POV Emma
Passiamo un intero pomeriggio insieme a loro. Guardiamo le prove di Mattia, poi mangiamo insieme mentre Klaudia è andata con suo marito, sorpresa anche per lei.
È arrivato già il momento di salutarci e ci promettiamo di vederci un'altra volta.
Io e Mattia, rientriamo in casetta in maniera tranquilla e spensierata. Be, non proprio spensierata, siamo entrambi tesi per la finale, ma il tutto è abbastanza comprensibile. Vorrei fare un discorsetto a Mattia, prima di domani. Lo prendo per mano e lo porto sul divano.
Briga: Che c'è amore? Che stiamo facendo?
Emma: Ti devo parlare
Briga: Dimmi tutto.
Emma: Domani c'è la finale.
Briga: Si, lo so.
Emma: Ti voglio informare che comunque vada, io resterò sempre al tuo fianco. Non mi importa chi vincerà o chi perderà, non mi importa quello che penseranno i giornalisti fuori di qui. Non mi importa nulla. Mi importa solo di te, solamente ed esclusivamente di te.
Briga: Amore mio
Mattia si avvicina a me e mi abbraccia.
Briga: Io ho bisogno solo di te nella mia vita, null'altro. Se vinco, se perdo. Non mi importa.
Emma: No amore. Tu ti devi impegnare lo stesso. Io credo in te, sono sicura che ce la farai. Il mio discorso non è 'non impegnarti a non vincerla', ma impegnati e spacca come sempre. Poi se non vinci, non mi importa. L'importante è che tu hai fatto un determinato percorso e sei cresciuto. Il resto non conta.
Briga: Io ho già la mia vittoria.
Emma: Sarebbe?
Briga: Saresti tu. Tu sei la mia vittoria, tu sei quella per cui ho lottato qui dentro e lotterò anche fuori da qui. Sei la persona che mi ha fatto anche penare, ricordi l'inizio? Sei la persona di cui mi sono più preso cura in tutta la mia vita. Sei la persona che mi ha fatto pensare di avere una famiglia. E chi se ne frega del programma, chi se ne frega del mondo intero. Ho solo te in testa, voglio solo te.
Emma: Io ci sono adesso, domani e per sempre.
Briga: Per tutta quanta la vita?
Emma: Per tutta quanta la vita.
E ci baciamo. Ci stacchiamo e, fronte a fronte, ci mettiamo fronte contro fronte.
Briga: Io ti amo
Emma: Anche io ti amo. Non dimenticarlo mai, hai capito? Mai.
Briga: Non lo farò, perché lo capisco. Perché provo la stessa cosa tua, mi completi. Sei il mio punto di riferimento.
Emma: La mia unica certezza
Ci riabbracciano e ci baciamo.
Dopo un pò decidiamo di andare a dormire, pronti alla finale e sempre più innamorati.POV Briga
La mattina seguente mi sveglio, sono le nove. Mi alzo dal letto vado in cucina a preparare la colazione per Emma. Oggi è il gran giorno, ho un'ansia assurda. Ieri sera Emma mi ha dato carica, come sempre. Preparo il tutto e vado a letto. Mi abbasso da Emma, che è distesa a pancia in giù, e inizio a darle dei bacini sul collo. Scendo sulla schiena e lei apre gli occhi.
Briga: Buongiorno amore.
Emma: Buongiorno a te amore mio.
Briga: Come stai?
Emma: Decentemente... Tu?
Briga: Agitato ma in compagnia della mia meravigliosa donna.
Emma mi abbraccia.
Emma: Lo sai che in mezzo a tutto questo mondo odioso, sei tu il mio sole?
Briga: Mi fai impazzire quando mi parli così.
Emma: Tu mi fai impazzire sempre, mi hai fatto perdere la testa.
Briga: Sei l'amore della mia vita tu.
Lei si alza e mi abbraccia.
Briga: Ho bisogno di te
Emma: Ed io ci sono
Briga: Amore, ma oggi arrivano i risultati degli esami giusto?
Emma: Si
Briga: Sei in ansia?
Emma: Insomma, il dottore mi ha abbastanza tranquillizzata, aspetto solo lo squillo.
In men che non si dica squilla il telefono.
Emma: Puntuale, a quanto pare.POV Emma
Emma: Pronto Massimo
Dottore: Emma, gli esami sono arrivati...ANSIA E ATTESA. SCUSATEMI ANCORA SE SONO STATA ASSENTE QUESTI GIORNI, MA CAPITE BENE CHE SONO INCASINATA E VI CHIEDO SCUSA. SPERO STO CAPITOLO VI PIACCIA, IN ATTESA DEGLI ESAMI DI EMMA...
VI AMOOO
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
RandomQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.