- Mmmm... Castle è una delizia... - Beckett aveva ancora il cucchiaino tra le labbra e gli occhi chiusi. Tra le cose, tutte molto salutari, che aveva ordinato per cena come tra i quali due diversi tipi di pesce al vapore con verdure che avevano lasciato molto perplessa Kate prima di assaggiarli ed esserne conquistata, in fondo al tavolo c'era una cloche molto più piccola che Rick sollevò per ultima mettendola proprio al centro tra lui e Kate. Un piccolo tortino al cioccolato rivelò un cuore fondente morbido appena Kate lo ruppe. Rick, che pure avrebbe voluto fiondarsi su quella bontà, goloso come era d cioccolato rimase fermo con il suo cucchiaino in mano guardando Kate gustarsi quel dolce che da come lo assaporava doveva piacerle proprio tanto, oppure era solo perché era tanto tempo che doveva mangiare del cioccolato.
- Dopo quanto ho appena visto, nessuno dovrebbe più dirmi che quando mangio cioccolata sembro un bambino, perché tu mi superi di gran lunga Beckett!
- Rick è divino, credimi! - Gli disse prendendo un altro cucchiaino di dolce.
- Ci credo, ma aspettami che ti farò provare qualcosa di veramente divino! - Disse lui alzandosi
- Castle, lo sai che tutto questo può essere molto male interpretato? - Rise maliziosa
- Non dirmi così... Già è difficile! - Grugnì lui mentre cercava qualcosa in frigo. Poi tornò da lei con una mano dietro la schiena e le rimase vicino. - Andiamo, prendine un altro cucchiaino e poi chiudi gli occhi.
Kate fece esattamente come gli aveva detto.
- Ok, ora apri la bocca e non protestare!
Beckett seguì il suo ordine e Rick le spruzzò una generosa dose di panna spray direttamente in bocca che fece aprire gli occhi a Kate dallo stupore.
- Dai, mangia! - La incalzò e lei gustò quel mix di cioccolato e tantissima panna
- Allora? Com'è? - Le chiese Castle tutto eccitato, lui adorava la panna spray!
- Buonissima... Dovresti assaggiarla!
- Ora lo faccio. - Si avvicinò alle sue labbra ancora sporche di panna e le leccò, poi la baciò con passione assaporando il cioccolato direttamente dalla sua bocca.
- Hai ragione, buonissima. - Si sorrisero e Rick notò come Kate fosse rimasta del tutto stupita dal suo gesto ma si prese subito la sua rivincita, prendendo una generosa porzione di dolce con il suo cucchiaino ed imboccando Castle che poi si spruzzò da solo la panna. Gusto lentamente quel miscuglio di cioccolato e panna, senza togliere gli occhi da quelli di Kate, che appena ebbe finito di mangiare lo ripagò con la stessa moneta, cercando lei le sue labbra ed un bacio al sapore di cioccolato. Lo guardò poi con un'aria molto compiaciuta, perché anche lui era rimasto stupito dal suo bacio così profondo.
- Mi farai impazzire Beckett, ne sono certo.
- Impazzisci per così poco Castle?
Provò a risponderle qualcosa, ma poi sospirò solamente. Sì, quella donna lo avrebbe veramente fatto impazzire, in tutti i sensi ma lui era assolutamente pronto ad impazzire per lei. Le sottrasse il dolce, prima che ne mangiasse più di quanto doveva e lo finì lui, ma mosso a compassione da quello sguardo a cui non poteva dire di no, ogni tanto gliene offriva qualche boccone.
Rick infine mise tutti i piatti sul carrello insieme al resto delle stoviglie che avevano utilizzato.
- Lo porto fuori io mentre che vado - Le disse quando aveva sistemato tutto.
Kate non disse nulla, annuì solo con la testa.
- Vado a prendere le scarpe di là - Rick andò in camera da letto, si sedette sul bordo del materasso per allacciare le scarpe. Sentì il rumore della porta aprirsi e poi chiudersi rapidamente. Si allarmò ma quando alzò lo sguardo vigile ad osservare la camera in attesa di sentire altri rumori vide solo Kate sulla porta della stanza che lo fissava.
STAI LEGGENDO
Obsession
FanfictionRick ha detto a Kate che non sarebbe stato a guardarla mentre buttava via la sua vita. È tornato a casa dopo la consegna del diploma di Alexis quando sente bussare alla porta del loft. Ma non è Kate, è Esposito che lo avvisa che Beckett è in ospedal...