Capitolo 41

1.4K 65 1
                                    

SABATO SUCCESSIVO, SECONDA PUNTATA DEL SERALE.

POV Emma
Oggi è sabato, e stasera si prevede l'altra puntata del serale.
Io sono nel mio camerino, mi so preparando. Ho le truccatrici addosso, che cercano di sistemarmi per il serale. Appena finiscono, escono. Io mi siedo nel divanetto del mio camerino in attesa della puntata. Mi manca Mattia, ma per adesso mi è stato detto di non uscire, tantomeno di andare dai ragazzi. Allora prendo gli auricolari e metto la musica..

POV Briga
Dopo le solite interviste e preparazioni in casetta, ci dirigiamo nello studio, pronti per la puntata. Ma io non sono mai pronto, se non vedo prima Emma. Così vado alla ricerca di lei e mi dirigo nel suo camerino. Busso, non risponde nessuno. Allora entro e la vedo seduta nel divanetto, bellissima come sempre. Ha gli auricolari messi e gli occhi socchiusi. Mi avvicino a lei e le lascio dei baci in fronte. Lei apre subito gli occhi e mi guarda. Leva un auricolare e me lo passa.
Emma: "DOVE SI SDRAIANO GLI DEI HO VISTO CHE CI SEI"
Briga: Ma se tu vuoi prometti di essere quella per me e detto tra noi vivresti anche tutta una vita per me. Non ho mai visto nessuna più bella di te, scusa se insisto, nessuna è più bella di te.
Emma: Ti amo
Briga: Ti amo
La bacio, un bacio dolce ed emozionante. Purtroppo ci interrompe un autore che bussa alla porta.
Autore: Emma, due minuti alla puntata.
Emma: Non ci lasciano un secondo soli, eh?
Briga: Purtroppo.. E vabbè, andiamo dai.
Emma: Esco prima io?
Briga: Va bene.
Emma mi da un ultimo bacio ed esce. Dopo un pò esco io e vado dai ragazzi. Christian mi guarda con un'aria strana si avvicina e me e mi dice...
Christian: Com'è Emma, bella?
Briga: Ahahah sei uno stronzo
Christian: Ti si legge negli occhi che l'hai vista, hai una luce diversa.
Briga: Mi fa questo effetto..
Arriva Emma ed io e Christian finiamo di parlare. Emma mi passa davanti e mi fa sorride. Io le faccio l'occhiolino. Ha ragione Christian, Emma me fa impazzire. Partiamo con la sigla e entriamo. Inizia la prova coach vince Elisa e schiera Virginia. Emma riponde con Shaila. Punto ai blu, Emma allora schiera Valentina, Elisa risponde con Davide. Punto a noi, ovviamente. E' il momento della terza prova, allora Emma schiera me e lei in Sei Di Mattina, la mia canzone. Mi fa un certo effetto sentirle cantare le mie canzoni, è un'emozione unica. Il mio amore canta con me una mia canzone, non si può capire come mi sento.

POV Emma
Schiero me e Mattia in Sei Di Mattina. Amo questa canzone, l'ho amata dal primo momento che l'ho sentita, proprio come Mattia. Lo amo dal primo momento che l'ho visto.
Briga: Dormi che sono pazzo di te e non mi posso più fermare un limite non c'è..
Me la sta dedicando, lo percepisco. Questo duetto mi da i brividi. A fine esibizione ci stringiamo la mano, un contatto unico, anche s entrambi vorremmo un bacio.
Elisa schiera i The Kolors,a fine esibizione Maria chiede i pareri dei giudici.
Maria: Loredana chi hai votato?
Loredana Berté: I The Kolors.
Maria: Come mai?
Loredana Berté: Mi piace poco Briga, perché si reputa un rapper però non lo è. Devi applicarti di più o cambi mestiere.
Briga: Addirittura cambiare mestiere mi sembra eccessivo, signora Berté.
Loredana Berté: Ti reputi rapper, ma non lo sei. Cosa sei?
Non ce la faccio più e sbotto.
Emma: Mattia non è un rapper, è un artista. Può essere molte più cose, un rapper, un cantante.
Il pubblico esplode in un applauso.
Elisa: Non è un rapper, ma è un poeta contemporaneo secondo me.
Loredana Berté: Non ha un'etichetta, uno stile.
Emma: Non si può e non si deve parlare ancora di etichette, l'arte è libertà. Il risultato è quello che conta. Oggi gli va di fare un disco rappato, dopodomani farà heavy metal.
Loredana Bertè: Lo rispetto, ma non lo reputo un poeta. Per me i poeti sono altri: Baudelaire e la Beat Generation, Io che evidentemente non leggi. Il punto è che Briga è tracotante, sembra che lui ci onori della sua presenza ed è questo che a me non va.
Briga: Signora Berté, mi dispiace ma non condivido quello che ha detto.
Loredana Berté: E te pareva
Maria: Non scaldiamo gli animi, non ce n'è bisogno. Mando la pubblicità.
Maria manda la pubblicità, io esco dallo studio.

POV Briga
Emma esce e io la seguo.
Briga: Emma, Emma
La chiamo e lei si ferma. Mi fa cenno di seguirla nel suo camerino, io arrivo ed entro.
Emma: Ti amo!
Briga: Anch'io, sei stata grande.
Emma: Entriamo in studio, sembriamo pazzi
Briga: Ma io sono pazzo....di te!

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora