Capitolo 49

1.4K 71 8
                                    

POV Briga
Finita la puntata, vinciamo noi ed esce Paola. Mi dispiace per Paola, ma è un gioco e arrivato ad un certo punto si deve uscire per forza. Emma mi dice di andare da lei, in camerino, appena si placano le acque. Io le dico che appena sono solo, senza nessuno intorno ci sarei andato. Ma chi può aspettare un altro minuto di più? Poco dopo che Emma entra, mi dirigo nel suo camerino ma un tizio mi ferma.
Briga: E tu saresti?
X: Sono uno che lavora qui, devi tornare in casetta!
Briga: No, devo restare qui.
X: No, non puoi. Fila in casetta!
Briga: Io non vado da nessuna parte!
Gli animi stanno iniziando a surriscaldarsi, per fortuna arriva Maria.
Maria: Che succede qui?
Briga: Questo tizio qua me costringe ad andà in casetta, ma io prima devo fa na cosa.. Posso restà?
Maria: Francesco, tranquillo. Briga deve rimanere un attimo con me che ha delle carte da firmare. Appena finisce lo mando io in casetta.
Francesco: Va bene, allora ti chiedo scusa.
Briga: Tranquillo fratè, stavi a fa il tuo lavoro.
Mi batte il cinque ed io ricambio. Appena se ne va, parlo con Maria.
Briga: Grazie Mari
Maria: Di niente! Corri da Emma, su vai!
Briga: Grazie, grazie, grazie. Corro!
Lascio Maria nello studio e corro come un matto verso il camerino di Emma.

POV Emma
Perché Mattia sta perdendo tutto sto tempo? E se non mi vuole più? E se non vuole parlare più con me? Cazzo, ho sbagliato tutto. Mi metto in un angolo del mio camerino, seduta a terra. Scoppio in lacrime, sono stata una stupida, una vera e propria cogliona. Sapere che ho perso Mattia per una cazzata, fa ancora più male. Già so che non verrà, ma non ci credo.
'Io non ci credo che tu non ci sei più tu', lacrimoni scendono sul mio viso finché qualcuno non apre la porta. Non ho il coraggio di alzare il viso.

POV Briga
Vado in camerino, vedo Emma a terra che piange. Mi avvicino a lei.
Briga: E ora che stai a fa?
Emma mi guarda stupita, e i suoi occhi prendono subito vita.
Inizia a prendermi a pugni.
Emma: Ti odio, ti odio, ti odio!!
Briga: Cosa ho fatto?
Emma: Perché hai perso tutto sto tempo, eh?! Perché?!
Briga: Ho avuto un problema fuori con un tizio, un certo Francesco, che non mi voleva far passare!
Emma: Hai perso un'ora, ti rendi conto? Stronzo!
Emma si butta tra le mie braccia, e mi stringe forte a sé.
Emma: Ti odio
Briga: Ti amo anche io.
Emma: Mi ami?
Briga: Come prima, più di prima ti amerò!
Emma: L'hai anche intonata, grande!
Briga: Stronzetta, ti ho detto che ti amo e tu mi dici che sono intonato?
Emma: Esattamente!
E mi esce la lingua
Briga: Allora sei proprio una birbante!
Inizio a farle il solletico a mai finire, lei ride e ride e ride. È uno spettacolo della natura. Finiamo distesi a terra, io sopra lei.
Briga: Mi ami?
Emma: No
Briga: Come no? Mi ami?
Emma: No
A quel punto, un pò scazzato mi alzo da lei. Ma mi afferra il polso e mi trascina di nuovo a terra, ma stavolta è lei sopra me.
Emma: Io non ti amo, no. Di più, io ti straAMO! Tu sei ormai il motivo per cui mi sveglio la nattina, e ti amo da impazzire. Scusami se me la sono presa troppo, ma sai quanto sono permalosa.
Briga: No, scusami tu amore mio
Emma: Perdonato. Adesso non pensiamoci più e godiamoci ogni secondo di noi due, che mi sei mancato da impazzire!
Briga: La più bella dichiarazione del mondo.
Emma: La più bella è la tua, Schiena.
Briga: Ti piace?
Emma: Se mi piace? La prima volta che l'ho letta ho pianto.
Briga: Promettimi che non ci lasceremo mai più e che risolveremo qualsiasi nostro battibecco.
Emma: Promesso.
Briga: Promesso.
E sigilliamo le nostre promesse con un bacio passionale, dolce e intenso. Quanto mi sono mancate queste labbra.
Emma: Ti amo Mattia
Briga: Ti amo Emma

Brighemma pt. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora