE MIE ❤❤❤
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
CasualeQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.