Capitolo 52

1.2K 63 3
                                    

POV Emma
Tra le braccia di Mattia si dorme sempre benissimo, infatti posso dire che mi ha guarita. Sono le cinque di mattina. Per fortuna mi sono svegliata sola e presto. Mi giro verso Mattia, per vedere se dorme ancora. Invece eccolo qui, nella sua splendida forma che mi fissa.
Briga: Buongiorno amore mio
Emma: Buongiorno a te amore
Briga: Dormito bene?
Emma: Dormito splendidamente con te. E tu?
Briga: Ma chi ha dormito?!
Emma: Non hai dormito?
Briga: Sono stato tutta la notte a guardarti. Ad osservare la tua bellezza, ma soprattutto a controllare che la febbre non ti salisse.
Emma: Amore! Ma non dovevi!
Briga: Per te, mia regina, questo ed altro.
Emma: Ti amo.
Dalla cucina sentiamo provenire uno strano rumore.
Briga: Cos'è stato?
Emma: Non lo so, lo hai sentito anche te?
Briga: Si, sta qui che vado a vedere chi è.

POV Briga
Mi alzo dal nostro letto e mi dirigo in cucina. Lì trovo Shaila, in piedi che gira per la casetta. Mi avvicino a lei, ma vedo che ha gli occhi chiusi. Ci mancava solo Shaila Panda sonnambula... La prendo in braccio e la distendo di nuovo sul divano. Per fortuna nostra, Christian, Valentina e Klaudia hanno il sonno pesante. Sono rimasti a dormire nonostante il casino di Shaila. Ritorno nella mia stanza, dove c'è la mia Emma. È ancora coricata nel mio letto, girata verso il muro come prima.
Appena entro im camera si gira e mi guara.
Emma: Cos'è stato?
Briga: Niente, Shaila panda sonnambula!
Emma: Sonnambula?
Briga: Ahahah si
Ad un certo punto aprono la porta, Emma mi guarda con gli occhi del terrore.

POV Emma
Entra in camera qualcuno, chi è adesso? Ho paura che ci scoprano insieme, cosa penseranno? La verità, ovviamente. Verità che deve essere nascosta ancora per un pò. Proprio per questo mi metto sotto le coperte, nascosta. Mattia si gira verso la porta, per vedere chi è, continuandomi a nascondere.
X: Ciao Brì, sei sveglio?
Briga: No, Vale.
Valentina: Ma se parli!
Briga: Ahahah allora che domande fai?
Valentina: Matti, io devo parlarti. Briga: Senti Vale, dammi cinque minuti e parliamo.
Valentina: Va bene.
Valentina esce dalla porta, ed io esco dalle lenzuola.
Briga: Amore mio come stai?
Emma: Adesso meglio, sotto le lenzuola insomma.
Briga: Non ci lasciano un momento liberi
Emma: Già.. Vai da Valentina
Briga: Che palle, ora che vuole questa?!
Emma: Dai, vai amore.
Briga: Solo perché me lo dici tu.
Emma: Però dammi un bacio?
Briga: Uno? Tutti quelli che vuoi!!
Mattia si avvicina a me e mi bacia. Un bacio voluto e molto sentito. Andrei avanti per ore, vorrei far l'amore con lui. Ma non qui e non ora.
Briga: Mi fai impazzire
Emma: Non dire così che se no da qua non ne esce nessuno. Vai da Vale
Briga: Ma io voglio stare con te
Emma: Anche io, ma non possiamo adesso, soprattutto qui ostacolati da tutto. E poi tra un pò attivano le telecamere...
Briga: Senti, facciamo così. Io porto Valentina fuori a parlare così tu puoi uscire. Va bene?
Emma: Va bene, grazie amore.
Mattia mi da un altro bacio, ma poi si alza ed esce dalla stanza. Io sto ancora con la sua maglietta e la sua felpa. Mi sento come se mi stesse abbracciando.

POV Briga
Esco dalla camera, lasciando la mia Emma sola in stanza. Preferirei rimanere da lei, ma devo parlare con Vale. È strano che lei mi abbia chiamato alle cinque di notte, chissà cosa è successo. In cucina Vale, sta prendendo da bere. Christian, Klaudia e Shaila sono spaparanzati sui divani.
Valentina: Matti! Ti devo parlare.
Briga: Si, andiamo fuori.
Così usciamo dalla casetta e ci sediamo sulla panchina. Io mi accendo una sigaretta.
Briga: Allora cosa mi devi dire?

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora