Capitolo 95

1.1K 64 14
                                    

POV Emma
Sono seduta sul divano, intravedo Mattia dalla porta. Emh, c'è da dire che è proprio bravo a pulire. Ma mi sento tremendamente in colpa. Sta pulendo tutto il casino che ho combinato, senza alcun motivo. La testa riprende a farmi male, e subito un'altra fitta alla pancia. Poso la mano sulla mia pancia, stringo il braccio su essa in modo da cercare di allentare il dolore, ma niente. Le fitte sono ancora più forti ed insistenti di prima. Mi alzo, pian piano e vado a prendere una coperta. La poggio sull'addome e mi corico un poco sul divano, sempre con la mano poggiata in pancia. A poco a poco il dolore mi calma, ed io finalmente provo ad addormentarmi.

POV Briga
Lascio Emma sul divano. Vado in bagno e pulisco il tutto in men che non si dica. E grazie a mia madre se so fare anche le pulizie. Torno da Emma, che nel frattempo si è addormentata. Mi avvicino a lei, quant'è bella. Ha le mani nella pancia, chissà cos'ha avuto. Dovremmo andare da un dottore, ma come si fa? Io sono qua dentro e non mi posso permettere di portarla fuori da qui. Questa è l'unica cosa brutta di stare qui. Non posso prendermi cura di lei, nel modo in cui voglio. Mi avvicino al suo viso, e l'accarezzo. Le do un bacio sulla fronte, e ad un certo punto sento un flash.
Mi giro dalla parte della porta interna e vedo Klaudia con il cellulare in mano che ci scatta una foto.
Briga: Eh tu che stai facendo? Buongiorno Klaudietta mia!
Klaudia: Buongiorno a te!
Briga: Ma che ore sono?
Klaudia: Appena le 8.
Briga: Di già?
Klaudia: A quanto pare.. Che ha Emma? Che fate qua?
Briga: Be, è una storia tremendamente lunga.
Klaudia: Ti va se me la racconti? O non ne vuoi parlare?
Briga: Si che ne voglio parlare. Però andiamo fuori, se no Emma si sveglia.
Usciamo dalla cucina, lasciando Emma che dorme. Ma prima, prendo un'altra coperta e gliela metto.
Klaudia si siede sulla panchina, ed io accanto a lei.
Klaudia: Allora, struzzo dimmi.
Briga: E niente, praticamente stamattina, verso le cinque...
Le racconto tutta la storia di questa notte. Lei mi ascolta, ogni tanto non capisce qualche passaggio e me lo richiede, ma in linea di massima ha capito praticamente tutto il discorso. Klaudia è una ragazza d'oro, gentile, altruista, modesta e soprattutto umile. Anche se non parla bene l'italiano e mi chiede sempre il significato di qualche parola, è davvero una persona fantastica.
Klaudia: Vabbé struzzo, devi stare tranquillo. Vedrai che Emma si riprenderà, sicuro un calo di pressione niente altro.
Briga: Lo credo anch'io e soprattutto lo spero anch'io. Emma è tutta la mia vita, la amo dal primo momento che l'ho vista. E mi ha ispirato un sacco di volte. Quindi DEVE essere una cosa leggera, una cosa da niente. Senza lei sono perso, senza lei non mi sento più completo, la amo.
Ad un certo punto qualcuno da dietro mi chiude gli occhi.

POV Emma
Mi sveglio subito, levo le coperte di dosso, sento caldo adesso. Delle voci, delle voci che provengono da fuori. Oh, sono Klaudia e Mattia.
Briga: Senza lei sono perso, senza lei non mi sento più completo, la amo.
Ma quant'è dolce? Mi avvicino a lui, e gli tappo gli occhi da dietro.
Briga: Chi è?
Emma: Babbo natale.
Briga: Amore mio!
Mi metto davanti a lui e lo bacio.
Klaudia: Emma!
Emma: Ciao Klaudietta bella!
Mi avvicino a lei e le do un bacio sulla guancia.
Briga: Allora come stai?
Emma: Adesso meglio.
Briga: Devi andare dal dottore amore.
Emma: Si, adesso chiamo e fisso un appuntamento...

ECCO IL CAPITOLO, SCUSATE SE PUBBLICO SOLO ORA MA NON HO AVUTO TEMPO. LA SCUOLA GIÀ MI STA MASSACRANDO, DIO COME SONO STANCA. SCUSATEMI, SCUSATEMI E SCUSATEMI. SE RIESCO DOMANI PUBBLICO UN CAPITOLO, SE NO CI SENTIAMO DOMENICA SERA. RICORDATEVI CHE VI VOGLIO BENE E SCUSATEMI ANCORA PER IL DISAGIO. VI PREGO DI CAPIRMI, PER FAVORE. SONO INCASINATA, LA TESTA MI STA SCOPPIANDO. PROVO A PUBBLICARE AL PIÙ PRESTO. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE E SO CHE PERSONE FANTASTICHE SIETE E VI AMO DA MORIRE. SE VI VA, LASCIATE UN COMMENTO. CI SENTIAMO IL PIÙ PRESTO POSSIBILE, GRAZIE SEMPRE DI TUTTO. VI AMO ❤❤❤

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora