POV Emma
Mi sveglio, mi alzo e vado sotto la doccia. Mi devo preparare per incontare Maria ed Elisa. Dobbiamo capire come organizzare il tutto, le squadre, le registrazioni. Sono già pronta e scendo da casa. Salgo in macchina, nel frattempo mi arriva un whatsapp di Fabio.
'Buongiorno amore! Stamattina facciamo colazione insieme?'
'Buongiorno Fabio. Oggi devo andare negli studi Mediaset a parlare con Maria ed Elisa. Ci aggiorniamo.'
Non lo visualizza, avrà posato il cellulare. Odio quando Fabio mi chiama amore, non so perché ma mi da un certo fastidio. Preferisco tenere le distanze, sto cercando di non affezionarmi troppo. Date le mie delusioni passate... Anche perché ci conosciamo da sei mesi e diciamo che ci stiamo frequentando sempre se così si può dire. Provo un grand affetto per lui, ma non sono pronta al 100%, mentre lui già mi considera la sua ragazza. Diciamo che ci sentiamo spesso e ci siamo anche baciati. Ma non siamo mai andati oltre al bacio e nemmeno mi ha mai chiesto di essere ufficialmente la sua fidanzata. Per ora va bene così. Mentre faccio questi ragionamenti, sono già arrivata a Cinecittà. Posteggio la macchina e vado verso l'entrata dello studio. Chiedo al portiere che mi dice che Maria è nel suo ufficio.
Arrivo davanti la sua porta e busso. Maria appena vede che sono io mi fa entrare, c'è già Elisa seduta davanti la sua scrivania.
Emma: Oddio scusate il ritardo..
Elisa: No, sono arrivata io in anticipo. Piacere, sono Elisa.
Emma: È un piacere conoscerti, ti seguo da tutta la vita tipo.
Elisa: Ahahah ti seguo anch'io e mi piacciono molto le tiene canzoni, ho anche comprato i tuoi CD. Ti ascolto spesso.
Emma: Be io ti stimo tantissimo e sono contentissima di lavorare con te.
Maria: Bene, già voi due avete fatto conoscenza ahaha.
Io ed Elisa ridiamo, mi trovo già bene con lei.
Maria: Allora ragazzuole, quest'anno siete voi due le coach dei ragazzi. Emma, tu sarai la coach della squadra bianca. Mentre tu, Elisa, sarai quella della squadra blu. Avete già visto i day time, conoscete i ragazzi?
Elisa: Sinceramente ho visto poco.
Emma: Io ho cercato un pò su internet, ma non li conosco del tutto.
Maria: Io vi ho preso queste.
Ci porge dei fogli.
Maria: Sono le schede di tutti i ragazzi dentro la scuola. Ci sono informazioni sul genere di musica che cantano o danzano, un pò del loro carattere, se all'interno della scuola si sono trovati in sfida e perché, se hanno avuto battibecchi o litigi con i professori... Sono schede generali, entrambe avete una copia di tutti i ragazzi. Io vi consiglierei di leggerle, studiarle per capire quali concorrenti volete assolutamente nella vostra squadra.
Emma: Grazie Maria.
Elisa: Grazie, ma io ho un problema...
Maria: Cioè?
Elisa: Sono molto timida e ho una sorta di paura davanti alle telecamere, cioè rischio di non essere più me stessa.
Maria sorride.
Maria: Per questo ti ho affiancato Emma.. Vi troverete benissimo insieme, ne sono sicura.
Elisa: Va bene, allora Emma sei pronta ad aiutarmi?
Emma: Ahahaha mai stata così pronta!
La riunione finisce allora ognuno torna a casa propria con l'appuntamento all'indomani per registrare la prima puntata del pomeridiano del sabato.POV Briga
La produzione ci dice di andare in sala relax. Allora tutti ci dirigiamo lì, entriamo e c'è Rudy Zerbi.
Rudy: Ragazzi, tutto bene?
Tutti rispondiamo di sì.
Rudy: Sicuramente vi state chiedendo perché sono qui..
Briga: E direi ahah
Rudy: Ecco appunto ahaha. Oggi vi annuncerò le vostre coach!
Tutti iniziamo a chiacchierare, siamo emozionati!
Rudy: Ragazzi, ascoltate. La coach della squadra blu sarà Elisa.
Parte un applauso.
Rudy: Mentre quella della squadra bianca sarà Emma!
Parte il secondo applauso.
Rudy: Sapete che i posti sono sei per squadra, quindi datevi da fare. Domani ci sarà il primo pomeridiano che andrà in onda sabato.
Siamo tutti in agitazione, non vediamo l'ora.
Rudy: Bene ragazzi, vi lascio. Continuate a prepararvi, ne va il vostro posto al serale.
Appena Rudy esce, noi torniamo in sala prove con i professori.
La giornata passa in fretta ed io non vedo l'ora di conoscere Emma ed Elisa, sono due cantanti eccezionali. All'inizio le loro canzoni mi stavano sul cazzo, ma poi ascoltandole meglio ho scoperto che mi piacciono sempre più. La sera torno a casa, vedo mia madre e mia sorella. Poi esco con Ludovica, ma devo dire che non abbiamo passato una serata del tutto piacevole... Lei faceva la cretina con uno, io mi sono incazzato e me ne sono andato a casa. Non posso permettermi distrazioni adesso. Io non penso di amare Ludovica, però di certo ci sono affezionato. Odio quando mi manca di rispetto ed ultimamente lo fa spesso. Le devo parlare sicuramente.
Torno a casa, salgo le scale e mi butto sul letto. Mi addormento subito, non vedo l'ora di conoscere Emma ed Elisa domani!
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
De TodoQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.