POV Emma
L'unica cosa che voglio, è invecchiare insieme a lui. Fianco a fianco, solo io e lui. Perché è solamente lui la persona di cui ho bisogno, ora e sempre.
Dalla sala operatoria escono due dottori.
Dottori: Siete i parenti di Bellegrandi?
Emma: Sono, sono la fidanzata.
Dottore: Non c'è nessuno della famiglia?
Emma: In questo momento no, vengono da Roma. Per favore, sono la futura moglie, mi dica qualcosa.
Dottore: Bene, signorina Marrone allora in via eccezionale parlo con lei. Il suo fidanzato ha avuto un tremendo impatto con il suolo. Ha avuto una forte emorragia interna, l'abbiamo operato d'urgenza. Per fortuna, l'operazione è riuscita.
Emma: Quindi, quindi Mattia è salvo?
Dottore: Emh, si, diciamo di si.
Emma: In che senso diciamo di si?
Dottore: Il paziente è fuori pericolo però...
Emma: Però cosa?
Dottore: Però non le assicuro che al suo risveglio il paziente ricordi tutto.
Emma: Cosa? Che intende? Non capisco... No, non mi dica che ha pers..
Dottore: Si, ha perso la memoria.
Emma: Ah. E quando si saprà?
Dottore: Quando si sveglierà.
Emma: Si, ho capito. Ma quando si sveglierà?
Dottore: Non sappiamo precisamente quando, penso tra un paio d'ore ma non c'è niente di certo.
Emma: Va bene, grazie mille.
Il dottore si allontana ed io mi avvicino a Christian e Virginia.
Virginia: Allora?
Christian: Che ti hanno detto?
Emma: L'operazione è riuscita
Christian: Ah bene!
Virginia: Si, ma non ti vedo contenta. Che succede Emma?
Emma: Non si sa, se ha perso la memoria.
Christian: Merda!
Virginia: Ma come?
Emma: Non lo so, l'impatto, la caduta, tutte e due, non lo so, non ne ho idea...
Mi vado a sedere in una sedia.
Virginia: Emma, sei pallida. Sicura che va tutto bene?
Emma: Non va niente bene
Virginia: Non intendevo la situazione... Va tutto bene in te? Come stai? Come ti senti?
Emma: Debole
Christian: Vuoi qualcosa? Devi mangiare? Caffè? Thé?
Emma: Niente per adesso
Virginia: Emma, non fare cazzate. Devi mangiare
Ci penso.. Ho lo stomaco chiuso, ma ho un bambino dentro me. Non posso lasciarmi andare.
Emma: Va bene. Prendetemi qualcosa di dolce alla macchinetta. Aspettate prendo i sold..
Virginia: Non ti rischiare, prendiamo noi
Emma: No, ma..
Christian: Si ciao Emma
Resto seduta mentre loro si allontanano.
Mi accarezzo la pancia, il mio bambino. Mi manca Mattia, e se penso che forse non ricorderà niente. Ho paura, tanta paura.
Dal corridoio arrivano Patrizia e Reb. Appena mi vedono, corrono verso me.
Rebecca: Emma!
Subito si getta tra le mie braccia.
Emma: Rebecca, Patty! Mi, mi dispiace..
Patrizia: E di cosa tesoro?
Emma: Io...io, Mattia, non lo so è caduto e..
Scoppio in lacrime. Rebecca continua ad abbracciarmi mentre Patrizia scoppia anche lei in lacrime.
Rebecca: Emma, tu non hai colpe.
Patrizia: Si, non autocommiserarti tesoro.
Emma: Siete la mia famiglia, vi voglio un bene immenso.
Patrizia: Anche noi te ne vogliamo. Sta tranquilla ci siamo qui noi con te.
Ci stacchiamo dall' abbraccio andiamo a sederci.
Rebecca: Cosa ti hanno detto i medici?
Patrizia: Hanno già fatto l'operazione?
Emma: sì Mattia è stato già operato. L'operazione è andata bene, e non ci sono rischi che non si salvi. Però...
Patrizia: Però cosa?
Rebecca: Però cosa?
Emma: Però al risveglio potrebbe perdere la memoria.
Patrizia: Oh mio Dio, il mio bambino.
Nel frattempo arrivano Christian e Virginia con del cioccolato e un caffè.
Emma: Grazie ragazzi. Nel frattempo sono arrivate Reb e Patty.
Si salutano tutti e quattro e ci sediamo nella sala d'attesa. I minuti passano, ma di Matti ancora niente. Nessuna notizia.
È già pomeriggio. Christian e Virginia devono tornare al resort, perché avendo prenotato il proprietario li aspettava. Con questa scusa, disdicono la nostra stanza.
Emma: Grazie di tutto ragazzi.
Christian: Non lo dire nemmeno
Virginia: Se hai bisogno, fai uno squillo.
Christian: Domattina siamo qui
Emma: Va bene ragazzi, a domani.
Resto sola con Rebecca e Patrizia. Penso sia il momento di dirglielo...
Emma: Reb, Patty vi devo dire una cosa...ECCO FINALMENTE IL CAPITOLO. SPERO VI PIACCIA, FATEMI SAPERE COME VI SEMBRA. GRAZIE DI TUTTO SIETE STATE PAZIENTISSIME. VI AMO
STAI LEGGENDO
Brighemma pt. 2
RandomQUESTA NON È LA CONTINUAZIONE DELLA STORIA PRECEDENTE! E se la storia tra Emma e Mattia non fosse andata così? Nuovi amori, nuove litigate, nuove avventure passate con i nostri protagonisti. Partendo dall'entrata al serale di Mattia.