Esposito entrò di corsa al distretto. Andò dall'agente Shields uno dei tecnici e gli chiese di rintracciare la telefonata che stava ricevendo il suo cellulare. Escluse il microfono e mise il viva voce, aveva cominciato a registrare la telefonata da quando aveva risposto e si era precipitato subito lì, era fuori per andare ad interrogare dei commercianti per un omicidio segnalato quella mattina. Anche Ryan, rimasto in ufficio, si avvicinò e appena si rese conto di quello che stavano ascoltando andò a chiamare la Gates.
- Allora Price, ci hai pensato? Vuoi dirmi adesso dove si trovano Beckett e Castle?
- Pensi veramente che te lo dirò? Sei un illuso Simmons.
Si udì un altro sparo ed un urlo da parte di Price.
- Il prossimo colpo sarà l'altro ginocchio. Dimmi dove sono.
- Non sempre puoi avere quello che vuoi Vulcan! Non doveva essere McLaurin a portarti Beckett con quella messinscena da Castle? Il tuo nuovo tirapiedi non è stato abbastanza bravo? O forse non controlli tutti, ancora qualche onesto c'è.
- Di sicuro non sei tu tra gli onesti Price. Dimentichi troppo presto il tuo passato e come mi sei stato utile. Tra te e McLaurin non c'è molta differenza.
- Io non ho mai fottuto un collega, Simmons!
- No? Eppure con Beckett stavi per farlo, all'inizio... Cos'è, sei rimasto folgorato anche tu da lei? Ti capisco... è una donna interessante...
- È una persona onesta.
- E come tutte le persone oneste soccomberà perché io avrò Beckett e Castle comunque. Sei tu che non hai capito che se non me lo dici sei un uomo morto.
- Sono morto ugualmente, so come vanno queste cose.
- Morirai Price, hai ragione. E come te moriranno Beckett e Castle. E alla tua amica Detective riserverò il tuo stesso trattamento, ma ucciderò Castle davanti a lei e poi sarà lei a pregarmi di morire. Potrei anche essere abbastanza magnanimo da accontentarla in fretta.
- Sei un figlio di puttana Simmons.
- Lo so e ne sono felice.
La sgradevole risata di Vulcan Simmons coprì il resto.
- Sai Price, è stata una fortuna che quel giorno Moreno uccise la tua Claire, altrimenti non avrei mai avuto un valente collaboratore come te. Non è strano? Tu arresti uno dei miei che uccide la tua mogliettina e poi tu lavori per me. Singolare no?
- Non nominare mia moglie Simmons!
- Se no che fai Price? Tu non puoi fare più niente. Morirai e la tua amica Beckett non saprà mai che sei morto per provare a salvarle la vita, anzi tutti saranno convinti che sei tu la spia, che sei rientrato nel giro. Abbiamo già sistemato il tuo appartamento, troveranno tante belle cose, così come le abbiamo fatte trovare a casa di Castle.
- Non vincerai Simmons. Beckett e gli altri faranno fuori sia te che Bracken.
- Pensi veramente che Beckett riuscirà a sconfiggere Bracken? Tu sei fuori detective. Beckett non troverà mai nulla che legherà Bracken all'omicidio di sua madre, né a Maddox a me o a tutto il resto. Non arriverà mai a lui e tu sarai morto invano.
- Io non ne sarei così sicuro al posto tuo, Simmons.
Si sentì un altro sparo ed un altro urlo.
- So che non mi dirai niente, Price, ma ormai c'ho preso gusto...
- Sei finito Simmons e non lo sai...
STAI LEGGENDO
Obsession
FanfictionRick ha detto a Kate che non sarebbe stato a guardarla mentre buttava via la sua vita. È tornato a casa dopo la consegna del diploma di Alexis quando sente bussare alla porta del loft. Ma non è Kate, è Esposito che lo avvisa che Beckett è in ospedal...