Capitolo 59

1.3K 52 6
                                    

POV Briga
Finiamo la cena, tra risate, baci e quant'altro. Decidiamo di uscire dal ristorante e di farci una passeggiata a piedi. Ma ad un tratto, qualcosa non va. Vedo che Emma si irrigidisce e mi stringe a lei ancora più forte.
Briga: Emma, cosa ti succede? Va tutto bene?
Lei guarda in un punto fisso, io non riesco a capire cosa guarda finché non vedo lui.

POV Emma
Usciamo dal ristorante e camminiamo per un pò, finché improvvisamente mi fermo. Non lo faccio di mia spontanea volontà, mi si sono fermati i piedi autimaticamente. Mattia mi parla, dice qualcosa di incomprensibile. O forse sono solo io che in questo momento non connetto più. Stringo ancora più forte a me Mattia. Non so perché sto avendo questa reazione. Dopo attimi di titubanza, faccio cenno a Mattia di continuare a camminare anche se lui si è accorto di lui.
Briga: Ne sei sicura?
Io acconsento solamente con un gesto della mia testa, nient'altro.
Passiamo di fianco proprio a lui, che subito mi riconosce.
X: Emma!
Emma: Ehi, Fabio.
Ci salutiamo.
Fabio: Tu saresti?
Emma: Oh, si scusa. Lui è il mio fidanzato, Mattia.
Fabio: Ah, adesso stai con lui...
Emma: Si, sto con lui.
Fabio: Ma vi amate?
Briga: Ah Fabio, certo che ci amiamo.
Fabio: No, scusa. Può sembrare una domanda sciocca. Solo che lei non mi ha mai detto 'Ti Amo'.
Briga sorpreso, accenna un mezzo sorriso che però ritira subito vedendo la situazione.
Briga: Beh, mi dispiace.
Fabio: Anche a me.
Io resto ferma, senza dire una parola. Cosa mi sta succedendo? Mi sta facendo impietosire. No, Emma. Lui è quello che in discoteca ti ha tradito per la prima sciacquetta che ha trovato.
Stringo ancora di più la mano di Mattia, lui mi guarda ed io cerco di rassicurarlo.
Emma: Senti Fabio, è tardi ed io e Matti siamo molto stanchi. Oggi abbiamo passato una giornata impegnativa, quindi ti salutiamo e buon divertimento.
Fabio: Grazie ed altrettanto. Scusate se vi ho fatto perdere tempo.
Briga: Ma che scherzi? Ciao Fabio, piacere di averti conosciuto
Fabio: Sbaglio o noi ci siamo conosciuti in una puntata del pomeridiano?
Emma: No, non sbagli Fabio. Adesso ci lasci andare?
Fabio: Certo! Ma prima, un'ultima cosa.
Si avvicina pericolosamenta a Mattia e gli tira un pugno. Mattia non se l'aspettava, e cade a terra. Io subito mi inginocchio dinanzi lui.
Fabio: Questo per avermi fregato la ragazza, stronzo!
Non ce la faccio più e sbotto.
Emma: E no, carino! Mattia, non c'entra un cazzo bello mio!
Fabio: Ah no?
Emma: No, Fabio no! Io ti avrei lasciato ugualmente! Quando quella volta in discoteca te ne sei andato con un'altra solo perché io ti avevo rifiutato, che fa l'hai dimenticato? Lì Mattia non c'entrava nulla. Lui si che è un uomo con le palle! Adesso, meglio che te ne vai, perché già mi hai fatto incazzare.
Fabio: Si, tranquilla. Me ne vado! Cura il tuo amato, vai infermierina, vai vai.
Fabio gira i tacchi e se ne va. Brutto stronzo di merda! Io mi avvicino a Mattia, che nel frattempo stava provando ad alzarsi.
Emma: Ehi, amore non alzarti. Aspetta ti aiuto io.
Lo prendo sotto braccio e lo faccio alzare.

POV Briga
Briga: Amore, sei stata grande. Ti sei fatta valere.
Emma: Non ho fatto nulla di che.
Nel frattempo ci incamminiamo e raggiungiamo una pachina. Lì, Emma mi fa sedere. Lei subito dopo essersi assicurata che io stessi bene si siede.
Emma: Ti esce del sangue dal naso. Aspetta che prendo i fazzoletti.
Emma esce dalla borsa il pacchetto dei fazzoletti, ne prende uno e mi tampona il naso.
Emma: Doveva essere una giornata perfetta, e invece è finita col botto!
Briga: Stai scherzando? È stato un mesiversario perfetto.
Emma: Si, certo come no.
Briga: Emma, mi puoi credere. Non sono mai stato più serio. È stata una giornata fantastica, nonostante tutto. E poi, ogni volta che ti guardo tutto si sistema.
Emma: Ti amo Matti.
Briga: Ti amo anche io.
Ci baciamo, lei sta attenta a non farmi male.
Briga: Ma davvero non avevi mai detto ti amo a Fabio?
Emma: Davvero!
Briga: Ma vi frenquentavate da un anno! A me lo hai detto subito.
Emma: Singifica che tu sei quello giusto.
Briga: Tesoro mio!
L'abbraccio e dopo le poso un casto bacio sulle labbra. Emma chiama la macchina, per venirci a prendere. Poco dopo eccola qua. Emma chiama Maria, spiegandole la situazione e comunicandogli che non mi avrebbe fatto rientrare in casetta. Quindi torniamo a casa di Emma, saliamo e in men che non si dica siamo in pigiama e distesi entrambi sul letto. Emma mi accarezza, mi bacia. Si prende cura di me.
Briga: Buonanotte amore mio, ti amo.
Emma: Ti amo anche io amore.
E abbracciati, avvolti proprio l'uno nell'altra, ci addormentiamo.

RAGAZZE! BUONGIORNO E BUON FERRAGOSTO, PRIMA DI TUTTO. QUESTO CAPITOLO L'AVEVO FINITO IERI NOTTE ED ERO CONVINTA DI AVERLO PUBBLICATO! COMUNQUE, RIMEDIO SUBITO E SCUSATE L'ACCADUTO. ❤

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora