Capitolo 109

1.1K 77 13
                                    

POV Briga
Patrizia: Comunque, stavo dicendo... Vi ho fatto una torta
Briga: Una torta?
Emma: Una torta?
Patrizia: Si, ed ho pensato anche di invitare qualche amico e qualche parente...
Briga: Cosa?
Ed ecco che dalla porta entrano tutti i miei migliori amici e i miei più cari parenti. Christian, Lollo, Fabrizio, Laura, la mia piccola Ginevra, Carlo, Low Low, Sercho, James, tutto lo Staff Honiro...
Ci sono proprio tutti!
Briga: Mamma!
Patrizia: Tesoro mio!
Vado verso lei e ci abbracciamo
Patrizia: Per te sempre e solo il meglio, ricordatelo.
Briga: Ti voglio bene mamma
Patrizia: Anche io amore mio
Mi da un bacio sulla guancia e mi lascia andare tra le braccia dei miei più cari amici.
Lollo: Grande Brì!
Briga: Fratello mio!
Carlo: Bella Bri!
Briga: Carloo! A posto??
Carlo: Benissimo fraté, sei stato imbattibile.
Briga: Grazie fraté! Ma ci siete proprio tutti!
In coro gridano tutti 'discorso discorso discorso discorso'
Briga: E va bene, va bene. Un attimo di attenzione!!

POV Emma
Briga: Allora, da dove se comincia? Io non sono bravo in questi discorsetti, e penso che proprio voi lo sapete bene. Comunque, oggi siete qui tutti a festeggiarmi, almeno così penso.
Fulvio: Pensi male!
Briga: Zitto cojone ahahhaha!
Fulvio: Io cojone? Ahahhaha
Briga: Te vojo eben fraté!
Fulvio: I love you, fraté.
Briga: Bene, altre interruzioni?
Patrizia: No, tesoro. Prosegui pure.
Briga: Menomale che c'è mi mamma qua dentro
Tutti ridono, anche io che nel frattempo tengo un braccio legato a Rebecca. Sta ragazza è la dolcezza!
Briga: Allora, che stavo dicendo? Ah si... Comunque regà, grazie di tutto. Ad uno ad uno. Qui dentro, stasera, ci sono i miei migliori amici, quelli di sempre, quelli della vita. Ci sono i miei zii amati, mia nonna 90 anni tutta saluta, la piccoletta laggiù amore de zio! Insomma ci siete tutti. E, oltre a ringraziarvi per tutto quello che avete fatto, direi che è arrivato il momento di ringraziare anche un'altra persona e presentarvela come davvero si merita. Signori e signore, ragazzi e ragazze, cojoni e cazzoni, bimbette belle, è arrivato il momento di presentarvi la mia fonte di energia. La persona che mi ha accompagnato li dentro e continuerà a farlo qui fuori. Ecco a voi, la mitica ed unica Emma!
Mi prende per il polso e mi fa mettere di fianco a lui. Improvvisamente parte un applauso, uno di quelli sentiti, forse il più vero che mi abbiano mai fatto.
Emma: Basta, basta grazie, grazie.
Ovviamente sono imbarazzata al massimo.
Patrizia: Di anche l'altra novità.
Emma: Quale novità?
Patrizia: Ascolta Matti
Briga: Ragazzi, ascoltatemi. Quando dico che rimarrà con me anche fuori il programma, intendo che rimarrà non come coach.
Fulvio: Ah no?
Briga: Bono, statte bono.
Christian: Dai fraté, e dijelo!
Briga: Emma è la mia fidanzata!
Low Low: E ci voleva tanto? Fraté, sono contento per te
Briga: Non sai quanto lo sono io!
Emma: Scemoo
Briga: Ti amo
Emma: Anche io
Tutti in coro: Bacio bacio bacio bacio bacio.
Briga: Che dobbiamo fare?
Emma: Questo!
Mi avvicino a lui e lo bacio. Riparte un applauso. In questo momento penso di essere la donna più fortunata e più felice al mondo. Ho solo paura, che questa felicità non duri per sempre. Ma i miei progetti sul futuro sono godermi ogni momento, nella mia splendida ed immensa famiglia. Con l'amore e la ragione della mia vita, con il nostro piccolo puntino che si trova nella pancia. Il nostro grande amore.

CAPITOLO CHE PIÙ DOLCE NON POTEVO AHAHAHA. VI PIACE? SCUSATE SE IERI E L'ALTRO IERI NON HO PUBBLICATO, MA DIRE CHE SONO STATA TANTO INCASINATA È VERAMENTE TROPPO RIDUTTIVO. ABBIATE FIDUCIA IN ME, GIURO CHE NON VI DELUDERÒ. NON ABBANDONATEMI, ANCHE SE SONO UNA STRONZA INCASINATA. MA CI TENGO A VOI, E SE NON SCRIVO SIGNIFICA CHE DAVVERO NON HO TEMPO. FIDATEVI DI ME, GIURO CHE NON VE NE PENTIRETE. HO IDEE TROPPO BELLE E VOGLIO CHE VOI MI SEGUITE. VI AMO TROPPO, MA PENSO CHE ORMAI LO SAPETE BENE.

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora