Capitolo 107

1.1K 70 11
                                    

POV Briga
Finisco di cantare. Vedo lo sguardo di Emma, pieno di emozione. Lei è la mia vita.
Si alzano le luci dello studio e parla Maria.
Maria: Bene. Stash, Mattia è arrivato il vostro momento. Mettetevi al centro del palco.
Ed ecco, ecco che il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Io e Stash camminiamo a testa alta, fieri ed orgogliosi. Perché nonostante tutto, siamo contenti chiunque di noi due vinca.
Briga: Fraté, famo na cosa strana.
Stash: Dimmi
Briga: Sediamoce a terra, noi due fronte a fronte.
Stash: Ci sto
Entrambi ci sediamo a terra, con lo sguardo di tutti puntato a dosso.
Ed ecco, ecco che le carte girano. Stash o Briga? Briga o Stash? Girano, girano, girano e girano ancora sulle note di 'We are the champions'. Emozioni, emozioni sopra emozioni. Stomaco in subbuglio ed ansia a mille. Ed ecco, ecco che le carte si fermano. Ecco il vincitore.
Maria: Il vincitore di Amici 14 è.............

POV Emma
Maria: BRIGAAA!
Mattia, Mattia cazzo! Mattia ha vinto, lui è il vincitore. Il mio Mattia, il padre di mio figlio. Il mio unico amore, il mio grande amore! Sono troppo contenta, troppo. Lui fa un giro dello studio, va sugli spalti a salutare i parenti ed i fans della squadra bianca. Quanto sono contenta?!?! Le lacrime scendono da sole, il trucco tutto sbavato, i capelli scombinati. Ma la gioia, la contentezza nel vederlo. Nel sapere che ha vinto, nel sapere che ha battuto tutti e che è il più forte. Io già lo sapevo, ma questa è stata un ulteriore conferma. Amore mio, quanto sono contenta. Scende dagli spalti e viene verso me. Mi abbraccia fortissimo, mi stringe forte a lui.
Briga: Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo e ancora ti amo.
Emma: Ti amo anche io
Vorremmo baciarci, ma entrambi capendo il momento decidiamo di non farlo.
Emma: Sei stato grande amore mio, vai a prendere la tua coppa. Te la sei meritata tutta!
Briga: Vieni con me
Emma: No, è il tuo momento.
Briga: È il nostro momento, vieni con me
Mi prende per mano e mi porta al centro dello studio. Come si fa a dirgli no? Le lacrime sgorgano ininterrottamente, è più forte di me. Non riesco a resistere.
Maria da la coppa a Mattia e gli alza il braccio in segno di vittoria.
Maria: IL VINCITORE DI AMICI 14, MATTIA BRIGA. COMPLIMENTI!
Mattia e Maria si abbracciano.
Maria: Vuoi dire qualcosa?
Briga: Assolutamente si! Innanzitutto volevo ringraziare tutte le persone che lavorano qui dentro, in questa enorme macchina da guerra chiamata Amici. Siete una grande famiglia che si aiuta e si rispetta l'un l'altro. Siete fantastici. Ringrazio i professori, che mi hanno sopportato in questi mesi. Ringrazio i maestri, per esempio il maestro Peppe Vessicchio e la sua strepitosa ed enorme orchestra. Vorrei ringraziare tutte le persone che ci Hannover tenuto a me in questi mesi. Volevo ringraziare i giudici, che nonostante tutto mi hanno fatto crescere con le loro critiche costruttive e mi scuso se a volte sono stato esagerato o scortese, non era del tutto mio intenzione. Ringrazio i miei compagni di viaggio, Stash, Christian, Klaudia e tutti i ragazzi a cui voglio un sacco di bene. Volevo ringraziare anche Elisa, per le belle parole che spendeva ogni volta nei miei confronti e per come mi ha aiutato, soprattutto in questi giorni che ci siamo frequentati un pò di più. Poi, vorrei ringraziare la mia meravigliosa coach, Emma Marrone. Lei è una ragazza speciale, che io ammiro e stimo molto. Ha un cuore d'oro, e vu prego di imparare a conoscerla e di non giudicarla dall'apparenza. A volte era rompi palle, ma è grazie a lei che adesso sono qui ed ho vinto il programma. La mia rompi palle preferita. Infine, ultima ma non per importanza... Un grazie va a te, Maria. Grazie, mamma famosa. Grazie per tutto e tu sai cosa intendo con tutto. E basta, sono troppo contento.
Maria: Bene Mattia. Vi salutiamo con il vincitore di Amici 14, buonanotte a tutti.

ECCO IL CAPITOLO. AVEVO LASCIATO L'ALTRO APERTO DI PROPOSITO. VI PIACE? FATEMI SAPERE E COMMENTATE IN TANTI CON COMMENTI O CRITICHE PURCHÉ SIANO COSTRUTTIVE. VI AMO, BUONANOTTE

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora