Capitolo 93

1.1K 73 27
                                    


POV Emma
Ore 03.30
Apro gli occhi. Stanotte non ne voglio sapere di dormire, a quanto pare. Prima un incubo, adesso un dolore all'addome assurdo. Cosa mi sta succedendo? Mattia mi abbraccia, io scanso il suo braccio e mi alzo. La testa mi gira, mi sento dentro un pallone. Vado in cucina a bere un pò d'acqua. Mi siedo su una delle sedie del tavolo. La testa tra un pò scoppia del tutto, me lo sento. Mi alzo e vado nella stanzetta di Matti, lì c'è la mia borsa. Apro la borsa e prendo un OKI. Ritorno in cucina e la sciolgo in un bicchiere d'acqua. Subito la prendo. Passa un'ora, ma ancora nessun segno di miglioramento. Allora, esco fuori in giardino a fumare una sigaretta. Cosa mi sta succedendo? Fitte alla pancia, fitte dolorosissime. Mi piegano in due, devo buttare la sigaretta perché non la reggo. Dio, se mi sento male. Vado in camera di Mattia, sono le 04.30. Mi infilo di nuovo sotto le coperte, ma la posizione mi stimola ancora di più il vomito. Così, mi alzo e vado in bagno. Ma lì, niente. Che stran...Un conato di vomito, ed ecco qua tutta sta merda per terra. Ma che cazzo è? Neanche se avessi mangiato un maiale.
Provo a rialzarmi, ma un altro conato di vomito mi butta a terra e sulla tavoletta del cesso vomito ancora. Porca puttana, come sto. Mi sento malissimo, mi gira la testa e vedo offuscato. Che cazzo ho? Mi metto seduta. Pian piano vorrei provare ad alzarmi, ma non ho forze. Scoppio in un pianto isterico e disperato, provando a non svegliare nessuno. Mi sento malissimo. Sto morendo.

POV Briga
La mattina seguente, mi sveglio di soprassalto. Guardo la sveglia, sono le 05.00 del mattino. Mi muovo nel letto, tocco il cuscino e vedo che manca Emma. Dov'è?
Mi alzo immediatamente alla ricerca disperata, esco in giardino, ma non c'è. La cerco in cucina, in salotto, ovunque. Poi dal bagno sento provenire dei singhiozzi, e dei lamenti. Subito mi dirigo li dentro. Entro e vedo Emma, distesa a terra che piange disperata.
Briga: Emma!
Mi siedo immediatamente di fronte a lei. Il bagno è un casino, credo che abbia vomitato.
Briga: Emma, tesoro che hai?
Emma: Mattia, no Mattia non dire niente. Non guardarmi, sono orribile e senza forz..
Si alza e si avvicina al water per vomitare. Io mi metto dietro lei e le tengo i capelli.
Emma: No Matti, non farlo vai a dormir..
E rigetta di nuovo, nel water.
Briga: Adesso tu stai zitta e mi segui.
Emma: Emh, va, va bene.
Briga: Mettiti piegata in due per dieci minuti. Vedrai che il vomito passerà.
Emma: Ma tu non assistere a questo schifo
Briga: Ti ho detto di stare zitta ed ascoltarmi per una volta. Su piegati.
Lei si mette in un angolo piegata, io le tengo le spalle da dietro.
Briga: Ci penso io a te.
L'abbraccio e lei inizia a rilassarsi un pò.

Passano i dieci minuti

Briga: Emma, come stai?
Emma: Insomma, Matti. Di sicuro meglio di prima.
Briga: Vieni, alzati. A te ci penso io.

POV Emma
Mattia si avvicina a me e lentamente, molto lentamente mi sfila la maglietta dalla testa.
Emma: Perché mi guardi come se fossi la cosa più bella al mondo?
Briga: Perché è così
Emma: Difficile crederlo, sono un mostro.
Lo dico e lo penso veramente.
Briga: Sei perfetta. Su, leviamo i pantaloncini.
Abbassa i pantaloncini del pigiama. Poi mi gira verso il muro e slaccia il reggiseno. Lo sta facendo con una delicatezza unica, come se non lo avesse mai fatto. Ma non sta godendo, no. Lui sta soffrendo con me...

ECCO IL CAPITOLO, SCUSATE IL RITARDO. ANSIA SEMPRE E PER SEMPRE. VE GUSTA? IN BOCCA A LUPO A CHI IERI, OGGI E DOMANI INIZIA LA SCUOLA. CERCHERÒ DI ESSERE LO STESSO IL PIÙ ATTIVA POSSIBILE. FORSE NE PUBBLICO UNO PIÙ TARDI, SE HO TEMPO. FATEMI SAPERE COME VI SEMBRA, MI RACCOMANDO. BUON INIZIO SCOLASTICO E BUON ANNO A TUTTI, ME COMPRESA. RICORDATEVI CHE VI VOGLIO BENE. E SAPPIATE IL RACCONTO DIVENTERÀ SEMPRE PIÙ AVVINCENTE, QUINDI CONTINUATE A SEGUIRMI, NON VE NE PENTIRETE.
VI AMO, A DOPO AMORI! ❤❤❤❤❤❤

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora