Capitolo 30

1.5K 71 1
                                    

POV Emma
Sento un rumore ed apro improvvisamente gli occhi. Dalla camera delle ragazze proviene un botto assurdo. Allora mi alzo, guardo l'orologio sono le otto e mezza. Le telecamere sono già accese!! Devo parlare immediatamente con Maria! Nonostante tutto vado in camera delle ragazze a vedere cosa succede.
Trovo Shaila a terra, che nonostante tutto dorme ancora. Le altre ragazze dormono beatamente, così mi avvicino a lei e l'aiuto ad alzarsi. Lei apre un minuto gli occhi, ma riesco a cavarmela.
Emma: Shh dormi Shaila, è solo un sogno
Shaila: Si mamma
Dorme in pieno, mi scappa una risatina che per fortuna però riesco a soffocare.
Vado in camera dei ragazzi a controllare che dormono ancora. Entro e trovo Christian in pieno sonno, Davide spaparanzato sul letto che dorme. Bene, per questa mattina sono salva. Ritorno in cucina, dal mio Mattia. Anche lui dorme beatamente. Poverino, ha solo tre ore scarse di sonno. Decido di non svegliarlo, però gli scrivo un bigliettino. Appena finito lo poggio sulla tasca dei pantaloni, in modo tale che lo possa leggere solo lui e non ci sia pericolo anche se si svegliano gli altri. Esco dalla casetta molto lentamente, stando attenta a non fare rumore. Appena esco, vado subito nello studio di Maria.
Busso.
Maria: Chi è?
Emma: Sono Emma
Maria: Entra pure
Emma: Maria io ti devo parlare
Maria: Anch'io Emma.
Oh merda...
Emma: Inizio io?
Maria: Si
Emma: Niente, come te lo dico...
Maria: Tra te e Mattia c'è del tenero.
Emma: Diciamo di sì
Maria: Ma state dentro solo da un paio di giorni. Come mai tutto sto tenero?
Emma: È successo fuori dalla casetta, primo dell'ingresso di Mattia al serale...
Le racconto tutto, il fatto che mi ha salvato, che abbiamo dormito insieme, delle litigate, insomma tutto.
Emma: Quindi Maria, so che le storie non sono previste. Ma ti prego non chidermi di rinunciare a lui.
Maria: Senti Emma, capisco quanto Mattia sia importante per te. Ho anche visto i filmti di stamattina, ma ho anche visto i filmati di ieri dove lo rimproveri e via dicendo. Quindi se tu mi confermi che questo non cambierà il rapporto tra coach e allievo, per me va bene. Però dovete seguire delle regole almeno per il primo mese.
Emma: Si certo Maria dimmi tutto.
Maria: Intanto non troppe smancerie davanti le telecamere, almeno finché non vediamo la reazione del pubblico. Anzi, stasera monto un RVM per vedere come reagiscono.
Emma: Quale RVM?
Maria: Non lo so, monto la parte della litigata. Che dici?
Emma: Va bene Maria, mi fido di te.
Maria: Avete intenzione di dirlo ai ragazzi?
Emma: Per adesso no.
Maria: Va bene. Insomma Emma, io non ho molte regole. Anzi non ne ho proprio. Voglio solo che non vi fate male, non correte troppo. Voglio che siate entrambi felici e che vi amiate davvero. Questo solo voglio.
Emma: Mi stai dando una benedizione?
Maria: Esattamente.
Emma: Non potevo chiedere di meglio, Maria. Grazie mille per tutto qullo che fai e farai per noi.
Maria: Lo faccio perché mi fido di te. Mi sto mettendo in mano una situazione non facile, ma per te si. Sei una figlia, ormai lo sai. Lo sto facendo solo per te.
Emma: Non ti ringrazierò mai abbastanza.
Maria: Lo faccio con il cuore.
Emma: Solo una cosa...
Maria: Dimmi
Emma: Puoi evitare di madare i filmati di stamattina?
Maria: Certo che si Emma, io manderò solo la litigata in sala prove.
Emma: Va bene. Per adesso voglio che questa relazione rimanga segreta. Neanche i tecnici, i professori, Elisa. Chiedo troppo?
Maria: No, ti capisco perfettamente.
Emma: Grazie mille. Adesso vado a casa che mi cambio e poi torno.
Maria: Emma
Emma: Si?
Maria: Questa notte ti lacio il cancello aperto
Resto un attimo ferma, attonita.
Emma: Ma come hai fatto a saperlo?
Maria: Le telecamere esterne alla casetta restano accese tutta la notte
Emma: Vabbè allora grazi ancora Maria
Maria: Grazie a te! Sono molto contenta di te e Mattia.
Emma: Ciao Mamma Famosa
Maria: Ciao figlia mia
Maria è la tenerezza. Però che figura di merda io che scavalco e cado ahaha. Salgo in macchina e vado a casa a cambiarmi.

POV Briga
Mi sveglio ed Emma non c'è. I ragazzi dormono ancora. Tocco nelle tasche e sento un bigliettino. Lo apro.
"Buongiorno amore mio, stamattina ho fatto presto. Praticamente Shaila ha fatto un botto, per fortuna dormiva. Vado da Maria, adesso. Devo parlarle dei filmati di ieri e oggi. Appena finisco vado a casa a fare una doccia e poi pranzo da voi. Tu riposati, che stasera ti voglio carico per il serale! Ti amo. Emma."
Questo bigliettino mi fa sorridere. Quanto amo quella donna. Sono già le nove, ma decido di addormentarmi di nuovo come mi ha consigliato Emma. Tanto oggi niente lezioni...

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora