Capitolo 110

1.1K 81 10
                                    

POV Briga
Abbiamo fatto mattina. Erano tutti qui per me, a festeggiarmi. Penso che la cosa più bella della vita, sia proprio questa. Essere circondato da persone che ti amano, e che ci tengono a te. Mi trovo nella mia vecchia cameretta, sul mio vecchio letto che osservo le mie vecchie mensole. È tutto così strano. Tra tutte queste cose vecchie, se così si possono chiamare, noto una foto. Siamo io e mamma. Io e la mia stella. Mia madre è davvero tutta quanta la mia vita. Senza lei non sarei qui adesso, le devo tutto. Sul mio petto, c'è la testa di Emma. Il suo corpo, è legato al mio tramite le gambe. Un lenzuolo ci copre, e ci avvolge come a sigillare il nostro amore. La mia Emma. La mia amata Emma, la mia donna. Inizio ad accarezzarla pian piano, cercando di non svegliarla. Ci ho pensato tanto, tantissimo. Ed ho capito che è lei la donna che voglio avere al mio fianco per sempre. Così ho deciso: voglio chiederle di sposarmi. Ne sono sicuro. Lei è la mia prima vera relazione, il mio primo vero amore. È una decisione troppo importante. Ho deciso di parlarne prima con la mia amata mamma, per sapere cosa ne pensa anche lei. Scanso un poco Emma, l'appoggio sul mio cuscino e mi alzo, sempre cercando di fare meno chiasso possibile. La copro con il lenzuolo e le do un bacio sulla fronte.
Vado in cucina. L'odore di caffè si sente già per tutta la casa, proprio come quando ero ragazzetto. Entro in cucina, e vedo mia mamma, bella come il sole, intenta a posare la caffettiera sul tavolo della sala da pranzo. Appena si gira, vede me e mi sorride.
Patrizia: Alla buon'ora! Buongiorno piccolo mio! Dormito bene?
Briga: Dormito benissimo, con l'aria di casa mia.
Patrizia: Come ti senti?
Briga: Strano
Patrizia: Strano?
Briga: Si ma una stranezza positiva, non so neanche spiegartelo.
Patrizia: Tesoro mio, ma cosa ti passa per la testa?
Briga: Mamma, ti devo dire una cosa importante.
Patrizia: Amore, mi stai facendo preoccupare. Cosa c'è? Cosa succede?
Briga: Tranquilla mamma
Patrizia: Tu parla
Mi avvicino a lei e le prendo entrambe le mani. La guardo fisso negli occhi.
Briga: Voglio chiedere la mano ad Emma. La voglio sposare.
Mia mamma mi fissa per un secondo, come incredula.
Patrizia: Stai scherzando?
Briga: Beh veramente n...
Patrizia: Tesoro mio sono contentissima! Fatti abbracciare.
Mi avvicino a lei che mi stringe forte forte.
Patrizia: Sono così contenta amore mio, sono al settimo cielo. Briga: Per un attimo ho pensato che eri triste.
Patrizia: Triste? Io? Per una cosa del genere? Penso che in questo momento non ci sia persona più felice al mondo.
Briga: Ti sbagli mamma
Patrizia: Eh?
Briga: Io sono più felice di te!
Patrizia: Mi batte forte il cuore per l'emozione. Pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato, ed invece...
Briga: Perché pensavi questo?
Patrizia: Ah Matti, parliamoci chiaro. Hai mai esternato un sentimento positivo riguardo ai matrimoni?
Briga: Veramente no
Patrizia: Ecco, questo è uno dei motivi.
Briga: E gli altri quali sarebbero? Patrizia: Hai mai portato ragazze serie a casa, prima di lei?
Briga: Emh... No
Patrizia: Ecco che ti sei dato le risposte alla tua domanda.
Briga: Mamma, ma come si fa?
Patrizia: Cosa?
Briga: Chiedere la mano ad una ragazza, chiederla in sposa. Io ho paura. E se mi dice no?
Patrizia: La risposta è semplicissima. Lei ti ama?
Briga: Penso di sì
Patrizia: Tu te sei rincojonito fio mio! Lei ti stra ama!
Briga: Sul serio?
Patrizia: Tanto quanto tu ami lei. Scava nel profondo del tuo cuore, e vedrai che di idee te ne verranno un sacco.
Briga: Mi accompagni a scegliere l'anello?
Patrizia: Certo che si, amore mio. Briga: Grazie mamma, grazie per tutto.
Nel frattempo entra Reb in cucina.
Rebecca: Cos'è una riunione di famiglia senza me ed Emma?

ECCO IL CAPITOLO!! VI PIACE? CHE VE NE PARE? SCUSATEMI SE NON HO SCRITTO IN QUESTI GIORNI MA NON HO POTUTO. COMUNQUE VI VOLEVO DIRE, CHE SEMBRA UN POCO TANTO SCONTATO MA IO NON NE SAREI COSÌ SICURA...
COLPI DI SCENA NE VOLETE? IO TANTISSIMI! AHAHHAH SO DI ESSERE L'ANSIA IN PERSONA. ME NE RENDO CONTO!!
VI AMO, SEGUITEMI SEMPRE.

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora