Capitolo 58

1.2K 61 7
                                    

POV Briga
A fine cena, è arrivato il mio momento.
Briga: Emma
Emma: Dimmi amore
Briga: Chiudi gli occhi
Emma mi guarda con una faccia molto sospettosa
Emma: Che devi combinare?
Briga: Tu chiudi gli occhi.
Lei, chiude gli occhi. Io mi avvicino a lei e poso una scatolina davanti al suo piatto. Ritorno a sedermi.
Briga: Puoi aprire gli occhi.
Emma li apre, e immediatamente osserva quello che ha davanti. Nota subito la scatolina.
Emma: E questa?
Briga: Aprila
Emma prende nelle sue mani la scatolina e la apre.

POV Emma
Prendo questo cofanetto, è abbastanza antico e molto elegante, e lo apro. Al suo interno, c'è un meraviglioso anello. È in oro, con una pietra di Giada in mezzo.
Emma: E questo cos'è?
Briga: Questo anello, l'ha donato mio nonno a mia nonna il giorno del loro fidanzamento. Prima di morire, mia nonna mi ha chiamato e me l'ha donato. Mi ha detto che questo anello era per quando avrei trovato la donna giusta. La donna che mi faceva impazzire, che mi faceva gioire, emozionare. La donna che mi trasmetteva tutto l'amore possibile.
Io resto un attimo incredula.
Emma: Dici, dici sul serio?
Briga: Si, Emma. Questo anello, io lo voglio donare a te. Questa è la mia promessa, e qualunque cosa succede io sarò sempre con te. Questa è la promessa che io non ti tradirò mai. Questa è la promessa che ti aspettavi qualche tempo fa, io non ti lascerò mai più andare. Perché vedi, tu senza volerlo mi hai fatto capire cosa significa veramente amare ed essere amati. Quindi, questo anello deve essere per forza tuo. Io te lo dono con tutto l'amore possibile e con la promessa che qualunque cosa accada io starò sempre con te. I miei nonni hanno avuto un matrimonio felice, e una vita serena. Questo è l'augurio di mia nonna, e fidati che sarebbe stata fiera di te. Sei una donna forte, intelligente, bella da morire. Sei una donna cocciuta, una che sa quello che fa. Sei una donna, con la D maiuscola. Sei una persona splendida Emma, e questo anello è adatto a te. La persona con cui voglio condividere tutto.
Io sono troppo contenta, e le lacrime mi scendono sole.
Briga: Piccola mia, non piangere.
Mattia si alza e viene da me.
Briga: Cosa c'è? Non ti piace l'anello? Non sei contenta?
Emma: Ma stai scherzando? Piango di gioia, sono contentissima ad aver finalmente trovato la serenità con un uomo come te. Io ti amo Mattia, questa è la mia promessa. E questo anello, la storia di tua nonna, per me significa molto. Mi sento finalmente accettata per quello che sono, e poi le belle parole che mi hai detto. Sei tutto quello che desidero, Matti.
Mattia mi abbraccia e dopo ci baciamo.
Briga: Sapessi quanto ti amo
Emma: Lo so Matti, ti amo anche io.
Ci stacchiamo, lui prende l'anello dal cofanetto e me lo mette nell'indice destro.
Briga: Questo sta a significare che sei solo mia.
Emma: Non vorrei essere di nessun altro.
Dopo un altro bacio, torna a sedere.
Briga: Ti piace l'anello?
Emma: È meraviglioso. Guarda tu stesso.
Gli porgo la mia mano.
Briga: Ti sta un incanto.
Emma: Sono così emozionata. È fantastico, davvero. Grazie infinite.
Briga: Grazie a te, che mi hai fatto scoprire per la prima volta la parola amore.
Emma: Grazie a te.

POV Briga
Finiamo la cena, tra risate, baci e quant'altro. Decidiamo di uscire dal ristorante e di farci una passeggiata a piedi. Ma ad un tratto, qualcosa non va. Vedo che Emma si irrigidisce e mi stringe a lei ancora più forte.
Briga: Emma, cosa ti succede? Va tutto bene?

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora