Capitolo 67

1.1K 58 16
                                    

POV Briga
Valentina: Bene, dopo quest'opera di convincimento, vado a letto.
Klaudia: Improvvisamente ho sonno anche io, vado.
Ci salutano e vanno a letto. Le ragazze, sono qualcosa di spettacolare. Ci hano lasciato lì fuori, soli. Sia io che Emma le salutiamo ed infine ci sediamo nella panchina.
Emma: Vuoi una sigaretta?
Briga: Di nuovo?
Emma: Quando sono nervosa,ho voglia di fumare.
Briga: E adesso sei nervosa?
Emma: Bhe, si.
Briga: E perché?

POV Emma
Ed ora che gli dico? Sono nervosa, perché sono qui con lui ma non posso fare niente. Sono nervosa perché lo vorrei baciare, ma non posso. Sono nervosa perché lo vorrei amare, con tutta me stessa ma ce lo impediscono. Sono nervosa, perché ho paura di fare una cazzata. Sono nervosa perché ho paura di non sapermi fermare, di non sapermi contenere. Sono nervosa, perché sono rimasta qui sola con lui e sono sicura di poter fare cose di cui pentirmene in un futuro prossimo. Ecco perché sono nervosa, ma mi limito a rispondergli con un incerto e stupido 'non lo so'.
Emma: Non lo so
Briga: Non ti credo
Emma: Perché no?
Briga: Ti si legge qualcosa negli occhi, si capisce che sai perfettamente il motivo per cui sei nervosa. Anche se tu a parole non parli, lo fa la tua faccia.
Emma: A quanto pare non ti si può nascondere niente.
Briga: Con te no. Allora, perché sei nervosa?
Emma: Sono nervosa, per tutta questa situazione. Per noi due, perché io voglio stare con te, ma non si può. Fin quando siamo qui, non possiamo. È un tema che abbiamo affrontato fin troppe volte, ma io non ne posso fare a meno di te.
Mattia mi sorride.
Emma: Che c'è?
Mattia mi prende la mano e l'accarezza con l'altra.
Briga: Ho notato che hai ancora l'anello.
Emma: Si, non me la sono sentita di levarlo.
Briga: Questo anello per me significa tanto, e lo sai. Ti ho già spiegato il motivo, e vedertelo ancora addosso nonostante tutto, mi da carica.
Continua ad accarezzarmi la mano, e dopo me la bacia. Un fremito mi percuote dentro, sono desiderosa di lui, ma so che non posso.
Emma: Non possiamo Mattia, è sbagliato.
Briga: Lo so, ma se stare con te significa sbagliare, io continueró a sbagliare. Sei l'errore più bello della mia vita. E so che sono delle frasi fatte, ma è così. Tu sei la parte migliore di me, e non mi importa di sbagliare se ho te al mio fianco.
Io arrossisco e lui mi accarezza le guance.
Briga: Sei così bella quando arrossisci.
Emma: Tu esageri sempre.
Briga: No, non è vero. Sei bellissima sempre, ma soprattutto quando arrossisci.
Emma: Che leccaculo
E scoppio a ridere.
Briga: Ti sbagli, è la verità.
Ad un certo punto, sempre seduti nella panchina, ho freddo. Mattia se ne accorge, lo noto perché mi guarda.
Briga: Che c'è? Hai freddo?
Emma: Un poco.
Mattia si alza ed entra in casetta.
Emma: Dove vai?
Briga: Arrivo tesò
Tesò, amo quando mi da questi soprannomi dolci. Vabbé io amo lui, e tutto quello che lo circonda, che ragionamenti faccio?! Idiota sonoo!!

POV Briga
Entro in casetta, a prendere la mia felpa ed una coperta. Emma sente freddo, allora mi munisco di tutte le cose per poterla riscaldare abbastanza.
Esco e la vedo tutta rannicchiata a se.
Emma: Hai preso le coperte
Briga: Se la mia principessa ha freddo, la devo coprire. Tieni, metti prima questa.
Le porgo la mia felpa, che lei indossa subito. Poi le do la coperta.
Emma: E tu?
Briga: Non ti preoccupare.
Lei si avvicina a me e si mette tra le mie braccia. Io la stringo sempre più a me e la copro sia con le mie braccia che con la coperta.
Emma: Mi sono mancate queste braccia.
Briga: A me sei mancata tu.
Detto questo mi guarda e mi bacia. Io ricambio il bacio, le sue labbra morbide e setose che io amo.
Briga: Inutile negarlo Emma, io ti amo.
Emma: Anche io, ma dobbiamo trovare un modo per stare lontano, almeno qui dentro.
Io mi allontano un pò da lei, so che è un errore ma non può prima baciarmi e poi dirmi queste cose.
Emma: Scemo, dove vai?
Briga: Dobbiamo trovare un modo per allontanar..
Emma: Non adesso.
Si riavvicina a me e mi bacia, di nuovo.
Emma: Io ti amo Mattia
Briga: Anche io Emma.
Emma: Godiamoci questo momento, al resto pensiamo dopo.
Io annuisco, lei poggia la testa su me e io le bacio la fronte. Lei pian piano si addormente ed io di seguito a lei.

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora