POV Briga
Sono chiuso in camera mia, mentre Emma è fuori distesa sull'erba. Potrebbe anche essere un'idea carina, se non fosse che sono incazzato a bestia con lei.
Perché si è comportata così? Lo fa per il mio bene? Così mi sta solo uccidendo lentamente. Vorrei correre da lei, andare lì e abbracciarla. Vorrei baciarla e averla tra le mie braccia. Vorrei, ma sono un orgoglioso del cazzo. È più forte di me, non riesco ad alzarmi. Metto le cuffie alle orecchie, inizio ad ascoltare musica varia che mi rilassa. Rilassarsi, che parolone. Sono più elettrico di una presa, di una scarica di corrente. Di un fulmine. Mai stato così male per una ragazza, mai. Facevo bene a fregarmene prima, a comportarmi da stronzo. Le ragazze mi cercavano, le avevo tutte ai miei piedi ed io le usavo. E facevo bene! Mai nessuna mi ha fatto soffrire, vivevo la mia vita tranquillo. Poi un giorno è arrivata lei, bella da morire, con un carattere tosto. Con quei fottuti occhi meravigliosi, marroni, da cerbiatta. Ogni volta che la vedevo era come un raggio di sole che rallegrava la mia giornata.
Dio, cosa mi sta facendo?
Mi alzo dal letto, metto da parte quel fottuto orgoglio di merda. Attraverso il giardino e li vedo a terra, distesi. Lei è vicina Shaila, dall'altro lato nessuno. Allora mi avvicino a lei, molto lentamente.. Tutti i ragazzi dormono. Mi distendo accanto a lei, e inizio ad accarezzarla pian piano. Dorme beatamente, è così bella. Le accarezzo i capelli e le lascio un piccolo bacio in fronte. Lei si gira ed apre gli occhi.
Emma: Ehi, che ci fai qui?
Briga: Scusa eh..
Emma: No, ma che hai capito?! Resta con me, se vuoi.
Briga: Certo che voglio.
Mi infilo sotto le coperte e lei mi abbraccia. Io la coccolo, e le do un bacio in fronte.
Emma: Noi siamo un errore.
Briga: Ma chissenefrega! Facciamolo sto errore!
L'avvicino a me e la bacio, un bacio d'amore.
Briga: Vieni con me?
Emma: Si, alziamoci. Qui siamo a rischio.
Le prendo la mano e la porto in camera mia.
Briga: Emma, a me non importa se siamo un errore, se non siamo giusti l'un l'altro. Io ti amo, e non me ne frega niente del giudizio della gente. È vero, sono geloso ma solo perché ti amo. E ti amo davvero, perché questo è un ti amo di quelli detti col cuore. Perché io non ho mai detto Ti amo sinceramente, io non ho mai amato realmente qualcuno. Io amo te e anche se non sembra, io mi fido ciecamente di te. Non capisco perché sei instabile. Tu dici di farlo per il mio bene, ma il mio bene sei tu. Riesci a capirlo?
Ad Emma si riempiono gli occhi di lacrime.
Emma: Mattia, io ti amo. Ti amo davvero. E adesso ho capito che senza te non posso e non voglio stare.
Briga: Quindi stiamo definitivamente insieme?
Emma: Si!
Briga: Per sempre?
Emma: Per sempre. E appena mi fai soffrire di nuovo ti rompo le palle!
Briga: Hai capito la mia nanetta! Devo prendere la Security?
Emma: Devi, sì.
Ci abbracciamo.
Emma: Mattia
Briga: Dimmi
Emma: Ti amo
Sorrido.
Briga: Emma
Emma: Dimmi
Briga: Ti amo
Lei sorride e mi salta addosso.
Briga: Non ho mai visto nessuna più bella di te, scusa se insisto nessuna è più bella di tee!
Emma: Amami come la terra, la pioggia, l'estate
amami come se fossi la luce di un faro nel mare
amami senza un domani senza farsi del male
ma adesso amami dopo di noi c'è solo il vento
e porta via l'amore.
Briga: Io ti amo già di più della terra, della pioggia, dell'estate. Sarebbe meglio avere te che avere successo!
Emma: Il mio campione di sogni.
Briga: Come fai a conoscere le mie canzoni?
Ad un tratto diventa rossa.
Emma: Quando ho guardato le vostre carte, mi avete colpito quattro persone ed ho cercato informazioni su di voi. Soltanto di te ho ascoltato i tuoi CD, e subito mi sono piaciuti. Ogni sera mi addormentavo tra le note di Benvenuta e Campione di sogni.
Briga: Davvero?
Emma: Si, davvero.
Mi avvicino a lei, la bacio.
Briga: Io ti sposo
Emma: Aspetto te.
Queste parole mi riempiono il cuore di gioia, Dio quanto la amo. Ci baciamo di nuovo, stavolta non mi scappa più.
Noi siamo così, pazzi, lunatici, stronzi e chi più ne ha più ne metta. Ma una cosa buona l'abbiamo. Io ho lei, e lei ha me. Io non la tradirò mai, non la farò mai soffrire. Perché amo questa donna, bella, testarda e forte. La amo, c'è poco da fare.
Ci stendiamo sul prato, sotto le coperte abbracciati.
Emma: Buonanotte amore mio
Briga: Che hai detto?
Emma: Buonanotte?
Briga: No, dopo.
Emma: Amore?
Briga: Non me l'avevi mai detto.
Emma: Ho sempre odiato chi mi chiama amore, perché non lo provavo davvero. Ma con te è diverso. Sei il mio amore.
Briga: E tu il mio. Buonanotte amore
Si poggia sul mio petto e si addormenta. Solo adesso ho trovato la felicità.
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
CasualeQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.