Capitolo 47, parte 1

1.1K 31 52
                                    





Capitolo 47, parte 1:

Di fronte a me trovo Marcus, Jody e Sam.

Sono sicura di essere sbiancata completamente e il vento freddo della sera mi arriva alle gambe scoperte.

Arrossisco quando i loro occhi, spalancati e increduli, mi fissano prima al volto e poi scivolano su tutto il mio corpo.

«Amanda?» Mi sento chiamare da Sasha e dei passi alle mie spalle. «Ragazzi.» Ci deve essere rimasto di merda pure lui.

Non riesco a spiccicare parola, sono completamente nel panico. Guardo i tre volti di fronte a me, palesemente stupiti.

«Entrate.» Spezza il silenzio Sasha e chiude la porta.

«Così..» Dice Marcus imbarazzato. Cammina per il salotto a piccoli e brevi passi. «Andate a lette insieme?»

Severo, ma giusto.

«Mh..» Vedo Sasha annuire pensieroso e alzare lo sguardo sul suo migliore amico. «In verità, stiamo insieme.»

Ci guardano tutti e tre sbalorditi e mi sembra di essere arrossita.

«State insieme?» Chiede Jody con una faccia da ebete.

«Già.» Affermo a bassa voce, ma riesco comunque a farmi sentire da loro.

«Wow, è una notizia.. wow.» Ripete Marcus con un tono tagliente. «Pensi di poter andare a letto con Sasha per ottenere informazioni da lui?»

«Cosa? No!» Esclamo subito e una ciocca di capelli mi finisce in faccia. La allontano velocemente e lo guardo con disprezzo.

«Ah no? Senti, le conosco le ragazze come te. Usano la loro bellezza e la loro astuzia per fini maggiori. Chi ti ha mandato qui? Charlie? Kail?» Continua Marcus incazzato e l'espressione di odio a me rivolta.

«Non mi ha mandata nessuno!» Gli rispondo a tono e mi avvicino a lui, incazzata anche io. «Loro neanche lo sanno!»

«Già, e tu ti aspetti che io ti creda?» Accenna una risata sarcastica e velenosa.

«Non mi importa di cosa credi tu. Sasha si fida di me. Non l'ho mai usato, non sono quel genere di ragazza.» Mi difendo. Questo è il colmo. E Sasha non ha niente da dire?

«Ti fidi di lei?» Domanda Marcus al ragazzo dietro le mie spalle.

«Sì.»

«E perché? Sai anche te di com'è brava a far credere quello che vuole. Lo fa sempre. Te lo hanno detto anche i suoi amici.» Non sapevo che i miei amici parlassero così di me, mi fa piacere.

«Marcus, credo che tu stia esagerando.» Finalmente Sasha si decide a parlare. «Conosco Amanda, stiamo insieme da qualche mese e mi piace averla con me.» La sua voce sicura e roca e i suoi occhi azzurri chiaro e fissi sul suo migliore amico. «Non mi ha mai usato. Non sono un ingenuo, so benissimo difendermi da solo.»

«Le ragazze come lei..» Inizia Marcus e Sasha lo interrompe subito, abbastanza incazzato.

«Non sprecare fiato.» È molto nervoso. I muscoli del viso sono tesi e duri, mentre le sue mani sono chiuse in due pugni stretti. «Non mi farai cambiar idea di lei.»

Restiamo tutti in silenzio qualche minuto, intenti a sbollire la rabbia e la confusione.
Sasha mi sta sempre abbastanza vicino e finalmente mi prendo un secondo per vedere come si è conciato.
Dalla fretta, non si è messo la maglia, ma ha solo dei pantaloni che gli arrivano al ginocchio.

You and me baby how about it?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora