Capitolo 96

1.1K 74 18
                                    

IL GIORNO SEGUENTE

POV Emma
Ho chiamato il dottore, mi ha dato appuntamento per oggi. Mattia mi tratta da principessa, non mi fa neanche alzare per sparecchiare.  Oggi, è il giorno prima della grande finale. Mando Mattia e Klaudia a fare le prove, li voglio carichi e pronti per questa finale.
Emma: Dai, andate.
Klaudia: Va bene, ma tu riprenditi. Ciao Emma, ti voglio bene ed in bocca al lupo per tutto. Sta tranquilla che gli esami andranno bene.
Emma: Lo penso anch'io, ciao Klaudia.
Si avvicina a me e mi abbraccia.
Klaudia: Matti, ti aspetto fuori.
Briga: Va bene Klaudia.
Klaudia esce e Mattia si mette di fronte a me. Sono seduta sul divano, per la precisione e lui si è messo in ginocchio davanti a me.
Briga: Guardami ed ascoltami bene. Tu sai quanto mi costa non accompagnarti oggi, quindi ti prego fammi sapere tutte le notizie adesso. E un'altra cosa, ovunque e qualunque cosa succederà io sarò sempre al tuo fianco e non ti abbandonerò mai. Mettitelo bene in testa, perché io ti amo da impazzire e non sarà una cosa stupida a cacciarti da me. E non ti venga in testa di andartene perché ne uscirei pazzo. Quindi amore mio, io ti aspetto sempre qui e aspetto le notizie quasi subito. Me lo prometti?
Emma: Certo che sì amore.
Briga: E promettimi anche che resterai.
Emma: Te lo prometto, ma sappi che non potrei mai andarmene da te. Ti amo troppo.
Briga: Vado amore
Emma: Mi raccomando, in bocca al lupo e spacca de brutto.
Briga: La mia romanaccia preferita, crepi il lupo.
Emma: Ti amo
Briga: Anche io, e non farmi stare in pensiero.
Emma: Sta tranquillo.
Mattia esce dalla casetta, e poco dopo prendo la borsa ed esco anche io.

POV Briga
Esco dalla casetta, e ci dirgiamo allo studio. Klaudia mi parla, ma in questo momento non connetto quello che dice.
Klaudia: Struzzo, sta tranquillo. Vedrai che Emma starà bene, non c'è motivo di preoccuparsi.
Briga: No, è che sono in ansia non so perché.
Klaudia: Perché la ami, logico.
Briga: Si, lo penso anch'io.
Klaudia: Sai quando mio marito stava male, io ero preoccupata da morire.
Briga: Cos'ha avuto?
Klaudia: Una infezione nella pellicola del cuore, una cosa del genere.
Briga: Mamma mia, io sarei morto.
Klaudia: Io stavo malissimo  ma insieme abbiamo superato tutto. Vedrai che Emma starà bene, solo un calo di pressione sicuro. Briga: Grazie Klaudia, grazie grazie e grazie.
Klaudia: Di niente struzzo.
Briga: Ti voglio bene
Klaudia: E anche io struzzo mio! Entriamo in studio, io vado in sala canto e lei in sala ballo. Mi manca Emma. Provo, provo tutto il tempo, provo costantemente ma non ci può niente e nessuno per levare il mio unico pensiero dalla testa. Le ore passano, i minuti corrono, i secondi svaniscono così nel nulla. Facciamo un attimo di pausa e ne approfitto per chiamare Emma.

POV Emma
Esci dalla casetta, sempre con i miei occhiali neri. Mi sento irriconoscibile sotto questi! Prendo la macchina, metto in moto e vado. Il dottore dista poco dagli studio, magari quando finisco passo dai miei amati ragazzi. Klaudia ormai è diventata una sorella per me, e Mattia.. Be, Mattia è Mattia. Mattia è il mio tutto.
Arrivo dal dottore, posteggio e scendo.
Nella sala d'attesa, mi sento gli sguardi puntati addosso da tutti. Ma forse è solo impressione, forse è solo paura di essere riconosciuta. Paura di essere scoperta, troppo gossip già in  giro nei miei confronti,  per i miei gusti. Ma ormai, la mia vita è questa. Uno scoop pubblico, ma poi cos'avrò mai se non due chiappette e la cellulite? Boh, chi lo sa!!
Ecco, il mio turno. Il dottore mi chiama.
Dottore: Signorina Marron..
Emma: Sono io.
E con un non so quanto coraggio, mi incammino verso la porta.

ANSIA, ANSIA, ANSIA, ANSIA. EMH, HO GIÀ DETTO ANSIA? SCUSATE SE VI LASCIO COSÌ, MA UN PÒ DI SUSPANCE CI VUOLE OGNI TANTO, SPESSO AHAHAHAHHA. SAPETE QUANTO VI VOGLIO BENE, ED ECCO IL CAPITOLO COME PROMESSO. COME GIÀ DETTO, INVECE, NON PUBBLICHERÒ PER QUESTI DUE GIORNI,SABATO E DOMENICA. TORNERÒ LUNEDÌ MATTINA CON UN CAPITOLO, SEMPRE PIÙ AVVINCENTE. SPERO LA STORIA VI PIACE E VI AMO. A LUNEDÌ CUORI MIEI!!

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora