POV Briga
Finisco di provare, cioè non ho proprio finito. Diciamo che più che altro è un momento di pausa. Immediatamente prendo il cellulare, sto per chiamare Emma, quando vedo un suo messaggino. Lo apro immediatamente, stavo in pensiero.
Emma:'Attesa finita amore, ma novità in arrivo. Non iniziare a torturarmi, dovrai aspettare un pò...'
Novità in arrivo?
Ovviamente, ed immediatamente la chiamo. Subito mi risponde.
Briga: Pronto amore
Emma: Amore mio grandissimo
Briga: Ma che ti succede amore? Quali sono ste novità?
Emma: Ma nulla, novità belle. Poi te lo dico
Briga: Com'è andata dal dottore?
Emma: Bene
Briga: Cos'hai?
Emma: Emh, niente... Il virus, ricordi?
Briga: Quindi è solo questo?
Emma: Si, si. Solamente questo.
Briga: E ste novità?
Emma: Amore, tempo al tempo. Fidati di me e non mi assillare.
Briga: Va bene amore, mi fido.
Emma: Amore, ma tu come stai? Come vanno le prove?
Briga: Bene amore, solo che l'ansia inizia a farsi sentire e tu mi manchi da morire.
Emma: Mi manchi anche tu, ho voglia di stare accoccolata tra le tue braccia. Quando ci vediamo mi riempi di coccole, vero?
Briga: Tu sei pazza amore mio. Certo che si, ti riempio di coccole e di baci.
Emma: Ti amo
Briga: Ti amo anche io. Passi?
Emma: Non lo so, forse ci vediamo direttamente stasera.
Briga: Va bene, però non arrivare tardi che mi manchi
Emma: Va bene amore, anche perché sto anch'io in ansia
Briga: In queste condizioni..
Emma: Queste condizioni? Quali condizioni?
Briga: Amore ma sto virus ti sta facendo rincoglionire?
Emma: Ah, noo emh che pensavo... vabbé nulla.
Briga: Amore sei strana forte ahahhaha che è? La lontananza da me ti fa sto effetto?
Emma: Ma tu sei scemo ahahha. Comunque devo chiudere amore che devo guidare
Briga: Va bene amore, a dopo
Emma: A dopo amore mioPOV Emma
Chiudo la telefonata. Che idiota che sono, già mi stavo facendo scoprire...
Comunque metto in moto, e inizio a girovagare per la città. Vorrei andare da Mattia e gridarglielo, ma non è il momento adatto. E pensandoci bene non so neanche come dirglielo. Come la prenderà? Ma soprattutto, io... Come la sto prendendo? Sono sicura di aver capito quello che mi succederà? Allora, ricapitoliamo. Devo portare in grembo una creatura per nove mesi, quella creatura sarà mia figlia o mio figlio, frutto dell'amore tra me e Mattia. Diventeremo genitori, diventeremo padre e madre di un piccolo esserino che verrà al mondo. La nostra piccola creatura. Ma oltre ai nove mesi, tempo in cui lo porterò in grembo, successivamente dovrò crescerlo nel migliore dei modi e devo dargli gli insegnamenti giusti. Dovrò smettere con la mia carriera, almeno per un anno. Mattia dovrebbe rallentare il tour o una futura produzione di qualche CD. La nostra vita cambierà, completamente. Da bianco a nero, da giorno a notte. Vivremo una vita opposta. Da figli a genitori.
Siamo pronti a tutto questo? Siamo pronti a pappine, ciuccetti, giocattolini, vestitini? Siamo pronti a notti insonne? A svegliarsi all'alba? A non dormire, stando attenti al piccoletto? Siamo pronti a crescere un bimbo con educazione? Siamo pronti a farlo crescere sano e forte? Senza fargli mancare niente? Siamo pronti a prenderci cura di una creatura così innocente? Siamo pronti a dargli tutto l'amore, quello incondizionato, del mondo? Siamo pronti a tenerlo lontano dalle telecamere e dai giornalisti? Siamo pronti a nasconderlo al mondo intero? Siamo pronti a dargli una vita sana e a non fargli mancare niente? Siamo pronti ad accompagnarlo lungo il cosiddetto cammino chiamato vita? Siamo pronti a fare da genitori? SIAMO PRONTI A TUTTO QUESTO?DUBBI, INCERTEZZE E PAURE. QUESTO STA PASSANDO LA NOSTRA EMMA. VOI COME LA PRENDERESTE? IMMAGINATEVI AL SUO POSTO... UNA CARRIERA DA SALVARE, UN FIDANZATO DA AVVISARE E UN BIMBO DA ACCETTARE ED AMARE. VOI SARESTE PRONTE A TUTTO QUESTO? EMMA SARÀ PRONTA? E SOPRATTUTTO LO DIRÀ A MATTIA? TROPPE DOMANDE E SUCCEDERANNO ANCORA TANTISSIMI COLPI DI SCENA! SONO UNA PAZZA, ORMAI SO CON CERTO DI ESSERLO. MA VOI NON MI AVETE ABBANDONATO MAI E VI RINGRAZIO PER TUTTO QUELLO CHE FATE E FARETE. TUTTE LE PAROLE SPESE SU DI ME, VOI CREDETE IN ME E NON VE NE SARÒ MAI GRATA ABBASTANZA. GRAZIE RAGAZZE. E SCUSATE SE IERI NON HO PUBBLICATO, MA ERO PIENA DI COMPITI. GRAZIE DI TUTTO, VI AMO.
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
RandomQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.