Capitolo 126

1K 75 8
                                    

POV Briga
Briga: Te piace comandare?
Emma: Mi chiamavi sergente una volta!
Briga: Davvero?
Emma: Si, davvero.
Inizio a prendere qualche vestito che Emma mi aveva comprato e qualche pupazzino che mi aveva regalato quel ragazzo biondino, com'è che se chiama? Ah si, Christian.
Ci spostiamo in perfetta sintonia io ed Emma.
Abbiamo finito di prendere tutto, siamo sfiniti. Emma va a prendere qualcosa dalla borsa, io mi avvicino a lei e le prendo la mano.
Briga: Emma
Emma: Dimmi, Mattia.
Briga: Ho pensato al fatto di vivere insieme
Emma: Va bene, va bene ti capisco. Se se non vuoi farlo non fa niente
Briga: Emma, ma ho per caso finito di parlare?
Emma: No
Briga: Ecco, appunto. Stavo dicendo, per quanto riguarda la convivenza io ci ho pensato. E ho deciso. Voglio venire a vivere con te. Per provare a riacquisire la memoria, per provare a ricordarmi di te e per provare a ritornare ad amarti.
Emma resta in silenzio, mi guarda solamente.
Briga: Sempre se la proposta è ancora valida.
Emma subito allarga le labbra in un sorriso assurdo, bello come il sole.
Emma: Certo che è valido!
Si lancia verso me, ma...

POV Emma
Sono contentissima! Mi avvicino a Mattia, lo abbraccio. Subito lo guardo negli occhi, sguardi che si intrecciano, che si scambiano. Mi avvicino alle sue labbra ma qualche millimetro dietro mi fermo.
Mattia mi guarda strano.
Briga: Perché non continui?
Gli metto un dito sulle labbra, giusto per non farlo parlare.
Emma: Shh
Gli sussurro.
Emma: Voglio godermi questo momento.
Lo guardo fisso negli occhi. La voglia di baciarlo è tanta, ma non lo faccio.
Briga: Perché non mi baci?
Emma: Ma come ti permetti a pensare una cosa del genere?
Briga: Come..ma...ma io
Emma: Zitto scemo!
Gli dico molto dolcemente.
Emma: Sto scherzando. Hai ragione, ti volevo baciare.
Briga: Ah me pareva!
Emma: Però...
Briga: Perché non lo fai?
Emma: Perché non è il momento. Perché non è corretto, perché è sbagliato. Non ha senso, per te. Per me si che avrebbe senso ma non lo faccio perché tu hai perso la memoria e quindi significherebbe baciare una sconosciuta.
Briga: Si, ma una sconosciuta bellissima
Emma: Ti prego i complimenti no, sai che...
Briga: Arrossisci! Si lo so. Anche se 'ti conosco' da una settimana è come se ti conoscessi da una vita
Emma: In parte è così.
Briga: Si hai ragione. E sai cosa mi manca di più dell'aver perso la memoria?
Emma: No cosa?
Mi prende la mano. Il mio cuore batte all'impazzata.
Briga: Mi mancano i ricordi con te! Scommetto che insieme ce la spassavamo, e da come parli del me passato si capisce che ti amavo alla follia.
Emma: Si, lo penso anch'io!
Briga: Ahahahah che stronza che sei!
Mi abbraccia
Emma: Mattia
Briga: Dimmi tutto
Emma: Mi sei mancato tremendamente
Briga: Purtroppo non sono il Mattia di prima
Emma: Lo so ma mi sei mancato lo stesso. In te comincio a vedere qualcosa, finalmente.
Briga: Che intendi?
Emma: Non lo so, in generale.
Briga: Boh, come dici tu ahahahahah
Dopo attimi di sguardi, Mattia afferma
Briga: Sono sicuro, che mi riinnamorerò di te. Sei troppo bella
Emma: Ma non mi conosci.
Briga: Ti conosco, in fondo ti conosco.
Emma: Imparerai a conoscermi, e mi odierai.
Briga: Penso sia impossibile, se prima ti amavo.
Emma: Non sai tante cose di me, di te, di noi.
Briga: Che vuoi dire?
Emma: Nulla, a poco a poco te ne parlerò
Briga: Ma di cosa?
Emma: Tempo al tempo, Mattia.
Mi accarezzo la pancia in modo impercettibile, Mattia non se ne accorge.
Fa strano sentirlo così vicino, e sapere che non ne sa nulla. Il nostro bambino. Spero che presto Mattia possa ricordare tutto e spero che davvero si riinnamori di me. Io lo amo da morire, è il mio tutto. E adesso è il mio primo obiettivo. Anzi, la nostra famiglia sarà il mio primo obiettivo. Io, lui e il piccoletto. Li amo da morire, sono il mio tutto. E presto saranno entrambi insieme a me, fisicamente e mentalmente.

SCUSATE IL RITARDO, SO CHE VI AVEVO DETTO CHE DOVEVO AGGIORNARE IERI. PURTROPPO LA SCUOLA È RIINIZIATA E A PROPOSITO VI AUGURO UN BUON ANNO. CAPITOLO DOLCE, VI MANCAVANO INSIEME? A VOI I COMMENTI. VI VOGLIO BENE, GRAZIE PER SEGUIRMI NONOSTANTE LA MIA PAZZIA.

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora