Capitolo 87

1.1K 68 22
                                    

POV Emma
Gli prendo la mano ed infine, il dottore esce dalla stanza e noi ci avviciniamo a lui.
Briga: Allora dottore, ci dica tutto.
Dottore: Il trauma cranico della paziente, è rientrato. L'operazione è riuscita!
A Mattia spunta un sorriso 32 denti, il sorriso che mi ha fatto innamorare. Sono felicissima per Patrizia, sono felicissima che l'operazione sia riuscita.
Emma: Quindi è fuori pericolo?
Dottore: Al 100%!
Mattia è rimasto fermo, con un sorriso da ebete. È ancora incredulo e non riesce nemmeno a parlare.
Emma: Quando si sveglierà?
Dottore: Non possiamo stabilirlo, potrebbe svegliarsi adesso, così come potrebbe farlo domani. Il tempo massimo, di solito è 24 ore.
Briga: Grazie dottore, grazie grazie infinite.
Dottore: È il mio dovere, si figuri.
Briga: Non le sarò mai riconoscente abbastanza.
Il dottore gli sorride e dopo se ne va. Mattia mi guarda e mi sorride. Subito si avvicina a me e mi abbraccia.
Briga: Amore mio della mia vita, non puoi capire quanto sono felice.
Emma: Sono felicissima anch'io amore, troppo veramente.
Stiamo abbracciati ancora per un pò, finché insieme ci avviciniamo dietro il vetro che ci separa dalla stanza di sua madre, mano nella mano.
Briga: Com'è bella.
Emma: Hai ragione, è proprio una bella donna. Dopo un pò di stare in giro ad oziare per l'ospedale, ci accorgiamo che è mattina presto ed entrambi siamo stanchi da morire. Così a Mattia, viene la felice idea di andare in un albergo che si trova li vicino, per riposarci.

POV Briga
Ci avviamo verso l'albergo, siamo esausti. Prima, però decidiamo di chiamare Maria, per aggiornarla e a sua volta, per farci aggiornare. Mettiamo il vivavoce, il telefono squilla ma non risponde nessuno.
Briga: Cazzo, sono solo le sei di mattina!
Emma: Hai ragione amore!!
Arrivati in albergo, immediatamente saliamo in camera. Emma va a sistemarsi in bagno, io invece, levo la camicia, e mi distendo sul letto.
Emma esce dal bagno con una sottoveste, in seta, e un cardigan leggero le scivola lungo i fianchi, fino al ginocchio.
Briga: Sei uno schianto
Resto imbambolato a guardarla. È semplicemente perfetta.
Emma: Su, non fare lo stupido e fammi spazio.
Io mi sposto da un lato del letto e tiro su le coperte. Emma entra con me e rimaniamo abbracciati per un tempo indefinibile. Io l'accarezzo e lei bacia i polpastrelli delle mie mani. Um contatto che rabbrividisce, checi fa sentire vivi.
Briga: Sembiamo una vecchia coppia sposata.
Emma: Mi dovrei offendere perché mi hai detto vecchia o dovrei essere felice?
Briga: Dovresti essere felicissima, non felice.
Emma: Ah si, e perché?
Quel sorrisetto da furbetta che conosco fin troppo bene. Tutta la mia vita, questa donna è tutta la mia vita.
Briga: Be, perché diventeremo vecchi, questo si. Ma lo faremo insieme e sei la prima donna con cui desidero invecchiare, magari in mezzo a tanti nipotini che ci girano in torno.
Emma: È semplicemente stupendo.
Briga: Ma ancora non ho finito.
Emma: No?
Briga: No. Immagino noi due, il giorno del nostro matrimonio.
Emma: Su una chiesa con lo sfondo del mare.
Briga: Si, come vuoi mia principessa.
Lei mi sorride ed io proseguo quello che ormai è diventato il mio sogno, la cosa per cui vivo.
Briga: Ti immagini il giorno in cui mi comunicherai di essere incinta?
Emma: Quando diventerò una balenottera, volevi dire.
Briga: La mia balenottera bellissima, però.
Emma: Ruffiano
Briga: Bellissima!
Emma: Si si, vai avanti.
Briga: Il primo dentino di nostro o nostra figlia, la prima parola, i primi passetti.
Emma: Per non dimenticare il primo fidanzatino..
Briga:... A cui spezzerò le gambine.
Emma: Che genitore geloso
Briga: Da morire. Poi immagina quando i nostri figli si sposeranno oppure quando ci informeranno che a breve diventeremo nonni.
Emma: Amore, non correre troppo ancora sono giovane!
Briga: Allora sarai una nonna sprint!
Emma: Quello era ovvio.
Do un bacio ad Emma e la stringo ancora più forte a me. Dopo un pò si gira ed io l'abbraccio da dietro.
Emma: Mattia
Briga: Dimmi
Emma: Sarebbe il mio sogno
Briga: Ti sbagli. Sarebbe il nostro sogno.
Dopo queste parole e qualche bacio stampato sulla schiena, ci addormentiamo beatamente. Consapevoli, di amarci sempre di più.

AMORI MIEI! SCUSATE SE HO PUBBLICATO SOLO ADESSO E SCUSATE TUTTA L'ANSIA. MA IO HO L'ANSIA COME STILE DI VITA PROPRIO. STAVOLTA VI HO RISPARMIATE! NIENTE ANSIA...ANCORA PER POCO!
AHAHHAHAHA VI AMO, FATEMI SAPERE SE VI PIACE! ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora